ManuelX Inviato 6 Settembre 2012 Condividi Inviato 6 Settembre 2012 Buongiorno a tutti amici miei, vi espongo io mio seguente problema asd Ho un pc portatile di un "cliente" Packart Bell Easy Note TJ65 che ha un errore a livello di OS che impedisce l'avvio(blue screen etc), oltre a ciò non è impostato l'ordine di boot di conseguenza qualsiasi fonte IN del portatile (CD, usb, tramite rete) viene ignorata e cerca "inutilmente" di caricare l'OS. Lasciando perdere il problema e la causa che ha portato il notebook alla disfatta vi domando : Oltre ai programmini CMOS cleaner (che non posso usare in quanto il sistema non è accessibile ne in m.Provvisoria ne da Prompt) e scartando l'ipotesi di disassemblare il portatile alla ricerca della CMOS battery cè qualche altro modo per bypassare la password del BIOS ? PS: Ho provato a disassemblarlo alla veloce ma per rimuovere la scocca sotto è necessario un lavoro immagane (Allego guida pdf ) Grazie e buona giornata ManuelX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 6 Settembre 2012 Condividi Inviato 6 Settembre 2012 No non esistono altri metodi oltre a qualli da te citati. Purtroppo devi riuscire ad accedere al sistema per poter resettare il cmos, oppure rimuovere la batteria o spostare il jumper. Il tuo intento è quello di formattare la macchina ma non riesci perchè, non avendo sequenza di boot impostata sul bios, non riesci a fare il boot da CD/DVD - USB? Hai provato con l' accesso rapido al boot menu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 6 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2012 No non esistono altri metodi oltre a qualli da te citati. Purtroppo devi riuscire ad accedere al sistema per poter resettare il cmos, oppure rimuovere la batteria o spostare il jumper. Il tuo intento è quello di formattare la macchina ma non riesci perchè, non avendo sequenza di boot impostata sul bios, non riesci a fare il boot da CD/DVD - USB? Hai provato con l' accesso rapido al boot menu? Con gli altri classici comandi F al boot mi porta ad una schermata con la scelta Strumento di Ripristino e Windows normalmente.. il ripristino ovviamente si blocca andando in loop windows porta al caricamento di Win 7 e poi bluescreen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati