sonofabio Inviato 26 Settembre 2012 Condividi Inviato 26 Settembre 2012 (modificato) Buongiorno a tutti, ieri navigando su internet o trovato un "jailbreack" per android, cioè fare la root al cellulare ( o qualcosa del genere /:|). avendo un membro della famiglia possessore di un Iphone, e fatto il jailbreack con una semplicita ASSURDA, o pensato che fosse la stessa e idendica cosa per l'android, quindi ho scaricato un programma reperito da internet, e o semplicemente cliccato "root". Fatto ciò o accesso il mio "cellulare" (per me un cellulare con il sistema operativo android non è un cellulare, sempre problemi mmmh) e mi e appara solo un'applicazione (superuser) che mi permetteva di autorizzare le applicazioni non reperite dallo store ufficiale (funzionavano anche prima, non capisco l'utilita). fatto questa cosa praticamente inutile, mi connetto come al solito al 3G e con gran sorpresa non mi funzionava più internet, invece se mi colleggo al WI-FI mi viene la scritta "acquisizione indirizzo IP, senza connettersi. c'è una soluzione a tutto questo???? grazie in anticipo Modificato 26 Settembre 2012 da sonofabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Altair_ Inviato 26 Settembre 2012 Condividi Inviato 26 Settembre 2012 non saprei, anch'io ho fatto il root ma non mi ha dato nessun problema. Comunque il root consiste proprio nell'app superuser che ti dà autorizzazioni per fare cose che prima non potevi fare, per esempio rinominare/eliminare file di sistema, disinstallare app di sistema ecc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonofabio Inviato 26 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2012 Comunque il root consiste proprio nell'app superuser che ti dà autorizzazioni per fare cose che prima non potevi fare, per esempio rinominare/eliminare file di sistema, disinstallare app di sistema ecc. Beh, almeno ora so cosa serve =D grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonofabio Inviato 17 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 comunque non sono riuscito a risolvere... o fatto il ripristino di fabbrica pensando che funzionasse, ma ancora niente, mi da problemi di connessione sia WI-FI che 3G... soluzioni??? senza internet per me il telefono vale 0 P.S. mi scuso con Robilyn per il doppio post, solo che non riuscivo a trovare il mio post, se mi dici come faccio te ne sarei grato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 Link veloci > Discussioni sottoscritte. Che telefono è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonofabio Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 un certo LG-E510 ( famoso è? asd) comunque o notato che dopo il ripristino c'è ancora l'applicazione superuser, e da quando è li che non mi funziona più internet. o provato a disinstallarlo con lo stesso programma che lo installato, ci sono 2 opzioni: ROOT (quello che mi ha installato "superuser", e unROOT ( che di logica lo toglierebbe, ma mi da errore). P.S. devo fare i complimenti a questo forum, o postato in un forum che non posso linkare, comunque tratta solo di android, e non mi hanno ancora risposto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 18 Ottobre 2012 Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 E' normale: i permessi di root restano anche se fai l'hard reset. A proposito, come lo hai eseguito? Da menu Android (come si fa con i telefoni non rootati) oppure dalla CWM recovery (wipe/factory reset)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonofabio Inviato 3 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2012 scusa, per una settimana non mi partiva più l'adsl, comunque lo eseguito come un'applicazione normalissima. presupponiamo che abbia cancellato qualcosa di importante, come rimedio? assistenza? centri vodafone? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Potresti riflashare il firmware originale. Ma prova a rifare l'hard reset. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonofabio Inviato 5 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2012 Ma prova a rifare l'hard reset. l'ho già fatto, sia "ripristino di fabbrica" dalle impostazioni, sia dalla combinazione di tasti "vol. giù+blocco+home". Potresti riflashare il firmware originale. questa sembra l'unica soluzione, l'ho già letta in giro. mi riuscriresti a darmi un link o una guida per rimettere il firmware originale? Modello: LG-E510 Versione Android: 2.3.6. Versione Kernel: 2.6.35.10-perf/lg-ele.ctronics@hasun#1 Numero Build: GINGERBREAD Versione Software: V10d-APR-16-2012 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 Non conosco bene i telefoni LG. Prova a googlare un po'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonofabio Inviato 5 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2012 ok, grazie di tutto. se qualcuno sa qual'cosa, un consiglio e sempre ben accetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonofabio Inviato 6 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2012 finalmente ho risolto. 1) ho installato i driver manualmente (non me le riconosceva) 2)ho ripristinato il firmware originale 3)ho aggiornato il telefono all'ultima versione grazie per l'interesamento!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 6 Novembre 2012 Condividi Inviato 6 Novembre 2012 Scusa per il ritardo,per rimuovere il root...da quanto mi ricordo bisognava toglierlo da Terminale sia da PC oppure direttamente dallo smartphone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati