Vai al contenuto

Cosa vorreste da ModdingStudio?


Wh1le

Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io vorrei che MS facesse una bella spolverata allo Staff!Ed creare dei gruppi che lavorano tra di loro per creare guide e postare News!!Così facendo da risvegliare un po questo forum che si è addormentato un po! Modificato da -SaM-
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che solo pochi utenti dello staff siano davvero attivi su questo forum dando supporto agli utenti, correggendo errori o bannando utenti malevoli che si presentano.

Bisognerebbe darsi una regola per stabilire una maggior attenzione e, nel caso qualcuno dello staff non ce la facesse più a ricoprire attivamente tale ruolo, concederlo a qualcun altro che, toccato dalla novità, presterebbe certamente un servizio migliore e più attento. Non è detto che non si possa tornare a far parte dello staff, ma se questo deve essere un "posto vuoto in parlamento" tanto vale che sia un altro a presiedervi.

 

Dovremmo, forse, mettere un po' di ordine nelle nostre guide Wii, PS3, PSP, XBOX, ... in modo che siano comprensibili ai massimi livelli, con immagini personalizzate che un qualsiasi grafico o altri possano prendere, modificare firmandole MS e hostarle sul nostro server per non perderle al primo problema.

 

Come le immagini, anche i file dovrebbero essere sistemati sul server di MS.

 

Forse con un ruolo in più, il "Tutorial Users", potrebbe essere possibile incaricare qualcuno di occuparsene, assumendo dei privilegi congrui al suo scopo.

Questo nuovo utente potrebbe essere un premio per quegli utenti che sviluppano buone guide e che riscontrano un discreto successo nel forum.

Le meglio redatte dovrebbero finire in Rilievo in sezioni diverse. Faccio l'esempio per la sezione Wii->HomeBrew:

 

Categoria: "Loader - Play Games"

Rilievo: tutte le migliori guide sui loader

 

Categoria: "Video - Play Videos"

Rilievo: tutte le migliori guide sugli HomeBrew che non sono Loader

 

Categoria: "Utility di Sistema"

Rilievo: tutte le migliori guide sugli HomeBrew che incidono sul syscheck e il Syscheck stesso

 

....

 

 

Ci dovrebbero essere poche guide tenute aggiornate da tutti gli utente e indicare come NEWS l'uscita di una nuova versione che verrà poi indicata al redattore della guida che la aggiungerà, se non lo ha già fatto, sulla guida principale.

 

 

Ci dovrebbe essere uno schema estetico per le guide in modo da avere anche noi il nostro "Stile" e poter guidare gli utenti seguendo un ben preciso metodo che faccia loro acquisire la giusta mentalità nel momento in cui vanno a seguirla.

(Se un utente ritrova famigliare una qualsiasi guida, gli sarà più facile seguirla).

Ovviamente, nel momento che una guida fa uso di un supporto come il video, tale metodo verrebbe a semplificarsi ulteriormente e la guida risulterebbe più snella, ma sarebbe da adottare la scelta dei video solamente per le applicazioni che richiedono troppe spiegazioni testuali.

 

Se mi vengono in mente altre idee le esporrò, ma lo stile che mi piacerebbe che questo forum seguisse è: "Siamo una grande famiglia di giovani e meno giovani, ma perseguiamo tutti la stessa passione per l'informatica e l'elettronica in genere. Aiutiamoci a vicenda e aiutiamo il forum a dare questo servizio di assistenza indispensabile alla comunità della rete!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sam, correggi il congiuntivo nella tua prima risposta! ;) @Crash, quoto tutto ciò che hai detto, e aggiungo che sarebbe l'ideale mettere una piccola icona per ogni sezione (al posto di quelle anonime cartelle azzurrine), è una piccola cosa, ma renderebbe ancora più comprensibile il tutto, no?

P.S. bisognerebbe fare un bel po' d'ordine tra tutte le cose che ci sono "In rilievo" nelle varie sezioni, ormai c'è finito un po' di tutto, molte cose sono obsolete, invece molte altre che dovrebbero trovarsi in rilievo non lo sono...

Modificato da eNrIcO8
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che voglio è l'ordine. Il disordine di tanti topic è causato da doppi topic od inaderenti alla sezione. Ci sono guide utili che sono state sommerse da messaggi di aiuto (in sezioni sbagliate).

