Vai al contenuto

DOMANDA di base nuovo smartphone

Johannesynt

Messaggi raccomandati

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

PROBLEMA CON GMAIL, l'applicazione ufficile GMAIL per android.

1) Ho abilitato la sincronizzazione, e ho fatto delle prove. Funziona, poiché provando a spostare alcuni messaggi sul pc, con Thunderbird (IMAP), da POSTA IN ARRIVO a cestino, dopo qualche secondo i messaggi vengono spostati anche sul telefono. Peró é giá la seconda volte che c'é un solo messaggio, sul pc risulta in POSTA IN ARRIVO, mentre sul telefono non c'é e quindi andando in POSTA IN ARRIVO vedo NESSUNA CONVERSAZIONE. Se peró, sempre sul telefono, vado in TUTTI I MESSAGGI, vedo quel messaggio, e in piú lo vedo con etichetta POSTA IN ARRIVO, quindi dovrebbe vedersi anche nell'omonima cartella (etichetta).

2) Non capisco come impostare gmail in modo che mi avverta quando ricevo una mail sul telefono. Ho anche l'applicazione hotmail, con 2 indirizzi, e nelle impostazioni di hotmail ho trovato l'impostazione, l'ho settata su POP, e ogni volta che arriva un email, il telefono mi avvisa. Ma con gmail c'entra qualcosa la posta prioritaria? che differenza c'é con la posta normale?

EDIT:

3) Non capisco neanche come cancellare i messaggi dal cestino, sul pc su thunderbird basta andate nel cestino e fare tasto destro, elimina, oppure da tastiera CANC, invece se vado nel cestino sull'applicazione GMAIL dal telefono, posso selezionare i messaggi con la "spunta", ma poi aprendo il menú opzioni non c'é ELIMINA, ho provato anche tenendo premuto su un singolo messaggi.

4) sempre nel cestino di gmail sul telefono, non capisco cos'é l'opzione DISATTIVA?

5) e sempre nel cestino di gmail sul telefono, non capisco perché alcuni messaggi hanno un'etichetta con scritto POSTA IN ARRIVO, mentre altri messaggi sempre nel cestino, non hanno nessuno etichetta?

Modificato da Johannesynt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie cmq.

Invece, ho aggiunto degli indirizzi email a dei contatti, ed ora quando voglio scrivere un sms, navigando nella rubrica vedo tali indirizzi email come se fossero persone a parte, eppure se vado nella rubrica (al di fuorí dei messaggi), giustamente vedo solo i contatti.

Non c'é un modo per vedere soli i nomi associati ai numeri quando sono in "messaggi"?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Ho un piccolo problema. Oggi non so come, senza aver fatto nulla, é partito un avviso vocale ( tra l'altro il telefono era in modalitá silenziosa)..non ho capito bene cosa la voce abbia detto, perché ero a lezione, e ho schiacciato subito qualcosa per fermarlo. Adesso mi é risuccesso, dopo aver letto un sms, una voce in automatico ha detto qualcosa tipo "messaggio ricevuto da 34...." (sempre in modalitá silezioso). Immagino si siano abilitati ( non so come) gli avvisi vocali, ma non saprei dove trovare l'opzione nel menú
Link al commento
Condividi su altri siti