Johannesynt Inviato 28 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2012 Hai fatto bene a disinstallare quell'app. Ora con Wi-Fi disattivato, controlla queste opzioni in Impostazioni > Wireless e rete: - Modalità offline: disattivata - Reti mobili > Usa dati a pacchetto: attivata - Reti mobili > Roaming dati: disattivato - Reti mobili > Modalità rete: GSM/WCDMA - Reti mobili > Profili: TIM WAP selezionato Poi, se vuoi provare il GPS assistito con Navigatore, metti anche: - Impostazioni > Posizione e sicurezza > Usa reti senza fili: abilitata - Impostazioni > Posizione e sicurezza > Usa satelliti GPS: abilitata Era già tutto come hai elencato tu, ho disinstallato anche il widget per accendere/spegenre il wifi, però mi sembrava molto comodo sia questo widget, sia quello per accendere spegenre il 3g. Più che altro mi preoccupo di utilizzare la rete 3g per niente quando sono in giro e il wi-fi è ovviamento spento o non collegato a nessuna rete. Ho anche spento e riacceso il telefono,ma non ne vuole sapere di andare con il 3g. Non mi ricordo proprop come avevo fatto a farlo andare l'altro giorno, ma in ogni caso da quel momento non ho più cambiato impostazioni, eppure non va... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 28 Settembre 2012 Condividi Inviato 28 Settembre 2012 Il Wi-Fi si può disattivare in un sol colpo dal menu di notifica. Nelle icone in alto appare l'icona con le tacche del campo? E quella della connessione dati (E, 3G o H) con le freccette? Se c'è, le freccette sono grigie? Cos'hai in Impostazioni > Info sul dispositivo > Stato? In particolare guarda le voci: Rete, Potenza del segnale, Tipo di rete, Stato del servizio, Roaming, Stato rete. Prova anche a cambiare Impostazioni > Wireless e rete > Reti mobili > Modalità rete in "Solo GSM" o "Solo WCDMA". E' configurato correttamente l'APN WAP TIM? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 28 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2012 Il Wi-Fi si può disattivare in un sol colpo dal menu di notifica. Nelle icone in alto appare l'icona con le tacche del campo? E quella della connessione dati (E, 3G o H) con le freccette? Se c'è, le freccette sono grigie? Cos'hai in Impostazioni > Info sul dispositivo > Stato? In particolare guarda le voci: Rete, Potenza del segnale, Tipo di rete, Stato del servizio, Roaming, Stato rete. Prova anche a cambiare Impostazioni > Wireless e rete > Reti mobili > Modalità rete in "Solo GSM" o "Solo WCDMA". E' configurato correttamente l'APN WAP TIM? Ho provato a cambiare Modalità rete in "Solo GSM" o "Solo WCDMA" e non cambia niente. L'icona 3g con freccette NON compare mai (era comparsa solo 2 giorni fa quando il tutto si era messo a funzionare) L'icona di copertura invece compare (infatti telefono tranquillamente) Nelle info del disposotivo -> stato, ho: (con wifi spento) -RETE: I TIM -Potenza segnale: -87 dBm 13 asu -Tipo di rete mobile: UMTS -Stato del servizio: in servizio -Roaming: non in roaming -Stato rete mobile: disconnesso il profilo WAP TIM io non l'ho toccatto, cmq è impostato così: NOME: WAP TIM APN: wap.tim.it-3gToggle Proxy: non impostato Porta: non impostato nome utente: WAPTIM password:****** server: non impostato MMSC:non impostato proxy MMS: non impostato porta MMS: non impostato MCC: 222 MNC:01 tipo di autenticazione: PAP tipo APN: internet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 28 Settembre 2012 Condividi Inviato 28 Settembre 2012 Cambia questi valori della configurazione dell'APN WAP TIM: APN: wap.tim.it Proxy: 213.26.205.1 Porta: 80 L'icona E/3G/H con freccette dovrebbe scomparire solo quando disattivi Impostazioni > Wireless e rete > Reti mobili > Usa dati a pacchetto. Se modificando l'APN non risolvi, prova a disattivarla e poi riattivarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 28 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2012 (modificato) Cambia questi valori della configurazione dell'APN WAP TIM: APN: wap.tim.it Proxy: 213.26.205.1 Porta: 80 L'icona E/3G/H con freccette dovrebbe scomparire solo quando disattivi Impostazioni > Wireless e rete > Reti mobili > Usa dati a pacchetto. Se modificando l'APN non risolvi, prova a disattivarla e poi riattivarla. Grandissimo!!!!!! funziona!!! ma come mai serve ad esempio quel proxy? la porta 80 è quella per http e quindi ok,ma non capisco il proxy, e soprattutto non capisco come mai non era già tutto impostato..si sono dimenticati di farlo quelli della tim che mi hanno venduto il telefono? cioè proxy ecc dovrebbero essere così di default? cmq mi sembra di capire che posso accorgermi se il telefono sta effettivamente usando il 3g quando vedo che le freccette dell'icona si colorano verde/arancio, altrimenti se rimangono grige vuol dire che non sta trasmettendo giusto? ma il widget per abilitare/disabilitare la trasmissione dati non è utile? si dovrebbe risparmiare un pò di batteria..? Modificato 28 Settembre 2012 da Johannesynt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 28 Settembre 2012 Condividi Inviato 28 Settembre 2012 La risoluzione del problema dipende esclusivamente dall'indirizzo dell'APN: wap.tim.it-3gToggle era palesemente sbagliato. Il proxy e relativa porta influiscono poco, ma se cerchi sul sito Samsung, come avevo fatto l'anno scorso per il mio Galaxy S, ci sono le corrette impostazioni da mettere per ciascun operatore. Come hai capito tu, le freccette si colorano solo quando la connessione è in funzione, nel senso che è in corso uno scambio dati con la rete. Il widget puoi installarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 28 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2012 La risoluzione del problema dipende esclusivamente dall'indirizzo dell'APN: wap.tim.it-3gToggle era palesemente sbagliato. Il proxy e relativa porta influiscono poco, ma se cerchi sul sito Samsung, come avevo fatto l'anno scorso per il mio Galaxy S, ci sono le corrette impostazioni da mettere per ciascun operatore. Come hai capito tu, le freccette si colorano solo quando la connessione è in funzione, nel senso che è in corso uno scambio dati con la rete. Il widget puoi installarlo. Ti ringrazio davvero molto; ho anche trovato ciò che dicevi tu sul sito samsung, addirittura ti mandano loro un messaggio di configurazione che setta tutto nel modo giusto; nel mio caso però non l'ho salvato, tanto era tutto giusto come mi avevi indicato tu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 28 Settembre 2012 Condividi Inviato 28 Settembre 2012 Prego! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Ho appena scritto un messaggio un pò lungo, ma di semplice testo come sempre..eppure me l'ha inviato come MMS, sapete dirmi se è normale? sono abbstanza sicuro di non aver cliccato niente di particolare e di aver scritto un semplice massaggio SMS come sempre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Ho appena scritto un messaggio un pò lungo, ma di semplice testo come sempre..eppure me l'ha inviato come MMS, sapete dirmi se è normale? sono abbstanza sicuro di non aver cliccato niente di particolare e di aver scritto un semplice massaggio SMS come sempre Come fai a essere sicuro che te l'abbia inviato come mms? Ti è apparsa qualche notifica particolare? Nelle impostazioni hai disattivato l'invio di mms? Hai controllato con il tuo operatore che sia stato addebitato un messaggio semplice piuttosto che multimediale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 13 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2012 Come fai a essere sicuro che te l'abbia inviato come mms? Ti è apparsa qualche notifica particolare? Nelle impostazioni hai disattivato l'invio di mms? Hai controllato con il tuo operatore che sia stato addebitato un messaggio semplice piuttosto che multimediale? Sono sicuro perchè, nella conversazione, affianco all'ora dell'invio, ho notato la scitta MMS..tutti gli altri messaggi non hanno scritto niente affianco all'ora, e ho anche controllato che l'operatore mi abbia addebitato l'MMS. Non ho trovato i'impostazione per disabilitare gli MMS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 13 Ottobre 2012 Condividi Inviato 13 Ottobre 2012 Ho provato ad inviare un messaggio da più di 300 caratteri ed è sempre un SMS (costituito da 3 SMS singoli). Per disattivare gli MMS o disabiliti i dati a pacchetto, o elimini l'APN TIM MMS. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 (modificato) ho appena provato tethering wi fi, il computer si connette ma poi non naviga e non ha l'ip pubblico. Ho provato senza password ma il problema rimane. il 3g del telefono è ovviam acceso Modificato 15 Ottobre 2012 da Johannesynt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Nessuno sa aiutarmi? non capisco proprio cosa potrebbe essere il problema, non ci sono altre opzioni oltre a password e nome rete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 Il tethering USB invece funziona? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 17 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 Il tethering USB invece funziona? Sembrerebbe di no; basta collegare il telefono con cavo usb e abilitare il tethering usb giusto? dal computer non bisogna fare niente? wi-fi del computer spento? dovrebbe funzionare come se avessi inserito un cavo ethernet? 3g del cellulare ovviamente acceso. Comunque ho provato con un macbook, magari crea problemi? anche se non credo Ho letto da qualche parte che certi samsung con tim, se aggiornati ad andorid 2.3.7 non funzionano con tethering, Io ho la 2.3.6, e in gona caso mi sembra assurdo che impedicano il tethering Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 Per il tethering USB basta collegare il cavo. Non mi risulta che sia già stato rilasciato un firmware 2.3.7 per l'I9070: sicuro che si tratti di un firmware ufficiale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 Per il tethering USB basta collegare il cavo. Non mi risulta che sia già stato rilasciato un firmware 2.3.7 per l'I9070: sicuro che si tratti di un firmware ufficiale? forse si sono sbagliati quelli che hanno scritto, non mi ricordo dove ho letto. Fatto sta che io ho la versione 2.3.6, ma in ogni caso il tethering non funziona. Idee? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 18 Ottobre 2012 Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 Provalo su un PC Windows. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 Provalo su un PC Windows. Ho appena provato con un win XP, pero' per intanto solo wireless, poi provero' con usb, in piu' il telefono in modalita' risparmio energetico perche' la carica della batteria e' bassa...intanto cosi' non funziona, magari dipende dalla modalita' risparmio? appena e' carico riprovero', pero' non mi convince Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Prova senza modalità risparmio energetico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Prova senza modalità risparmio energetico. Ho provato con il cel carico, non funziona. Con un portatile nuovo, con win 7. 3g del cel ovviamente acceso, ho provato sia usb che wi-fi.Per sicurezza il wi-fi l'ho messo senza password. Dice che la connessione è limitata, e nel pannello di controllo, dove c'è lo schema di connessione, c'è una X rossa tra il cellulare e internet. PC --------> CEL ----X-----> INTERNET Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Nella configurazione dell'APN WAPTIM controlla questi parametri: Tipo di autenticazione = PAP Tipo APN = internet + dun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Nella configurazione dell'APN WAPTIM controlla questi parametri: Tipo di autenticazione = PAP Tipo APN = internet + dun APN era solo INTERNET senza il " + dun ", adesso funziona. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 28 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 Copiando i numeri da SIM ad account google, dove vengono salvati i numeri? Ne viene fatta una copia sia sulla memoria interna del telefono (associata cmq all'account), e sia una copia sui server google, nello spazio associato al mio account? Collegandomi via browser al mio account google, nel mio profilo posso ritrovare i miei numeri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati