Ospite emme00 Inviato 22 Giugno 2012 Condividi Inviato 22 Giugno 2012 EFFETTO FLAME Caratteristiche: permette di avere un'effetto del testo uguale alle fiamme Requisiti: - Photoshop CS.......... o Photoshop Elements (che è più leggero di quello completo) Cominciamo: 1) Apriamo Photoshop e apriamo un nuovo foglio (500x500 px); 2) Selezioniamo lo strumento "Secchiello" e con il colore nero riempiamo il foglio; 3) Con lo strumento "Testo" selezioniamo l'area, il colore, la dimensione e la scrittura che vogliamo; 4) Andiamo Livello--> Unisci visibili; 5) Andiamo su Selezione--> Tutto poi Modifica--> Copia; 6) Andiamo su Storia e torniamo indietro di uno o due spazi (scegliete voi) e andiamo su Modifia--> Incolla; 7) Andiamo su Immagine--> Ruota quadro--> 90° antiorario; 8) Andiamo su Filtro--> Stilizzazione--> Effetto Vento e mettiamo la spunta su Effetto Vento, Risultato (per aver un maggior effetto vento fate 2 volte la stessa operazione); eFFETTO vento (link per l'immagine); 9) Andiamo su Immagine--> Ruota quadro--> 90° orario; 10) Andiamo su Filtro--> Sfocatura--> Controllo Sfocatura; e inserite raggio 2 e clicchiamo ok; Controllo_sfocatura, Risultato_Sfocatura; 11) Andiamo su Immagine--> Regolazione--> Tonalità/Saturazione e scegliamo il colore che vogliamoe mettiamo la spunta su colora e clicchiamo ok; Risultato_Tonalità; 12) Andiamo su Livelli, tasto destro e clicchiamo "Duplica Livello"; 13) Andiamo di nuovo su livelli e scegliamo "Colore scherma"; 14) Andiamo su Filtro--> Fluidità; 15) Igrandiamo e scegliamo lo strumento "Altera Avanti"; 16) Andiamo su opzioni dello strumento e scegliete cosa mettere nei valori; 17) Facciamo click sulle punte in alto della scritta (per "alzarle") FINE Risultato fatemi vedere i vostro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-SaM- Inviato 22 Giugno 2012 Condividi Inviato 22 Giugno 2012 Emme00 mi dici una cosa ? ma hai deciso di fare il grafico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emme00 Inviato 22 Giugno 2012 Condividi Inviato 22 Giugno 2012 sì perche adesso mio papà mi ha comprato PS e le istruzioni e mi stò divertendo un mondo a imparare con PS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 wohow haha bello non ci avevo mai pensato al "vento"....su pennello fluidità si, ma lo maneggiavo io...poi un pò di glow e via...bellissimo, che bravo haha. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emanuele93 Inviato 5 Dicembre 2013 Condividi Inviato 5 Dicembre 2013 bello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati