Vai al contenuto

ringiovanire vecchio pc

tordomatto

Messaggi raccomandati

Ciao forum! mi serve il vostro aiuto nn sono un esperto sulla componentistica e sono un po deluso dai consigli dati

dai varii centri assistenza... mi volevo fare un idea su cosa cambiare nel mio pc.Non pretendo un pc da elevate prestazioni ma un buon mix qualità prezzo, il budget e sui 300-350 . Informazione del sistema ;ho due hd maxtor 6Y080L0 entrambi primari uno con xp e l'altro con w7 . Intel Pentium 4 CPU 3.00GHz,1.0 gb ram nvidia gforce 6200 ,scheda madre asrock P4V88,2 slot memoria 1:nanya da 512 Mb frequenza supportata 166 /200 mhz. 2 slot sconosciuto da 512 Mb frequenza da 200 monitor generic

plug e play terrei il lettore atapi iHAP122 9 ATA device aspetto vostri consigli

dimenticavo ne faccio un uso leggero dunque nn mi oriento ne verso i giochi ne verso programmi ufficio pesanti,ho poca memoria..ma ora è tutto vecchiotto.c'è da rimettere le mani su tutto..spero di sfruttare la cabinet vecchia /:|

Link al commento
Condividi su altri siti

con 350 (comprando da siti come ebay) io mi sono assemblato un pc che ne vale quasi il doppio!

Cpu core i3

scheda video da 2gb ecc...

Ti consiglio di fare così perchè nel pc nn puoi cambiare quasi niente in quanto tutti i componenti che andresti a comprare nn sarebberò compatibili!

Spero di essere stato di aiuto...

PS: se vuoi ti faccio la lista dei componenti da comprare per asseblare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho Pentium 4 3 GHz e 1 GB di RAM, ma con scheda madre ASROCK P4VM800 e Sapphire ATi Radeon HD 3650 e S.O. Kubuntu e va velocissimo nonostante il PC abbia parecchi anni (tranne per la scheda video).

Se ti va lento prova a deframmentare Windows con Auslogics Disk Defrag oppure prova un S.O. Linux (Kubuntu o Xubuntu ad esempio) che non richiede deframmentazione (però lascia libero almeno il 20% di spazio su disco e crea una swap di almeno 2 GB se fai l'installazione manuale).

Al massimo cambia la scheda video se ti sembra troppo vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti