Vai al contenuto

[NEWS] Virus DNS Changer (Mac OS X, Windows)


nastys

Messaggi raccomandati

DNS Changer

In questi giorni si sta diffondendo questo virus, DNS Changer.

Il virus colpisce molti computer con Mac OS X o Windows, mentre Linux rimane immune.

I DNS sono i servizi che ci consentono di convertire l'indirizzo IP di un server nel suo nome, ad esempio http://www.nonsologaming.com rimanda a 69.41.165.170.

Il virus modifica i servizi DNS del computer, dirottandoci quindi dai siti sicuri in cui abitualmente navighiamo in siti con molti virus.

 

Fino ad ora l'FBI ha ridirottato i DNS su siti sicuri, ma oggi quel server è stato spento. I computer che hanno tenuto il virus sono in grave pericolo.

 

La migliore soluzione per restare immune a tutti i virus per Mac OS X e Windows, incluso questo, è utilizzare un sistema operativo Linux.

 

Ecco le distribuzioni consigliate:

 

  • Ubuntu: la più famosa distribuzione Linux. Consigliata per utenti Mac OS X e Windows 7
    2m5djwz.jpg.18b81114f87ac0bb23450be7815639e9.jpg
  • Kubuntu: ottima distribuzione Linux con un interfaccia user-friendly che ricorda quella di Windows, molto personalizzabile e con effetti grafici stupendi. Consigliata per utenti Windows XP, Vista,7
    59xc15.jpg.c06ce748d8af99a6c5644da4f898a745.jpg
  • Moddingstudio Linux: distribuzione ancora in sviluppo consigliata per tutti con tutte le interfaccie di Mac OS X e Windows, rende il passaggio da Windows a Linux facile piacevole
    2ev93ie.jpg.f8c4b8b57dff2a229551b27ca67f5f2b.jpg

 

Se si usa Mac OS X o Windows è possibile sapere se siamo infetti dal virus semplicemente visitando questo sito: http://www.dns-ok.it/

Modificato da nastys
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Beh indicare il passaggio a linux come soluzione al virus dns changer è un affermazione un po azzardata, non è che la gente sei sveglia la mattina e dice "oggi passo a linux!"

 

E' anche da sfatare il mito del "windows è pieno di virus", si i virus ci sono ma basta qualche piccola accortezza (alias non avere il prosciutto davanti agli occhi) e non sene prendono virus, se uno non è in grado di usare nemmeno un anti virus sicuramente non è cosa da passare a linux.

 

Oltre ciò posso dirti che anche se utilizzo linux ormai da parecchio trovo a malinquore che sia indispensabile un installazione di windows sul proprio pc (come ha detto franceschino_88).

 

In fine come mio parere strettamente personale voglio sconsigliare le nuove distribuzioni di ubuntu a tutti i neofiti in questo ambito, personalmente consiglio linux mint.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè windows è essenziale, tutte le periferiche e tutti i maggior programmi chiedono windows, e wine non funziona con tutto . ...

 

ti straquoto e cmq tra tutti preferisco OSX precisamente Snow Leopard ke sto provando sul mio macbook pro e nn lo dico da Apple fan ma lo dico da linux hater

Link al commento
Condividi su altri siti

ti straquoto e cmq tra tutti preferisco OSX precisamente Snow Leopard ke sto provando sul mio macbook pro e nn lo dico da Apple fan ma lo dico da linux hater

 

cioè ma ti vedi quanto sei ridicolo? caro mio rotommy, a te che taaaanto piace OSX e odi linux....mi fai pena e lo sai perchè? PERCHÈ IL TUO AMATO OSX SENZA LINUX NON SAREBBE MAI ESISTITO! Ficcatelo in quella testa dura e non fare tanto il gradasso che si vede che sei un bimbetto che cerca di farsi notare.

Studiati la storia dei pc e poi ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stiamo calmi...

 

Ognuno è libero di dire e pensare ciò che vuole.

 

A me, per esempio, hanno sempre spiegato (ed ora parlo per esperienza personale) che Linux è la piattaforma IDEALE per i Programmatori e posso dirvi che quelli non hanno bisogno di Windows.

 

Ultimamente non sento il bisogno di usare Windows se non per giocare molto sporadicamente....

 

Detto questo e leggendo tale articolo: http://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_X

posso dire che Mac OS X è il sistema operativo desktop UNIX più usato al mondo ed include tutte le più comuni utility e shell di comando UNIX da cui deriva anche Linux.

 

Tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stiamo calmi...

 

Ognuno è libero di dire e pensare ciò che vuole.

 

A me, per esempio, hanno sempre spiegato (ed ora parlo per esperienza personale) che Linux è la piattaforma IDEALE per i Programmatori e posso dirvi che quelli non hanno bisogno di Windows.

 

Ultimamente non sento il bisogno di usare Windows se non per giocare molto sporadicamente....

 

Detto questo e leggendo tale articolo: http://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_X

posso dire che Mac OS X è il sistema operativo desktop UNIX più usato al mondo ed include tutte le più comuni utility e shell di comando UNIX da cui deriva anche Linux.

 

Tutto chiaro?

 

gia lo sapevo che è basato su unix ;) ma a livello di kernel linux è semplicemente l ottimizzazione di UNIX(piu veloce,funzionale ecc).

Peggio ancora per OS X che si basa su UNIX che è un kernel vecchio di 40 anni non piu supportato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un esperto di sistemi operativi o di storia del pc, ma amare OS X e disprezzare Linux così in senso generico mi sembra un palese controsenso..

Sono un utente Windows ma ho una piccola partizione con Kubuntu e devo dire che con pochi aggiustamenti si ottiene una grafica quasi identica ad OS X.. E il 90% delle persone che apprezzano OS X lo fanno esclusivamente per la grafica, senza poi magari riuscire ad usarlo nemmeno per le operazioni basilari!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ma ti vedi quanto sei ridicolo? caro mio rotommy, a te che taaaanto piace OSX e odi linux....mi fai pena e lo sai perchè? PERCHÈ IL TUO AMATO OSX SENZA LINUX NON SAREBBE MAI ESISTITO! Ficcatelo in quella testa dura e non fare tanto il gradasso che si vede che sei un bimbetto che cerca di farsi notare.

Studiati la storia dei pc e poi ne riparliamo.

 

 

oooooooo calmati nn vedo motivo di arrabbiarsi così tanto

 

 

e chris90 io osx lo amo anke per la semplicita d'uso , oltre alla grafica, infatti è di una semplicità disarmante

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dite quello che volete ma Linux è anche l'unico OS che si può installare correttamente su Hard Disk esterno e in un PC vecchio in cui non riuscivo a installare i driver su Win7 (introvabili, neanche tutti e non ne funziona nessuno su Win8) ho installato solo i driver WiFi (sudo apt-get install firmware-b43-installer, mi pare) tutto il resto funziona preinstallato, e la grafica di MS Linux (Oxygen transparent con icone Rosa) è molto meglio di quella disistema OS X e molto più semplice, comunque bastano due click per renderla più OS X.

 

PS: con Wine 1.5 funziona tutto, anche Office 2010.

Modificato da nastys
Link al commento
Condividi su altri siti

Dite quello che volete ma Linux è anche l'unico OS che si può installare correttamente su Hard Disk esterno e in un PC vecchio in cui non riuscivo a installare i driver su Win7 (introvabili, neanche tutti e non ne funziona nessuno su Win8) ho installato solo i driver WiFi (sudo apt-get install firmware-b43-installer, mi pare) tutto il resto funziona preinstallato, e la grafica di MS Linux (Oxygen transparent con icone Rosa) è molto meglio di quella disistema OS X e molto più semplice, comunque bastano due click per renderla più OS X.

 

PS: con Wine 1.5 funziona tutto, anche Office 2010.

 

sono curioso di provarlo questo MS Linux ... dimmi quando l hai finito

Link al commento
Condividi su altri siti

Linux = Futuro....già so come andrà a finire con i PC....la apple vedrà che il suo kernel basato su UNIX è troppo vecchio e per metterne uno piu aggiornato ci metterà un kernel Linux.

Lo stesso vale per la Microsoft il suo kernel NT è troppo vecchio....dovrà rifarsi un kernel da 0 (o passare a linux con mezzo lavoro gia svolto e sapendo che è fluido e semplice).

Per quanto riguarda Rotommy00 Mac è semplice...ok ma perchè UNIX/Linux sono SEMPLICI non perchè la tua Mela l ha reso semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Linux = Futuro....già so come andrà a finire con i PC....la apple vedrà che il suo kernel basato su UNIX è troppo vecchio e per metterne uno piu aggiornato ci metterà un kernel Linux.

Lo stesso vale per la Microsoft il suo kernel NT è troppo vecchio....dovrà rifarsi un kernel da 0 (o passare a linux con mezzo lavoro gia svolto e sapendo che è fluido e semplice).

Per quanto riguarda Rotommy00 Mac è semplice...ok ma perchè UNIX/Linux sono SEMPLICI non perchè la tua Mela l ha reso semplice.

