Vai al contenuto

Bypassare password del BIOS


ManuelX

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti amici miei,

vi espongo io mio seguente problema asd

Ho un pc portatile di un "cliente" Packart Bell Easy Note TJ65

 

che ha un errore a livello di OS che impedisce l'avvio(blue screen etc), oltre a ciò non è impostato l'ordine di boot di conseguenza qualsiasi fonte IN del portatile (CD, usb, tramite rete) viene ignorata e cerca "inutilmente" di caricare l'OS.

 

Lasciando perdere il problema e la causa che ha portato il notebook alla disfatta :D vi domando :

 

Oltre ai programmini CMOS cleaner (che non posso usare in quanto il sistema non è accessibile ne in m.Provvisoria ne da Prompt) e scartando l'ipotesi di disassemblare il portatile alla ricerca della CMOS battery cè qualche altro modo per bypassare la password del BIOS ?

 

PS:

Ho provato a disassemblarlo alla veloce ma per rimuovere la scocca sotto è necessario un lavoro immagane

 

(Allego guida pdf )

 

Grazie e buona giornata

ManuelX

Link al commento
Condividi su altri siti

No non esistono altri metodi oltre a qualli da te citati.

Purtroppo devi riuscire ad accedere al sistema per poter resettare il cmos, oppure rimuovere la batteria o spostare il jumper.

Il tuo intento è quello di formattare la macchina ma non riesci perchè, non avendo sequenza di boot impostata sul bios, non riesci a fare il boot da CD/DVD - USB?

Hai provato con l' accesso rapido al boot menu?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non esistono altri metodi oltre a qualli da te citati.

Purtroppo devi riuscire ad accedere al sistema per poter resettare il cmos, oppure rimuovere la batteria o spostare il jumper.

Il tuo intento è quello di formattare la macchina ma non riesci perchè, non avendo sequenza di boot impostata sul bios, non riesci a fare il boot da CD/DVD - USB?

Hai provato con l' accesso rapido al boot menu?

 

Con gli altri classici comandi F al boot mi porta ad una schermata con la scelta Strumento di Ripristino e Windows normalmente.. il ripristino ovviamente si blocca andando in loop windows porta al caricamento di Win 7 e poi bluescreen

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...