Ciao a tutti Amici miei oggi sono qui per mostrarvi come installare Android su i nostri netbook asd!
Molti di voi già si staranno chiedendo a cosa serve installare Android su un netbook?
Beh la risposta è semplice:
Avere un OS Free
Android è leggero e non occupa molto spazio
Migliora la durata della batteria visto che funziona anche su CPU a 600mhz
e lo sforzo è minore consumando di meno
Lo si può usare sia per lavoro che per divertimento visto che si può utilizzare il Play Store
Prima di editare la guida lo testato io personalmente per una settimana su due netbook
e devo dire la verità mi sono trovato benissimo nessun problema sostanziale e arrivavo quasi a fine giornata con una carica completa della batteria diciamo un uso costante tra social network,giochi , video e riproduzione musica!
Ora passiamo alla fase d'istallazione dell'OS Android
P.s vi consiglio d'installare 1 mobile android un ottimo market alternativo e installate anche il Flash Player 11 cosi d'avere il massimo dal vostro netbook!!
Ciao a tutti Amici miei oggi sono qui per mostrarvi come installare Android su i nostri netbook asd!
Molti di voi già si staranno chiedendo a cosa serve installare Android su un netbook?
Beh la risposta è semplice:
Avere un OS Free
e lo sforzo è minore consumando di meno
Prima di editare la guida lo testato io personalmente per una settimana su due netbook
e devo dire la verità mi sono trovato benissimo nessun problema sostanziale e arrivavo quasi a fine giornata con una carica completa della batteria diciamo un uso costante tra social network,giochi , video e riproduzione musica!
Ora passiamo alla fase d'istallazione dell'OS Android
Occorente
2 pendrive da 4gb
1 NetBook qualsiasi modello
USB creator [clicca QUI]
OS Android reperibile da qui:[clicca QUI]
Vi consiglio la versione android-x86-4.0-RC2-amd_brazos.iso compatibile con il 90% dei netbook
Ciò che ho usato io:
http://img560.imageshack.us/img560/4949/img01821r.jpg
Ora passiamo alla preparazione della penna usb:
Per prima cosa scegliamo la penna usb formattata in fat32 da windows o come volete
secondo passo selezioniamo l'immagine scaricata in precedenza
terzo passo clicchiamo sul fulmine!
Attendiamo la fine dell'operazione
Ora inseriamo SD o le due penne usb nel nostro netbook:
Ecco un esempio!
Ora dobbiamo effettuae il boot da penna usb:
Selezioniamo installa Android sul HDD
Selezioniamo SD o USB dove dobbiamo installare Android
Clicchiamo su formatta in Fat32
Vi chiederà d'installare il grub sulla memory cliccate su Yes
Dopo inizierà la procedura di creazione dei file necessari
Vi chiederà di partizionare la memory fino ad un massimo di 2gb fatelo vi servirà per installare giochi ed applicazioni!
Inizierà la procedura d'installazione! Attendete la fine del processo e poi cliccate su reboot
ora configurate la lingua e tutto dopo di chè avrete il vostro netbook con android 4.0
P.s vi consiglio d'installare 1 mobile android un ottimo market alternativo e installate anche il Flash Player 11 cosi d'avere il massimo dal vostro netbook!!