 

linux nn è affatto semplice ora ho installato ubuntu 10.10 su un acer extensa e nn mi funziona piu la scheda di rete il mouse è velocissimo e soprattutto è in mezzo inglese e mezzo italiano tenetevelo il vostro sudo make me a sandwich

preferisco siri make me a sandwich >:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(

 

e ho provato ore e ore con il terminale a sistemare il firmware della scheda di rete per niente ora sto ritornando a windows 8 release preview ke è leggerissimo e comodissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

UNIX/Linux sono SEMPLICI non perchè la tua Mela l ha reso semplice.

Questa poi... Linux e Unix non sono affatto semplici, a dire il vero così come sono nati sono solo dei Kernel, che sono usati per sviluppare diverse distribuzioni, Linux non è sinonimo di Ubuntu!!

Un sistema linux può essere user friendly come può essere il software più ostico del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa poi... Linux e Unix non sono affatto semplici, a dire il vero così come sono nati sono solo dei Kernel, che sono usati per sviluppare diverse distribuzioni, Linux non è sinonimo di Ubuntu!!

Un sistema linux può essere user friendly come può essere il software più ostico del mondo.

 

ma dai scusa vuoi dire che usare il terminale di linux non è semplice? certo per uno che è abituato alla mela si.

e so che linux non è sinonimo di Ubuntu :) mi sono espresso male ;)

@rotommy windows 8 RP è OK. se non ti funzionano i driver è perchè hai un pc vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

linux nn è affatto semplice ora ho installato ubuntu 10.10 su un acer extensa e nn mi funziona piu la scheda di rete il mouse è velocissimo e soprattutto è in mezzo inglese e mezzo italiano tenetevelo il vostro sudo make me a sandwich

preferisco siri make me a sandwich >:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(

 

e ho provato ore e ore con il terminale a sistemare il firmware della scheda di rete per niente ora sto ritornando a windows 8 release preview ke è leggerissimo e comodissimo

 

I driver di rete WiFi di solito sono solo "closed-source" e per motivi di licenza e di spazio non sono stati inclusi tutti-alcuni driver sono addirittura assenti, ma puoi usare Ndisgtk per eseguire quelli di Windows (consigliato solo se assenti quelli per Linux).

Invece io mi sono risparmiato molto tempo per quanto riguarda il PCTV USB2, non funziona con Windows Vista, 7 e 8 e invece mi è bastato collegarlo e installare TVTime su Ubuntu ed ecco... funziona. Con Cheese posso anche registrare.

 

Per quanto riguarda la lingua dovrebbe installarla completa in automatico se sei collagato a internet durante l'installazione (ad es. ethernet) o dovrebbe chiederti dopo di installarla (puoi farlo quando vuoi avviando Language support).

 

INFINE Ubuntu non è la scelta migliore per chi passa direttamente da Windows, meglio Linux Mint o meglio ancora, MS Linux, che sto ancora sviluppando.

 

Ah, e c'è anche Android, che non è altro che una distribuzione Linux con architettura ARM. C'è un port per PC x86 chiamato Android-x86 che permette di usarlo su PC come una normale distro Linux.

 

Dimenticavo: il filesystem rimane sempre deframmentato anche dopo anni e anni di utilizzo, quindi si mantiene sempre ultra veloce. Se usi Windows a lungo neanche il defrag te lo riporta veloce come prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

I driver di rete WiFi di solito sono solo "closed-source" e per motivi di licenza e di spazio non sono stati inclusi tutti-alcuni driver sono addirittura assenti, ma puoi usare Ndisgtk per eseguire quelli di Windows (consigliato solo se assenti quelli per Linux).

Invece io mi sono risparmiato molto tempo per quanto riguarda il PCTV USB2, non funziona con Windows Vista, 7 e 8 e invece mi è bastato collegarlo e installare TVTime su Ubuntu ed ecco... funziona. Con Cheese posso anche registrare.

 

Per quanto riguarda la lingua dovrebbe installarla completa in automatico se sei collagato a internet durante l'installazione (ad es. ethernet) o dovrebbe chiederti dopo di installarla (puoi farlo quando vuoi avviando Language support).

 

INFINE Ubuntu non è la scelta migliore per chi passa direttamente da Windows, meglio Linux Mint o meglio ancora, MS Linux, che sto ancora sviluppando.

 

Ah, e c'è anche Android, che non è altro che una distribuzione Linux con architettura ARM. C'è un port per PC x86 chiamato Android-x86 che permette di usarlo su PC come una normale distro Linux.

 

Dimenticavo: il filesystem rimane sempre deframmentato anche dopo anni e anni di utilizzo, quindi si mantiene sempre ultra veloce. Se usi Windows a lungo neanche il defrag te lo riporta veloce come prima...

 

Mamma mia che lezione! :D

 

Grande nastys!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...