 

Penso che sia importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da creare ordine soprattutto nella sezione "homebrew" della Wii perché ci sono troppe guide in rilievo che potrebbero essere raggruppate in modo migliore. Per il resto condivido con gli altri.

Attualmente mi sto anche mettendo d'accordo con wiimanuel e accetto ovviamente anche altri utenti che abbiano voglia di collaborare in modo costante a scrivere e tenere aggiornate delle guide nelle sezioni del DS e del 3DS.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Crash, quoto tutto ciò che hai detto

 

Grazie

 

e aggiungo che sarebbe l'ideale mettere una piccola icona per ogni sezione (al posto di quelle anonime cartelle azzurrine), è una piccola cosa, ma renderebbe ancora più comprensibile il tutto, no?

 

Ti rispondo da informatico: Ogni volta che un sito/forum si carica alla richiesta di un utente, deve comunicare con il Browser Web e reperire dal server che contiene il sito/forum tutte le scritte, icone, suoni, flash movie, ... e mandarle al Browser per essere visualizzate.

 

Se la connessione dell'utente è lenta e si trova a dover scaricare centinaia di elementi diversi (icone, immagini, scritte, suoni, ecc. ecc.) ci metterà molto di più che scaricare 1 solo elemento e ripetere la visualizzazione per tutti i punti in cui si dovrebbe trovare.

 

Se poi vogliamo pensare a un possibile futuro mobile, più il forum è snello e sobrio dal punto di vista grafico e meno risorse saranno necessarie per visualizzarlo correttamente.

 

Spero di averti dato un buono spunto di riflessione. :D

Modificato da -CrAsH-
Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti a rifletterci avete ragione entrami Fix3r e Crash. Allora farò un'altra proposta: come c'era in MS 2.0 (non ricordo esattamente in quale sezione), la barra laterale con i pulsanti che portavano alle discussioni sottoscritte e ai messaggi ricevuti (non mi piacciono molto i menù a tendina che ci sono adesso in alto, secondo me sono troppi e creano un po' di confusione, inoltre quando navigo da telefono spesso le ultime 2 voci, Link veloci e Azioni forum sono sovrapposte, ma è un parere soggettivo, poi bisogna vedere che ha i miei stessi gusti e chi no...) Modificato da eNrIcO8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emme00
La Wii U non è ancora uscita...

 

Cosa intendi per ban automatico?

 

sò che la Wii U non è ancora uscita ma invece di scrivere le notizie proprio su questa console nella sezione Wii meglio aprire la sezione apposita, per ban automatico intendo quando qualcuno mette nella firma un dito di assistenza diverso da MS, un sito dove scaricare copie di backup, oppure quando qualcuno copia una guida (come ho fatto io.....)...........

Link al commento
Condividi su altri siti

sò che la Wii U non è ancora uscita ma invece di scrivere le notizie proprio su questa console nella sezione Wii meglio aprire la sezione apposita, per ban automatico intendo quando qualcuno mette nella firma un dito di assistenza diverso da MS, un sito dove scaricare copie di backup, oppure quando qualcuno copia una guida (come ho fatto io.....)...........

 

La Wii U è pur sempre una Wii e se ci fosse il BAN automatico l'utente non avrebbe la possibilità di redimersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

fare un pò di ordine nelle sezioni delle console, eliminare le guide obsolete come anche gli inutilissimi doppi-post, aprire una sezione per aiutare gli utenti con delle soluzioni o video-soluzioni di giochi, se serve una mano a fare un pò di ordine a segnalare i doppi-post o per altro, mi offro volontario per aiutare il forum :)
Link al commento
Condividi su altri siti

fare un pò di ordine nelle sezioni delle console, eliminare le guide obsolete come anche gli inutilissimi doppi-post, aprire una sezione per aiutare gli utenti con delle soluzioni o video-soluzioni di giochi, se serve una mano a fare un pò di ordine a segnalare i doppi-post o per altro, mi offro volontario per aiutare il forum :)

 

Aiutare gli utenti a risolvere i problemi con i loro videogiochi non penso faccia parte degli obiettivi di questo forum... o sbaglio?

 

Per i doppi post sarebbe necessaria una ri-educazione dell'utente che accede al Forum, come una Guida per insegnargli come si usano gli strumenti del Forum, ma sarebbe immensa forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...