Vai al contenuto

ho un problema,come posso aumentare le prestazioni del mio pc portatile


feso970

Messaggi raccomandati

come posso aumentare le prestazioni del mio pc portatile??? è un dell latitude d630

 

prima di tutto devo cambiare lo schermo,la batteria che sono andati,poi dovrei trovare un modo per farsi che non si scaldi tantissimo quando sta ore e ore acceso a streammare.

vorrei anche aumentare le sue caratteristiche e adesso sono queste:

 

Sistema Operativo

MS Windows 7 Ultimate 32-bit SP1

 

CPU

Intel Mobile Core 2 Duo T7250 @ 2.00GHz 63 °C

Tecnologia Merom 65nm

 

RAM

3,00 GB Canale Doppio DDR2 @ 332 MHz (5-5-5-15)

 

Scheda Madre

Dell Inc. 0KU184 (Microprocessor) 64 °C

 

Grafica

Generic PnP Monitor (1280x800@60Hz)

Mobile Intel® 965 Express Chipset Family

Mobile Intel® 965 Express Chipset Family

 

Dischi Drive

75 GB Seagate ST980813ASG ATA Device (SATA) 45 °C

 

Drive Ottici

VCNQNS DMZ8DQVG12 SCSI CdRom Device

HL-DT-ST DVD+-RW GSA-T21N ATA Device

 

Audio

Dispositivo High Definition Audio

Modificato da feso970
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

lo schermo non è che è rotto ha solo un quarto di schermo tutto bianco e non si vede niente

 

un'altra cosa secondo voi va bene questa scheda di acquisizione????????

http://www.computeraffare.com/schede-varie/scheda-tv-tuner-pcmcia-extreme.html?utm_campaign=direct_link&utm_medium=cpc&utm_source=shopmania

Modificato da feso970
Link al commento
Condividi su altri siti

allora al 90% e rotto, aumentare le prestazione dl portatile è difficile perche non e come un fisso che puoi cambiare processore e scheda video, il processore e saldato sulla scheda madre come la scheda video salvo eccezzioni su portatili con scheda video dedicata, l'unica cosa che puoi cambiare e la ram e il disco. Se vuoi piu prestazioni cambia il portatile intero ti conviene di piu che cambiare i singoli pezzi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè su un portatile non è che puoi fare gran che.

 

Puoi aumentare la ram portandola magari a 8 gb con due banchi da 4 (se supportati) però già è una bella spesa.

Per quanto riguarda processore e scheda video puoi fare poco, nei portatili sono un tuttuno con la mobo, (salvo rari casi di GPU rimovibile); non so se sia possibile overclockare di poco la CPU; quest'ultima cosa però andrebbe a gravare ancora di più sul fatto del riscaldamento, pertanto dovresti vedere se in giro c'è qualche sistema di raffreddamento maggiorato che rispetti le dimensioni delle ventole attuali. Poi c'è un prog. che permette di aumentare la velocità delle ventole, ma è per esperti e si rischia di far più danno che cose buone.

Potresti cambiare l'hard disk montandone uno SSD che di sicuro migliorerebbe un po la cosa, ma sommando il tutto andresti a spendere una somma pari all'acquisto di un pc nuovo con prestazioni migliori.

Valuta tu la cosa

 

EDIT: battuto sul tempo mentre scrivevo da Tizio ^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ma se compro un macbook posso installare sopra windows 7?????

o mi potete consigliare un pc portatile che vadi da 0-250.

lo so che è un pò strano passare da un macbook ad un un pc di un quarto del suo costo, ma tutti quei soldi posso spenderli solo per il macbook

Modificato da feso970
Link al commento
Condividi su altri siti

be devi cambiare schermo e batteria e la gia sei quasi fuori budget +o- 100 euro vanno sullo schermo e altri 60 per la batteria hdd non se ne parla solo uno da 320 della westerndigital costa sui60 euro e la ram altri 60 euro vanno sempre che il pc supporti almeno 6 gb di ram perche se si ferma a 4 non ne vale la pena poi se non puoi cambiare ne scheda video ne processore sei sempre a capo Modificato da tizio45
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...