sachyco Inviato 18 Luglio 2012 Condividi Inviato 18 Luglio 2012 E' da un po che non usavo la webcam e oggi che mi serviva urgentemente, ho scoperto che non parte. Clicco sull'icona ma non succede un bel niente! Ho disinstallato e reinstallato il programma ma nulla... Ho anche tolto tutte quello che c'era nella cartella immagini come c'è scritto alla fine di questo articolo ma non parte proprio Sapete come risolvere il problema? O magari posso usare un altro software per usare la webcam (Uno in cui si possano scattare foto)?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 18 Luglio 2012 Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Immagino tu abbia gia provato a reinstallare i driver e il software di gestione...no? Se non l' hai fatto procedi e lascia la cartella immagini vuota. Se non risolvi e davvero ci tieni ad usare la webcam, fatti un backup, formatta e reinstallati il sistema operativo..configurandola come nuova e mantenendo la cartella immagini vuota potresti risolvere. Altrimenti non saprei come aiutarti...ma ti ringrazio per aver postato quell' articolo...mi ha fatto morire dal ridere!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sachyco Inviato 18 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Veramente non ho idea di come si faccia a disinstallare i driver e il software di gestione non sono ferrata in queste cose o.o Io praticamente ho fatto partire il file di installazione di crystal eye che ho trovato in una cartella che deve aver creato il tecnico quando gli ho portato il computer. E' partito il software di installazione e mi chiedeva se volevo: modificare (selezionare nuove funzioni); Ripristinare (reinstalla tutte le impostazioni installate precedentemente) e rimuovi (rimuovi tutte le funzioni installate). Dapprima ho usato ripristina, ma siccome non ha funzionato, ho provato a rimuovere tutto. Dopo l'ho reinstallato e non partiva. Ho cancellato le immagini, come da articolo, a niente. Adesso. Io non ho idea se quello che ho fatto abbia disinstallato o meno i driver quindi non so risponderti ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 18 Luglio 2012 Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Che sistema operativo usi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sachyco Inviato 18 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Window vista :'( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 18 Luglio 2012 Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Fai così, disinstalla di nuovo tutto come hai fatto in precedenza. Poi vai su start, premi il tasto dx del mouse su computer e seleziona proprietà. Clicca su "gestione dispositivi" e nella finestra che ti appare, prova a vedere se c'è qualche voce inerente alla webcam. Nel caso ci fosse, cliccaci su col tasto dx e seleziona disinstalla. Questa operazione serve per rimuovere i driver. Dopodichè reinstalla i driver e il programma. Se non hai i driver, dimmi il modello del tuo notebook che te li cerco io.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sachyco Inviato 19 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2012 (modificato) Ho fatto come mi hai detto tu però sul sito acer non trovo i driver ^^ Il modello del mio pc è: acer aspire 5738ZG SO: windows vista home premium 32bit Grazie tante dell'aiuto ____________- EDIT: forse gli ho trovati; ora gli installo e vedo che succede ^^ ----------------------------- Niente da fare... Secondo te potrebbe essere dovuto dalla "posizione dove lo installo"? Nel senso che io lo installo in programmi ma mi chiedevo se questi driver dovessero essere installati da qualche altra parte... Io non tocco più nulla, aspetto un tuo consiglio Modificato 19 Luglio 2012 da sachyco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Allora primo bisogna verificare quale camera hai installata, ci sono due modelli: Chicony download qui http://global-download.acer.com/GDFiles/Driver/Camera/Camera_Chicony_1.1.74.216_Vistax64Vistax86_A.zip?acerid=633862566836108252&Step1=Notebook&Step2=Aspire&Step3=Aspire%205738ZG&OS=V08&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17 Suyn download qui http://global-download.acer.com/GDFiles/Driver/Camera/Camera_Suyin_5.0.7.1_Vistax64Vistax86_A.zip?acerid=633862567253282474&Step1=Notebook&Step2=Aspire&Step3=Aspire%205738ZG&OS=V08&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17 Io credo che siano i Chicony quelli giusti. Il percorso programmi va bene. Provali comunque entrambi..prima installa i chicony, se non funziona rimuovi tutto e installati gli altri. Fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sachyco Inviato 19 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Grazie mille!! Adesso funziona insistevo a installare i driver Chicony e invece dovevo mettere quelli Suyn, infatti adesso il programma parte. Sei un genio! Se solo sapessi come si ringrazia... Non trovo mai il tasto se lo sai dimmelo così lo faccio ^^ Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Felice che tu abbia risolto Per ringraziare basta cliccare sulla stellina in basso a sinistra del post.. Alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sachyco Inviato 19 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Ci ho cliccato sopra ma non lo segna, nel senso che tu hai ancora "grazie ricevuti: zero"... Vabbè almeno sai che ti ringrazio tantissimo ^^ Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 I grazie ricevuti salgono solo se vieni ringraziato in un thread iniziato da te..cmq non ti preoccupare, la soddisfazione degli utenti è il miglior ringraziamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raika Inviato 18 Ottobre 2012 Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 Scusate il necro posting di circa 3 mesi, ma io ho un problema simile! Skype e programmi come Manycam riconoscono la webcam, altri no! Per esempio, camtasia recorder non vuole proprio saperne di farmi usare la webcam e di registrare da essa.Aiutino? P.S.: Il mio é un Acer Aspire 6930G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati