feso970 Inviato 17 Luglio 2012 Condividi Inviato 17 Luglio 2012 (modificato) come posso aumentare le prestazioni del mio pc portatile??? è un dell latitude d630 prima di tutto devo cambiare lo schermo,la batteria che sono andati,poi dovrei trovare un modo per farsi che non si scaldi tantissimo quando sta ore e ore acceso a streammare. vorrei anche aumentare le sue caratteristiche e adesso sono queste: Sistema Operativo MS Windows 7 Ultimate 32-bit SP1 CPU Intel Mobile Core 2 Duo T7250 @ 2.00GHz 63 °C Tecnologia Merom 65nm RAM 3,00 GB Canale Doppio DDR2 @ 332 MHz (5-5-5-15) Scheda Madre Dell Inc. 0KU184 (Microprocessor) 64 °C Grafica Generic PnP Monitor (1280x800@60Hz) Mobile Intel® 965 Express Chipset Family Mobile Intel® 965 Express Chipset Family Dischi Drive 75 GB Seagate ST980813ASG ATA Device (SATA) 45 °C Drive Ottici VCNQNS DMZ8DQVG12 SCSI CdRom Device HL-DT-ST DVD+-RW GSA-T21N ATA Device Audio Dispositivo High Definition Audio Modificato 17 Luglio 2012 da feso970 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feso970 Inviato 17 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2012 (modificato) lo schermo non è che è rotto ha solo un quarto di schermo tutto bianco e non si vede niente un'altra cosa secondo voi va bene questa scheda di acquisizione???????? http://www.computeraffare.com/schede-varie/scheda-tv-tuner-pcmcia-extreme.html?utm_campaign=direct_link&utm_medium=cpc&utm_source=shopmania Modificato 17 Luglio 2012 da feso970 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 17 Luglio 2012 Condividi Inviato 17 Luglio 2012 allora al 90% e rotto, aumentare le prestazione dl portatile è difficile perche non e come un fisso che puoi cambiare processore e scheda video, il processore e saldato sulla scheda madre come la scheda video salvo eccezzioni su portatili con scheda video dedicata, l'unica cosa che puoi cambiare e la ram e il disco. Se vuoi piu prestazioni cambia il portatile intero ti conviene di piu che cambiare i singoli pezzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomassiantonio Inviato 17 Luglio 2012 Condividi Inviato 17 Luglio 2012 Bè su un portatile non è che puoi fare gran che. Puoi aumentare la ram portandola magari a 8 gb con due banchi da 4 (se supportati) però già è una bella spesa. Per quanto riguarda processore e scheda video puoi fare poco, nei portatili sono un tuttuno con la mobo, (salvo rari casi di GPU rimovibile); non so se sia possibile overclockare di poco la CPU; quest'ultima cosa però andrebbe a gravare ancora di più sul fatto del riscaldamento, pertanto dovresti vedere se in giro c'è qualche sistema di raffreddamento maggiorato che rispetti le dimensioni delle ventole attuali. Poi c'è un prog. che permette di aumentare la velocità delle ventole, ma è per esperti e si rischia di far più danno che cose buone. Potresti cambiare l'hard disk montandone uno SSD che di sicuro migliorerebbe un po la cosa, ma sommando il tutto andresti a spendere una somma pari all'acquisto di un pc nuovo con prestazioni migliori. Valuta tu la cosa EDIT: battuto sul tempo mentre scrivevo da Tizio ^.^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 17 Luglio 2012 Condividi Inviato 17 Luglio 2012 be almeno a 2 opinioni che concordano e lo consigliano nella stessa via Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feso970 Inviato 17 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2012 (modificato) ma se compro un macbook posso installare sopra windows 7????? o mi potete consigliare un pc portatile che vadi da 0-250. lo so che è un pò strano passare da un macbook ad un un pc di un quarto del suo costo, ma tutti quei soldi posso spenderli solo per il macbook Modificato 17 Luglio 2012 da feso970 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 17 Luglio 2012 Condividi Inviato 17 Luglio 2012 Si, puoi fare un dualboot o virtualizzarlo ma...se ti compri un mac che senso ha installarci win7? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 17 Luglio 2012 Condividi Inviato 17 Luglio 2012 quoto swadow se vuoi win prendi un portaile con win ma se vuoi prestazioni almeno almeno sui 600 euro devi lascirli se non vuoi propio una cariola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feso970 Inviato 17 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2012 si mac mi piace e vorrei uno dei suoi sistemi,ma per scuola mi serve windows 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 17 Luglio 2012 Condividi Inviato 17 Luglio 2012 Allora prenditi un pc Windows con un buon hardware, spendi anche meno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feso970 Inviato 17 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2012 ok mi potete elencare pc portatili a poco tra i 0€ e i 200€,ma con un buon hardware Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 17 Luglio 2012 Condividi Inviato 17 Luglio 2012 con 200€ non prendi nenche un eepc della asus che ha un terzo delle prestazioni del tuo attuale pc, se vuoi un pc minimo minimo 500-600e devi lasciarceli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feso970 Inviato 17 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2012 e se invece sistemo un vecchio pc fisso e lo faccio diventare più potente??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 17 Luglio 2012 Condividi Inviato 17 Luglio 2012 (modificato) be devi cambiare schermo e batteria e la gia sei quasi fuori budget +o- 100 euro vanno sullo schermo e altri 60 per la batteria hdd non se ne parla solo uno da 320 della westerndigital costa sui60 euro e la ram altri 60 euro vanno sempre che il pc supporti almeno 6 gb di ram perche se si ferma a 4 non ne vale la pena poi se non puoi cambiare ne scheda video ne processore sei sempre a capo Modificato 17 Luglio 2012 da tizio45 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 18 Luglio 2012 Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Mi spiace ma con quel budget non vai lontanno, nemmeno facendo un upgrade su un vecchio pc desktop. Come detto sopra, devi spendere almeno 500-600 euro se vuoi qualcosa di decente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feso970 Inviato 18 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2012 ok,ci penserò su vuol dire che cambio lo schermo la batteria e aumento le ram e per fare cose più potenti mi aggiusto un vecchio pc fisso pentium 4 aggiungendoli ram,scheda video.audio e tutte le altre cose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati