chri90 Inviato 12 Settembre 2012 Condividi Inviato 12 Settembre 2012 (modificato) Oggi, 12 settembre, Apple ha mostrato al pubblico alcuni suoi nuovi prodotti : il nuovo iPhone, il nuovo iPod Nano e il nuovo iPod Touch, oltre ad una nuova versione di iTunes ed al già noto iOS 6. Approfondiamo qui il nuovo iPhone. Dopo mesi di discussioni, siamo finalmente a conoscenza del suo nome : nessun "Nuovo iPhone" ma bensì il tanto atteso "iPhone 5". Vediamone alcune caretteristiche. DISPLAY Come possiamo immediatamente notare, l'iPhone 5 monta un display maggiore rispetto agli iPhone che lo hanno preceduto, montando un 4" con risoluzione 1136 * 640 a 326 ppi con proporzioni 16/9. Ricordo che gli iPhone 4 e 4S hanno un display 3,5" con risoluzione 960 * 640, sempre a 326 ppi. Apple, inoltre, garantisce una saturazione incrementata del 44%. DIMENSIONI Un maggiore display comporta ovviamente un aumento delle dimensioni : pur mantenendo la stessa larghezza di 58,6 mm, l'altezza passa dai 115,2 mm ai 123,8 mm : un aumento di 86 mm. Nonostante ciò, l'iPhone 5 risulta meno profondo di 1,7 mm, passando dai 9,3 mm ai 7,6 mm, oltre che essere anche più leggero, passando da 140 g a 112 g : ben 28 g in meno. HARDWARE L'iPhone 5 monta il nuovo processore Apple A6 ( probabilmente il nuovo chip include due core ARM Cortex A15, mentre per la GPU dovrebbe esserci lo stesso quad-core del Nuovo iPad ), che dovrebbe garantire aumenti di prestazioni notevoli, sia in termini di prestazioni CPU ( 2x ) sia in termini di grafica ( 2x ). Abbastanza deludenti i miglioramenti in ambito fotocamera, mantenendo praticamente la stessa fotocamera posteriore iSight dell'iPhone 4S a 8 Mpx, portando invece quella anteriore dalla VGA ad una risoluzione pari a 1,2 Mpx con registrazione video a 720p. Note positive sono la possibilità durante la registrazione video di poter scattare foto ed il riconoscimento dei volti. La velocità di scatto è aumentata del 40%, certo, ma questo grazie più al nuovo processore A6 piuttosto che alla nuova fotocamera. Inoltre è presente la funzione Panorama che consente di creare foto panoramiche con l'incredibile risoluzione di 28 Mpx! Un cambiamento si ha anche nel dock del dispositivo. L'iPhone 5 introduce un nuovo connettore a 8-pin totalmente ridisegnato rispetto al precedente 30-pin. Notiamo anche che l'uscita jack per le cuffie è stata spostata nel dock, alla sinistra del connettore ( visto frontalmente ). Preciso fin da subito che l'adattatore 30-pin / 8-pin diretto costa €29, mentre con cavo costa ben €39. Da notare anche le nuove cuffie EarPods. Anche nella batteria ci dovrebbero essere notevoli miglioramenti, ma sappiamo bene che poi la realtà spesso è un altra. http://cultofmac.cultofmaccom.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2012/09/iPhone5_0283.jpg Niente chip NFC né ricarica Wireless. CONNESSIONI L'iPhone 5 introdurrà il supporto alle reti LTE internazionali, offrendo quindi velocità di navigazione davvero notevoli! http://9to5mac.files.wordpress.com/2012/09/screen-shot-2012-09-12-at-1-33-52-pm.png?w=704&h=450 Come sappiamo, però, in questo momento in Italia le reti LTE non risultano ancora attive. Tuttavia un immagine della presentazione di oggi dovrebbe far ben sperare, in quanto si riesce benissimo a vedere il logo TIM sul nostro paese, indicando quindi che non dovremmo essere poi così lontani [ UPDATE : guardando il keynote ( e guardando l'immagine qui sotto ) si può notare che il logo TIM appare come compatibile con le reti DC-HSDPA, non LTE. Avremmo, comunque, una velocità massima pari a 42 Mbps ] ( Certo, anche l'anno scorso Apple quando presentò Siri ne mostrò la compatibilità con la lingua italiana, ma effettivamente abbiamo dovuto aspettare un anno per averla.. ). Oltre a ciò, il nuovo iPhone è dotato di antenna wi-fi dual band in grado di funzionare anche sulle frequenze a 5 Ghz. Ricordo anche che l'iPhone 5 è il primo smartphone al mondo ad utilizzare le nuove nano-sim. PREZZI E DISPONIBILITA' L'iPhone 5 uscirà in Italia il 28 settembre, con capienza 16, 32 e 64 GB. Per quanto riguarda i prezzi, le previsioni non sono piacevoli. In Francia e Germania è previsto un prezzo di 679 € per un modello da 16 GB. Tenendo presente che in Italia l'iPhone è sempre costato di più ( mediamente un 8% ), il prezzo per un iPhone 5 16 GB in Italia potrebbe attestarsi intorno ai 729 €!! Tuttavia non è stato ancora confermato niente, speriamo non sia così. Lascio a voi le conclusioni. Mi limito solamente a dire che dal tanto atteso iPhone 5 mi aspettavo di più. :bye: Modificato 13 Settembre 2012 da chri$90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-SaM- Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Wow che gran cambiamento!!! Hanno cambiato anche il connettore per il PC! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fortuna Nycholas Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Adesso che ho visto l'iPhone 5 sono ancor più felice di essere passato dall'iPhone 4S al Samsung Galaxy S3! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Le "novità" se così vogliamo chiamarle si contano sulle dita delle mani...e non sono nemmeno tanto sensazionali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emme00 Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Bella news io l'ho sentita stamani alla telegiornale, con l'uscita di iPhone 5 dovrá uscire anche l'iOS 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vipperforlife91 Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Non credo ci siano molti cambiamenti.. Se dovessi decidere ora che è anche uscito l'iPhone 5 il vincitore tra la lotta GS3 e iPhone 5 sceglierei Samsung... Chissà perché iPhone come ogni volta non implementa qualcosa di buono e utile.. Poi il prezzo del nuovo prodotto è alle stelle.. 729 euro (forse..) l'unica cosa buona è che il 4s svaluterà alla grande! Resto a dire che se avessi tutti quei soldi per un telefono sceglierei ben altro, come un GS3 a 500 euro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 13 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Bella news io l'ho sentita stamani alla telegiornale, con l'uscita di iPhone 5 dovrá uscire anche l'iOS 6 iOS 6 esce prima dell'iPhone 5. L'iPhone esce il 28, iOS 6 il 19 settembre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vinf5 Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Meno male che è uscito il 5 così il mitico 4s si svaluterà presto a proposito si può fare il jb sull'iphone 4s ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Se posso fare un paragone è come se avessero allungato una racchetta da ping-pong... ne è uscita una da tennis! Pur apprezzando alcune caratteristiche dei prodotti Apple devo dire che non comprerò di certo questo iPhone, ne tanto meno il nuovo iPod, non posso fanno al caso mio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vipperforlife91 Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Ecco qui il video di presentazione, beh secondo me non andrebbero a dire ciò che può distogliere la faccia da Apple.. Di certo i materiali son molto più resistenti del 4s e purtroppo li preferisco al GS3.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 13 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Meno male che è uscito il 5 così il mitico 4s si svaluterà presto a proposito si può fare il jb sull'iphone 4s ? Certo che si può fare il jb del 4S! Per quanto riguarda la svalutazione del 4S non sarei tanto ottimista. ad oggi i prezzi "ufficiali" del 4S sono calati solo di 30 €, a conferma che probabilmente il 5 avrà prezzi più alti... quindi una persona "ben informata" non credo che svendi un 4S per poco, dato che il suo prezzo di mercato resta comunque alto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Le "novità" se così vogliamo chiamarle si contano sulle dita delle mani...e non sono nemmeno tanto sensazionali. Concordo. Sinceramente l'unica cosa che mi ispira è iOS6 nel caso di un futuro Jail ed eventualmente una batteria come quella del nuovo 5 su 4s Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vinf5 Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Certo che si può fare il jb del 4S! Per quanto riguarda la svalutazione del 4S non sarei tanto ottimista. ad oggi i prezzi "ufficiali" del 4S sono calati solo di 30 €, a conferma che probabilmente il 5 avrà prezzi più alti... quindi una persona "ben informata" non credo che svendi un 4S per poco, dato che il suo prezzo di mercato resta comunque alto! spero a meno che i rigenerati di gamestop abbiano un prezzo un po' più umano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Se li vende gamestop, non metteranno prezzi umani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-SaM- Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 >Vi informo che iphone 4s ora vale 300 euro prezzo di mercato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 14 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2012 >Vi informo che iphone 4s ora vale 300 euro prezzo di mercato! così poco?? O.o comunque, dalle ultime indiscrezioni, in USA gli iPhone 5 Unlocked ( che non saranno disponibili alla data del lancio ) dovrebbero costare 649 $ ( 16 GB ), 749 $ ( 32 GB ), 849 $ ( 64 GB ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-SaM- Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 chri$90 home per te amico scusa ma la prossima volta chiedimelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 14 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2012 chri$90 home per te amico scusa ma la prossima volta chiedimelo sarà fatto! thanks! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 io dico solo che 700 euro per un telefono mi sembrano davvero esagerati, con apple è sempre stato così e sempre sarà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piripicchio65 Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 :nascosto:Sarà come per tutte le cose con il marchio della mela. Pur di essere alla moda, la gente lo prenderà e sarà Cool. Io sinceramente opterei per il 4S, visto che il 5 è solo un pò allungato, la velocità di connessione veloce e poi per il resto tutto uguale. Nemmeno la fotocamera hanno aumentato di pixel. Tra un Samsung III ed un Iphone 5 io sceglierei il primo.:S See you soon:nascosto::nascosto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aapp88 Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 ma prendete il nokia lumia 920. è molto meglio, ha lo schermo da 4.5" invece dei 4" dell'iphone 5, ha windows phone 8 e questo dovrebbe bastare già a fare migliaia di passi avanti all'iPhone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joseph991 Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 Ma voi state paragonando IPHONE 5 con GS3 o Lumia? E facile fare un telefono grande quanto un mattone e metterci tutte le novita importanti dentro, invece iphone 5 in quanto a spessore lunghezza sono veramente ridotti, e guardate che telefono a tirato fuori. Per me non ci sono paragoni fra Iphone 5 e i suoi concorrenti. io ritengo galaxy s3 una vera patacca. Ogni anno fa un cellulare di dimensioni piu grandi, ma a cosa mi serve un mattone in tasca io non capisco. e poi la politica che adotta apple con l'assistenza non a niente a che vedere con samung o nokia TUTTA LA VITA APPLE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 Ti faccio un esempio banale: Se tu compri un'auto da 700 cavalli ma il produttore te la limita a 300-350 per motivi di sicurezza stradale...per farla tornare alla sua potenza originaria devi sbloccarla.Questo è ciò che fa Apple.I suoi device sai perché non scendono mai di prezzo fino all'uscita della versione successiva?Perché vanno di moda.Li hanno solo i fighetti e i b1mb1m1nch1a ...se avete solo ricevuto prodotti apple fino ad ora grazie al cacchio che dite "TUTTA LA VITA APPLE YU-HU!",ma per favore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo 1976 Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 Iphone è semplicemente il top...... pochi ritocchi, la linea è sempre la stessa perchè un iphone lo devi riconoscere col colpo d'occhio, schermo un po' più grande e pochi ritocchi interni rispetto al 4s (che tutt'ora non ha rivali) Apple è tornata avanti anni luce rispetto agli altri provare per credere, se compri un iphone non torni indietro chi lo fa non ammetterà mai che ha sbagliato......... unica pecca il prezzo però come assistenza e rivendibilità non ha paragoni........ Tutti sono smartphone solo uno si chiama per nome ricordatevelo.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
just1984 Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 Molto meglio GALAXY S 3,completo di tutte le ultime innovazioni..... SuperAMOLED da 4.8′ Lte: Si Ricarica wifi: SI 8|8|8|8|8|8|8|8| Gps: Si Processore: Exynos 4 Ram: 1.024 (Dual Channel/DDR2) Dlna: si Nfc: Si ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati