banned Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Ciao a tutti, essendosi bruciato un pc, vorrei assemblarne uno , solo che non so da dove iniziare, ho da recuperare un case, i masterizzatori, e una ati hd5450 (la cpu non ho modo di testarla è una Intel Pentium da 3,48 dual core) il resto, ali, scheda madre, e ram (anche loro da non poter testare) dovrei acquistarle, non sono pratico con le compatibilità e sù amazon, da dove vorrei effettuare gli acquisti, non vorrei sbagliare negli acquisti, il pc mi serve per giocarci, ma nulla di fantascientifico, soprattutto per il badget non molto cospicuo.Gradirei una scheda con socket 775, in modo da poter eventualmente utilizzare la mia cpu nel caso non si fosse bruciata. Quindi, mi occorre: Alimentatore: Cpu: Scheda Madre: Ram: Avete 5 minuti per allegarmi qualche link di amazon ??? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Per quanto riguarda l'alimentatore e poichè vuoi usare l'assemblato per giocare ti consiglio un bel 600 watt in modo tale da andare sul sicuro in merito alla dispensazione dell'energia su tutti i componenti collegati. Per quanto riguarda la scheda madre si apre un mondo...dipende se hai già fatto un'idea di spesa per i singoli componenti... Ram ovviamente 4 o 8 GB (consigliato) Per quanto riguarda il vincolo posto " socket 775" non vorrei che facessi l'acquisto per poi scoprire che non puoi rimontare la tua vecchia cpu...ti consiglio di valutare l'eventuale acquisto di cpu e mainboard tutto assieme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
banned Inviato 19 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Per quanto riguarda l'alimentatore e poichè vuoi usare l'assemblato per giocare ti consiglio un bel 600 watt in modo tale da andare sul sicuro in merito alla dispensazione dell'energia su tutti i componenti collegati. Per quanto riguarda la scheda madre si apre un mondo...dipende se hai già fatto un'idea di spesa per i singoli componenti... Ram ovviamente 4 o 8 GB (consigliato) Per quanto riguarda il vincolo posto " socket 775" non vorrei che facessi l'acquisto per poi scoprire che non puoi rimontare la tua vecchia cpu...ti consiglio di valutare l'eventuale acquisto di cpu e mainboard tutto assieme Ciao ManuelX, certo comprendo quello che dici...facciamo così, mi indichi i vari componenti senza spendere una fortuna..diciamo il medio indispensabile....e se hai tempo..il massimo indispensabile. Io ho solo paura di acquistare hardware non compatibili tra loro...anche l'alimentatore nè capisco poco e vorrei non consumasse un patrimonio in corrente quando il pc è a riposo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 20 Luglio 2012 Condividi Inviato 20 Luglio 2012 L' alimentatore da energia ai componenti solo quando gli stessi lo richiedono, alcuni componenti dopo un certo determinato periodo di tempo vanno in risparmio energetico e alcuni gestiscono l' energia automaticamente. Se prendi un alimentatore da 600W non vuol dire che che consumerà sempre quell' energia. Per quanto rigurada i componenti da acquistare, dammi un budget e vediamo cosa si può fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
banned Inviato 21 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2012 (modificato) Io ho letto che gli alimentatori con specifica 80plus, risparmiano parecchio...comunque, il mio budget è sui 250€ ...ma se superiamo di qualcosa...va bene uguale, sempre tenendo presente che la scheda madre debba ricevere la mia scheda video che è una PCI express....quindi una buona CPU (MAGARI DUAL CORE DUO) una scheda madre...ram e ali. Io mi trovo bene con amazon...ma nel caso avete consigli migliori.....anche se mi indicate qualcosa AMD lo prendo in considerazione...con AMD mi trovavo bene anni fà... Modificato 21 Luglio 2012 da banned Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 21 Luglio 2012 Condividi Inviato 21 Luglio 2012 Hai un PM! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati