Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti!

Premetto che non capisco molto di elettronica asd

Io ho bisogno di un trasformatore da 220V a 12V e mi è venuta l'idea di utilizzare l'alimentatore di un pc, però non riesco a capire come funziona...sembra che la corrente esca dai cavi solo quando si accende il pc e non semplicemente collegando l'alimentatore alla corrente..è giusto?

E' fattibile come cosa? Se si come?

Featured Replies

Inviato
si si puo fare basta che colleghi assieme il filo verde e quello grigio e si accendera e dara i 12 i 5 e i 3.3 ma ti ricordo che piu di tot ampere non da e quello dipende dal modello, ma se hai bisogno di qualcosa di serio prendi un alimentatore stabilizzato 12volt
Inviato
  • Autore

Grazie mille!!

Non so di quanti ampere ho bisogno...vorrei collegarci uno di quei compressorini per auto (che hanno la presa per accendisigari) avevo intenzione di tagliarla e di collegare direttamente i fili al trasformatore.

Potrebbe bastare un trasformatore di questo tipo? Che potenza dovrebbe avere almeno l'ali da utilizzare?

Inviato
un alimentatore da 300w basta e avanza magari unisci due conettori rosso con rosso nero con nero e giallo con giallo e poi collegaci il compressore