poryhawaii Inviato 25 Luglio 2012 Condividi Inviato 25 Luglio 2012 Ciao a tutti! Premetto che non capisco molto di elettronica asd Io ho bisogno di un trasformatore da 220V a 12V e mi è venuta l'idea di utilizzare l'alimentatore di un pc, però non riesco a capire come funziona...sembra che la corrente esca dai cavi solo quando si accende il pc e non semplicemente collegando l'alimentatore alla corrente..è giusto? E' fattibile come cosa? Se si come? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 25 Luglio 2012 Condividi Inviato 25 Luglio 2012 si si puo fare basta che colleghi assieme il filo verde e quello grigio e si accendera e dara i 12 i 5 e i 3.3 ma ti ricordo che piu di tot ampere non da e quello dipende dal modello, ma se hai bisogno di qualcosa di serio prendi un alimentatore stabilizzato 12volt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poryhawaii Inviato 28 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2012 Grazie mille!! Non so di quanti ampere ho bisogno...vorrei collegarci uno di quei compressorini per auto (che hanno la presa per accendisigari) avevo intenzione di tagliarla e di collegare direttamente i fili al trasformatore. Potrebbe bastare un trasformatore di questo tipo? Che potenza dovrebbe avere almeno l'ali da utilizzare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 28 Luglio 2012 Condividi Inviato 28 Luglio 2012 un alimentatore da 300w basta e avanza magari unisci due conettori rosso con rosso nero con nero e giallo con giallo e poi collegaci il compressore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati