Vai al contenuto

[Tutorial]Downgradare Baseband 06.15 iPhone 3G e 3GS stranieri


Wh1le

Messaggi raccomandati

home.jpg.9225604e0cc01fc306b592d41d3e7dc7.jpg

Ieri, l'ormai famosissimo Dev-Team ha rilasciato un aggiornamento per redsn0w che giunge alla versione 0.9.14b2 che migliora il downgrade dalla baseband 06.15 (quella del primo iPad), aggiungendo anche una nuova funzione che ritengo sia importantissima per gli utenti che hanno problemi a mandare il proprio iPhone i DFU Mode, tale funzione è chiamata DFU IPSW. Ricordo che il downgrade della baseband serve solo ed esclusivamente ai dispositivi SIM-locked, cioè quelli stranieri, siano iPhone 3G o iPhone 3GS.

 

Corretto il bug del “No signal” dopo il downgrade della baseband, MuscleNerd ha introdotto una nuova,funzione “DFU IPSW”. Questa funzione farà entrare il vostro iPhone in DFU senza che voi dobbiate fare nulla.

dfuv.jpg.92b67ddb23d67fc687446540ac16e8d0.jpg

Per utilizzare questa nuova funzione,dovete aprire redsn0w e cliccare su Extras,subito dopo su Even More e poi su DFU IPSW, si aprirà una finestra dove dovrete selezionare la versione scaricata del firmware che avete installato sul vosto iPhone,nel mio caso 5.1.1 , si aprirà una finestra di caricamento al termine redsn0w creerà un file chiamato ENTER_DFU_ , dovrete installarlo come un qualsiasi firmare di ripristino,con l’unica differenza che alla fine dell’operazione vi ritroverete con un iPhone modalità DFU quindi con lo schermo completamente nero.

 

Download Redsn0w 0.9.14b2 per Windows : [D]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=581[/D]

 

Download Redsn0w 0.9.14b2 per Mac : [D]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=610[/D]

 

Scaricato Resn0w ecco la procedura per il downgrade :

 

Premessa. Gli utenti con nuova bootrom possono saltare il passaggio 1.

 

  1. Aprite redsn0w e cliccate sul menu “Extras > Select IPSW” e selezionate la versione del firmware che avete installato sul vostro iPhone.
  2. Spegnete normalmente il vostro iPhone. Questo passo eviterà problemi problemi con la ramdisk durante il downgrade .
  3. Cliccate su Back e tornate alla schermata iniziale,cliccate su Jailbreak. Spuntate l’opzione “Downgrade from iPad baseband“, togleute la spunta da Cidya se già l'avete installato e cliccate su Next per procedere,redsn0w vi chiederà di mettere l'iPhone in DFU Mode.

ipdb.jpg.1a94dcff608a02f855a59192451ac32a.jpg

Sul vostro iPhone apparirà l'immagine di redsn0w con il messaggio Flashing Baseband. In questa fase del processo non ci saranno feedback da parte del telefono o del computer. Può durare massimo 8 minuti,alla fine l'iPhone si riavvierà da solo.

 

Per vedere se tutto è andato a buon fine basta recarsi,tramite iPhone in :

Ipostazioni>Generali>Info scendete e infondo troverete Firmware Modem la versione sarà 05.13.04.

 

 

Un ringraziamento va a iPhoneItalia.

 

Wh1le e Moddingstudio.com non si assumono nessuna responsabilità in caso di danni nel seguire questo tutorial,quindi ogni azione da voi svolta sarà sotto la vostra responsabilità.

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un IPHONE 3GS con Firmware 5.1.1 faccio due domande:

 

1) siccome ho problemi grossi con il segnale, se provo questa procedura, potrei risolvere?

 

2) le APP che ho installato sul dispositivo, tomtom, cidya, installous ecc. ecc. verranno letteralmente eliminate?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo so se è straniero...mi è stato dato così...come faccio a vedere se è straniero?ma poi, se anche non fosse straniero..cosa accade se seguo la guida?

 

per verificare se è straniero devi sapere se la parte telefonica funzionava anche senza jailbreak e ultrasn0w oppure no..

Link al commento
Condividi su altri siti

per verificare se è straniero devi sapere se la parte telefonica funzionava anche senza jailbreak e ultrasn0w oppure no..

Che io sappia...era funzionante...solo che chi ha fatto la modifica poi non è più riuscito a ripristinarne il funzionamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

si la baseband è quella!

se funzionava senza ultrasn0w era italiano e questa guida non ti aiuta :(

 

Io "credo" funzionasse...e poi questo ultrasnOw non lo vedo sul dispositivo....quindi, probabilmente non c'è mai stato...cosa accade se seguo questa guida? Tanto già non funziona..lo uso per il wifi con skype e msn..ma è un peccato non poterci telefonare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...