mario22 Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Salve a tutti, sono indeciso su un acquisto, mi serve una sd capiente da max 8gb per la mia fotocamera nikon s610 e ho visto questa: http://www.amazon.it/dp/B002WE6D44/?tag=modding2020-21 Sono titubante a comprarla poichè benchè ci siano 49 recensioni da 5 stelle ne vedo anche 14 da 1 o 2 stelle. Mi consigliate di comprarla o di prendere questa anche se meno veloce? http://www.amazon.it/dp/B000OF2F36/?tag=modding2020-21 P.S. Qualcuno gentilmente può controllare quanto supporta massino la mia fotocamera nikon s610?Grazie 1000! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Beh è ovvio che con una fotocamera di ultima generazione è sempre meglio comprare una SD che abbia velocità abbastanza alte, però, leggendo le recensioni della Transcend, sembra che moltissima gente si sia lamentata per la durata della vita della SD, infatti in molti scrivono che la loro SD si è piantata dopo solo pochi mesi o addirittura giorni. Io preferisco sempre prendere una SD di qualità, le marche a cui mi affido sono SanDisk e Kingston e se dovessi usarle con una fotocamera sceglierei una di queste, però ne prenderei sempre una con una buona velocità in scrittura, anche se dovessi spendere un po' di più. A te la scelta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Guardate soprattutto la media delle recensioni. Su 80 recensioni, 63 sono positive. Esiste sempre la possibilità di memorie non perfette... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 23 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Beh è ovvio che con una fotocamera di ultima generazione è sempre meglio comprare una SD che abbia velocità abbastanza alte, però, leggendo le recensioni della Transcend, sembra che moltissima gente si sia lamentata per la durata della vita della SD, infatti in molti scrivono che la loro SD si è piantata dopo solo pochi mesi o addirittura giorni. Io preferisco sempre prendere una SD di qualità, le marche a cui mi affido sono SanDisk e Kingston e se dovessi usarle con una fotocamera sceglierei una di queste, però ne prenderei sempre una con una buona velocità in scrittura, anche se dovessi spendere un po' di più. A te la scelta! quindi se ho capito mi consigli la 2? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 23 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Guardate soprattutto la media delle recensioni. Su 80 recensioni, 63 sono positive. Esiste sempre la possibilità di memorie non perfette... tu crash mi consigli la 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 23 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2012 e se chiedessi anche al mio fotografo di fiducia??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 leggi anche le politiche di garanzia di Transcend: http://it.transcend-info.com/Support/Warranty.asp?LangNo=32&Func1No=3&Func2No=214 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 quindi se ho capito mi consigli la 2? Diciamo che se scegli la 1 è più veloce, ma è possibile che dopo un po' si rovini, facendoti perdere tutte le foto. Se scegli la seconda devi aspettare un po' di più tra una foto e l'altra perché i dati vengano scritti, ma hai una sicurezza in più... Io ti consiglierei di trovare una via di mezzo, vedi tu e non badare troppo al prezzo, almeno ti compri una cosa pagandola un po' di più ma hai la certezza che durerà anche di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrippa Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 la 1 assolutamente ........ P.S: Savio ma sei di Canosa? XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 23 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2012 leggi anche le politiche di garanzia di Transcend: http://it.transcend-info.com/Support/Warranty.asp?LangNo=32&Func1No=3&Func2No=214 crash io la sd la devo usare su una colpix s610 una semplice digitale e foto ne scatto principalmente in occasioni precise esempio festività o compleanni . . . ora penso che le recensioni negative per la trascend sono non 3 o 4 ma 14 quindi è strano che ci siano 14 persone a cui è capitata 1 sd difettosa. Poi aspettare 1 2 secondi in più non mi cambia la vita tra 1 foto e l'altra e i commenti su quella da classe 4 sono tutti ottimi. Grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 23 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Diciamo che se scegli la 1 è più veloce, ma è possibile che dopo un po' si rovini, facendoti perdere tutte le foto. Se scegli la seconda devi aspettare un po' di più tra una foto e l'altra perché i dati vengano scritti, ma hai una sicurezza in più... Io ti consiglierei di trovare una via di mezzo, vedi tu e non badare troppo al prezzo, almeno ti compri una cosa pagandola un po' di più ma hai la certezza che durerà anche di più. la prima sd ha 14 commenti negativi di persone che si sono lamentate del brutto funzionamento della sd e della sua pessima durata. io la sd la devo usare su una colpix s610 una semplice digitale e foto ne scatto principalmente in occasioni precise esempio festività o compleanni . . . ora penso che le recensioni negative per la trascend sono non 3 o 4 ma 14 quindi è strano che ci siano 14 persone a cui è capitata 1 sd difettosa. Poi aspettare 1 2 secondi in più non mi cambia la vita tra 1 foto e l'altra e i commenti su quella da classe 4 sono tutti ottimi. fammi sapere cosa ne pensi Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 io penso anche che quelle 14 persone abbiano ricevuto una Nuova SDHC di pari prestazioni direttamente dalla Transcend e priva del difetto riscontrato. Ricordo che il fatto di aver riscontrato poche recensioni negative non vuol dire che quella SDHC sia esente da problemi di quel tipo, ma solo che poche persone l'hanno recensita (20 contro le 80 della Transcend). Attualmente io uso Transcend su tutto e non ho mai trovato un problema, ma c'è sempre un ago in un pagliaio. Per la maggior velocità io rischierei, tanto avrei 2 anni di garanzia che mi tutelano dalla sua rottura e, se proprio ho paura di perdere tutto, farei dei Backup costanti che, come è indicato già da molti, è sempre bene fare, soprattutto in caso di foto ricordo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savio1 Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 io penso anche che quelle 14 persone abbiano ricevuto una Nuova SDHC di pari prestazioni direttamente dalla Transcend e priva del difetto riscontrato. Ricordo che il fatto di aver riscontrato poche recensioni negative non vuol dire che quella SDHC sia esente da problemi di quel tipo, ma solo che poche persone l'hanno recensita (20 contro le 80 della Transcend). Attualmente io uso Transcend su tutto e non ho mai trovato un problema, ma c'è sempre un ago in un pagliaio. Per la maggior velocità io rischierei, tanto avrei 2 anni di garanzia che mi tutelano dalla sua rottura e, se proprio ho paura di perdere tutto, farei dei Backup costanti che, come è indicato già da molti, è sempre bene fare, soprattutto in caso di foto ricordo. In questo sono d'accordo con te, crash. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 23 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2012 io penso anche che quelle 14 persone abbiano ricevuto una Nuova SDHC di pari prestazioni direttamente dalla Transcend e priva del difetto riscontrato. Ricordo che il fatto di aver riscontrato poche recensioni negative non vuol dire che quella SDHC sia esente da problemi di quel tipo, ma solo che poche persone l'hanno recensita (20 contro le 80 della Transcend). Attualmente io uso Transcend su tutto e non ho mai trovato un problema, ma c'è sempre un ago in un pagliaio. Per la maggior velocità io rischierei, tanto avrei 2 anni di garanzia che mi tutelano dalla sua rottura e, se proprio ho paura di perdere tutto, farei dei Backup costanti che, come è indicato già da molti, è sempre bene fare, soprattutto in caso di foto ricordo. crash ma tu hai quel modello?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 crash ma tu hai quel modello?? Non ricordo attualmente se è una classe 10 o meno, ma uso transcend per la mia fotocamera e non ho mai avuto un problema che dico 1. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 24 Luglio 2012 Condividi Inviato 24 Luglio 2012 Da quel che dice qui, la tua fotocamera supporta SD fino ad 8 GB. Le marche consigliate da Nikon sono SanDisk, Lexar, Toshiba, Panasonic. Ciò non toglie che SD di altre marche possano funzionare benissimo. Io uso per i miei dispositivi SD e microSD delle marche più diffuse (Transcend e Sandisk in particolare) e non ho mai avuto un problema. Fra le due ti consiglio la prima, se non altro per la classe maggiore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 24 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2012 (modificato) Da quel che dice qui, la tua fotocamera supporta SD fino ad 8 GB. Le marche consigliate da Nikon sono SanDisk, Lexar, Toshiba, Panasonic. Ciò non toglie che SD di altre marche possano funzionare benissimo. Io uso per i miei dispositivi SD e microSD delle marche più diffuse (Transcend e Sandisk in particolare) e non ho mai avuto un problema. Fra le due ti consiglio la prima, se non altro per la classe maggiore. allora il prezzo di quella kingstone classe 4 è saltito a 6 euro, quindi è uguale alla trascend che è più veloce. Amazon mi ha detto: la ringrazio per averci contattato. Ho effettuato una verifica sull'articolo "Transcend 8GB Extreme-Speed SDHC Scheda di memoria Class 10 (20MB/s)" e posso comunicarle che si tratta di un prodotto che salvo i normali difetti che è possibile che si verifichino in prodotti del genere, è comunque affidabile. In caso di eventuali difetti di funzionamento, è prevista la sostituzione dell'articolo, o eventualmente il rimborso della somma sostenuta per l'acquisto dello stesso. Le comunico che in nessun caso, Amazon.it e Transcend sono ritenuti responsabili per eventuali perdite dati dovute a malfunzionamento di questo ma in realtà di qualsiasi altro dispositivo di archiviazione. La garanzia comprende esclusivamente, in caso di malfunzionamento, la sostituzione della scheda di memoria. Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. A presto su Amazon.it. Se ho capito bene, in caso di difetti la sostituiscono . . . chiederò al mio fotografo ma se tutti me la consigliate . . . P.S. Su yahoo Answers ho letto: "Kingston! Trascendent la metà non vanno" aspetto la risposta del fotografo. ma tra trascend e kingstone quale marca è migliore per sd?? Modificato 24 Luglio 2012 da mario22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 24 Luglio 2012 Condividi Inviato 24 Luglio 2012 Secondo me, la migliore è Sandisk. Transcend e Kingston, sempre secondo me, si equivalgono. Poi bisogna stare attenti ai cloni: esistono in commercio anche SD/microSD marcate che però sono fake, ma non credo che sia il caso di Amazon... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 24 Luglio 2012 Condividi Inviato 24 Luglio 2012 Se vuoi un'altra marca che penso sia affidabile ti dico PANASONIC ma le Transcend sono tra le memorie più usate al mondo dai fotografi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 25 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2012 Se vuoi un'altra marca che penso sia affidabile ti dico PANASONIC ma le Transcend sono tra le memorie più usate al mondo dai fotografi... ma la kingstone funzionerebbe sulla mia nikon colpix s610? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 25 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2012 Se vuoi un'altra marca che penso sia affidabile ti dico PANASONIC ma le Transcend sono tra le memorie più usate al mondo dai fotografi... crash il tuo parere è stato prezioso ma vorrei sentirne degli altri, perciò raga vi chiedo mi consigliate questa usb: http://www.amazon.it/dp/B002Z5FM74/?tag=modding2020-21 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceschino_88 Inviato 28 Luglio 2012 Condividi Inviato 28 Luglio 2012 P.S. Su yahoo Answers ho letto: "Kingston! Trascendent la metà non vanno" aspetto la risposta del fotografo. ah beh se l'hanno detto su answers .... ahahahah comunque su amazon il contattarli per email è ormai obsoleto serviti del servizio telefonico, e in 3 secondi ti chiamano loro, senza dover aspettare compra quello che piu ti piace, se va male perdi 5-6€, non milioni .. certo .. se devi prendere una cosa di alto valore, anche io mi faccio il giro del web .. anche perchè se devo fare una spesa, preferisco farne una, ma che duri nel tempo .. ma per una SD -.-" hai aperto una valanga di topic ps .. diffida da answers .. darebbero anche il c.lo per 2 pnt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrippa Inviato 29 Luglio 2012 Condividi Inviato 29 Luglio 2012 ah beh se l'hanno detto su answers .... ahahahah comunque su amazon il contattarli per email è ormai obsoleto serviti del servizio telefonico, e in 3 secondi ti chiamano loro, senza dover aspettare compra quello che piu ti piace, se va male perdi 5-6€, non milioni .. certo .. se devi prendere una cosa di alto valore, anche io mi faccio il giro del web .. anche perchè se devo fare una spesa, preferisco farne una, ma che duri nel tempo .. ma per una SD -.-" hai aperto una valanga di topic ps .. diffida da answers .. darebbero anche il c.lo per 2 pnt per cortesia fatelo admin ......quoto in pieno tutto quello che ha detto deve durare più la SD che i 5-6 euro quello è sicuro lol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vinf5 Inviato 6 Settembre 2012 Condividi Inviato 6 Settembre 2012 (modificato) Ok se non hai bisogno della velocità prendi l'altra... Oppure compra una nikon Dual SD come questa Così vai sul sicuro... http://cdn.cameradebate.com/wp-content/uploads/2012/05/dual-sd-card-slot-d7000.jpg ps Wow Per me è una battuta ma andando a cercare esistono davvero !!!! lol A parte gli scherzi meglio kingston è davvero una garanzia. Ho una penna di 16 gb della kingston maltrattatissima ma è ancora viva e perfettamente funzionante a differenza di altre Modificato 6 Settembre 2012 da vinf5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati