Vai al contenuto

Problema con IPhone 3G in seguito a un aggiornamento a IOS4


panta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

prima di chiedere aiuto tengo a precisare ke nn sn un utente apple infatti mi piace + android.... xcio anke se quotidianamente uso l'iphone 4s di mia mamma nn so dove andare o cs fare xcio nella risoluzione potreste cercare di essere precisi cn me? Grazie mille!

 

Allora... qualche mese fa un mio parente ha fatto un aggiornamento del suo IPhone 3G ad IOS4 e da allora il telefono è diventato incredibilmente lento (inoltre durante l'aggiornamento sono andate perse le 756 foto contenute in IPhone da 8GB) dall'aggiornamento ad oggi è diventato stra lento ma prima di kiedere a quelli di Apple di dargli una mano mi ha kiesto di kiedere su qui (sapendo ke io sn iscritto da nn quanto tempo...) percio la richiesta è: c'è un modo x rendere + veloce l'iphone senza perdere i contatti, messaggi le 248 immagini presenti attualmente e circam 40 canzoni? (ovviamente nella domanda sn intese anke le applicazioni scaricate dall'App Store....)

 

All'IPhone nn è stato fatto nessun JailBreak...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.. il fatto delle foto perse non dipende dall'iPhone ma probabilmente dal fatto che non hai fatto il backup con iTunes oppure che non l'hai caricato dopo aver effettuato l'aggiornamento.

Per quanto riguarda la velocità è inutile che ti rivolgi a Apple, non risolvi niente. Se vuoi un iPhone 3G "performante" devi tornare con iOS 3.1.3, una volta passato al 4.2.1 il dispositivo rallenta parecchio.

Potresti comunque provare ad installare dei cfw come Whited00r o Redd00r ( di cui è disponibile una pre-alpha ).

Per iPhone la differenza sta nel fatto che Whited00r è basato su iOS 3.1.3 mentre Redd00r su iOS 4.2.1, quindi supporta molte più app rispetto ad iOS 3. Inoltre entrambi i cfw sono già pre-jailbroken.

Personalmente sul 3G avevo provato Whited00r ma poco dopo sono tornato ad iOS 4.2.1 jb in quanto, ripeto, su iOS 3 sei totalmente tagliato fuori. Redd00r invece non l'ho mai provato.

Spero di averti chiarito un po' le idee :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dal 3GS in poi non puoi più effettuare il downgrade senza certificati SHSH, con l'iPhone 3G lo puoi fare senza problemi.

per "tornare indietro" basta che :

- effettui un backup con iTunes ( fondamentale per non perdere i dati! )

- scarichi il fw 3.1.3. da QUI

- metti il dispositivo in DFU ( se non sai come si fa guarda QUI )

- tieni premuto il tasto Shift della tastiera e fai "Ripristina" da iTunes. adesso selezioni il fw 3.1.3 scaricato precedentemente

- una volta ripristinato carichi il backup fatto prima

- fatto!

sembra lungo e complicato, ma è molto più semplice di quanto sembra, fidati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cm si fa a ritornare a IOS 3.1.3 senza perdere i dati (sopratutto i contatti...)? prima siamo andati alla infotron e hanno detto ke nn si può ripristinare l'iphone alla versione precedente...

 

Per i contatti ti consiglio di sincronizzarlo con un account Google, torni al 3.1.3, e metti il tuo Account Google e ripristini i contatti, foto e video te li salvi sul PC, perché se fai un Backup con IOS4 non puoi ripristinrlo su IOS3

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i contatti ti consiglio di sincronizzarlo con un account Google, torni al 3.1.3, e metti il tuo Account Google e ripristini i contatti, foto e video te li salvi sul PC, perché se fai un Backup con IOS4 non puoi ripristinrlo su IOS3

 

è vero, me ne ero scordato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...