Vai al contenuto
Inviato
ho un pc con windows xp prf che si riavvia in continuazione. di solito quando capita su altre macchine, faccio un chkdsk /r dalla modalità ripristino e riparte tranquillamente. questa volta invece non ne vuol sapere. allora ho provato a fare una reinstallazione del s.o. mantenendo sempre la stessa directory. parte tutto, riconosce la stessa directory e comincia l'installazione. però capita che ad un certo punto esce la freccia e resta li con lo sfondo nero senza andare avanti. ho provato anche a reinstallarlo su un'altra macchina, ma idem problema. che posso fare? eppure stava andando...... non voglio formattare.......

Featured Replies

Inviato
Già provato a rimuovere le RAM e a utilizzare 1 solo banco provando su ogni slot?
Inviato
  • Autore
certo ho provato anche a cambiare pc per capire se era qualche componente hardware..... stessa cosa.
Inviato

Presupponendo che tu abbia XP originale (in caso contrario hai gia la risposta), per toglierti ogni dubbio, ti conviene farti un backup e provare a formattare la macchina e reinstallare il SO.

Prima però, per escludere problemi a livello hardware, potresti provare ad avviare il PC con un LIveCD di Ubuntu.

Inviato
ho avuto lo stesso problema ed era l'hard disk che ormai non ce la faceva più..
Inviato

Se gli da quel problema su due macchine diverse, dubito che sia quello.

A meno che tutte e due non abbiano il medesimo problema..

Inviato
  • Autore
no io credo sia qualcosa nel registro saltato..... come potrei sistemarlo???? cmq il test sull'hd è positivo.
Inviato
Su due PC lo stesso problema con il registro di sistema? Dubito..