Vai al contenuto

ABC Disegno CAD cercasi?


ManuelX

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ;)

Mi rivolgo a Voi per insegnamenti in merito al noto CAD.

 

Per lavoro prossimamente dovrò cimentarmi in un software CAD (denominato ArtiosCAD, ovviamente derivante dalla radice AutoCAD, Solid e via discorrendo) e per questo vorrei mettere "le mani avanti" imparando già ora le basi.

 

Ovviamente chiedo consiglio a Voi su quale software CAD open puntare per i "primi passi"

(oltre ad eventuali Guide e Video Tutorial).

 

Attualmente non ho cercato personalmente nulla in quanto volevo evitare di "spararmi" centinaia di video senza avere una meta precisa.

 

Grazie

Buon proseguimento di giornata.

 

ManuelX

 

 

PS: Nel caso la discussione pieghi verso un software preciso (consigliato all'unanimità) vi sarei grato di spostare il tutto in sezione Software ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh potresti usare Google Sketch-up (ma è un cad estremamente elementare). Se devi lavorare solo su planimetrie puoi scaricare Gwcad dal sito della Gewiss (casa produttrice di attrezzature domotiche). Per un cad professionale usa ArchiCAD ( ti regalano un mese di prova gratuito, se ti registri come studente anche 1 anno, ma non ne sono sicuro).
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh potresti usare Google Sketch-up (ma è un cad estremamente elementare). Se devi lavorare solo su planimetrie puoi scaricare Gwcad dal sito della Gewiss (casa produttrice di attrezzature domotiche). Per un cad professionale usa ArchiCAD ( ti regalano un mese di prova gratuito, se ti registri come studente anche 1 anno, ma non ne sono sicuro).

 

E' no purtroppo dovrò lavorare (in futuro ovviamente) su modelli di espositori tridimensionali quindi ero puntato a partire con qualcosa di "professionale" ma al contempo open

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti consiglio vivamente ArchiCad versione di prova per imparare. Se non sbaglio, in questi anni vengono dati dei finanziamenti ai giovani (o almeno così mi ha detto un ingegnere domotico) per acquistare prodotti professionali. Comunque ArchiCAD ti consente anche di avere l'immagine 3D del progetto con risultati ottimi. Lo dico per esperienza, ho progettato un impianto domotico per un monolocale (prova PON).
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...