Vai al contenuto

[PROPOSTA] Creaiamo l'app Moddingstudio


Ospite emme00

Messaggi raccomandati

Ospite emme00

Dopo che MS ha creato il canale moddingstudio su Wii dovremmo farlo arrivare anche sull'app Store o Installous, come? vi state chiedendo, ecco vi risponderò subito con una breve risposta: Raggruppando i migliori nella sezione Jailbreak e Cydia così da poter creare un' app in grado poter rispondere ai messaggi o caricare immagini direttamente da iPad, iPhone, iPod e magari anche Apple TV. Che ne dite?

 

 

Io avrei delle proposte su chi può farlo;

 

-CrAsH- , eNrIcO8 , Crhi$90 , emme00 , milo e miki2o

 

ditemi se si può fare e se siete d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma che te ne pare

 

Dico che potrebbe non essere un lavoro semplice anche perchè tu hai parlato solo di Apple, ma io che prediligo Android?

 

Potrebbe essere più fattibile, forse, una versione "mobile" del sito di MS stesso piuttosto che una nuova applicazione Apple o Android, anche perchè, non dimentichiamoci che c'è pure Windows Mobile...

 

Sono aspetti da non trascurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emme00
sì è vero che non sarà un lavoro semplice ma ci si potrebbe riuscire, sì lo sò che ci sono anche Android, Windows e Symbian OS ma per il momento io mi vorrei focalizzare su Apple asd
Link al commento
Condividi su altri siti

sì è vero che non sarà un lavoro semplice ma ci si potrebbe riuscire, sì lo sò che ci sono anche Android, Windows e Symbian OS ma per il momento io mi vorrei focalizzare su Apple asd

 

Purtroppo essendo una COMUNITA' eterogenea qui su MS, dobbiamo pensare a tutti e non solo ad alcuni...

 

Per questo che non possiamo focalizzarci su 1 dispositivo alla volta...

 

Serve una soluzione, al massimo, per tutta la comunità.

 

Purtroppo io non saprei aiutare in questo...

 

Mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

e il canale Moddingstudio è solo per Wii non c'è anche per XBOX e PS3 o PSP se non mi sbaglio, comunques sì hai ragione

 

Si, ma quello se lo è fatto un utente e non ha lanciato la proposta come te.

 

Se lo vuoi fare per i dispositivi Apple provaci tu e il forum te ne sarà riconoscente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emme00
Si, ma quello se lo è fatto un utente e non ha lanciato la proposta come te.

 

Se lo vuoi fare per i dispositivi Apple provaci tu e il forum te ne sarà riconoscente.

 

Ah ok, ci proverò grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

io aiuterei molto volentieri ma purtroppo non so programmare -.-

comunque anche secondo me la versione "mobile" del sito sarebbe la cosa migliore, in modo da favorire tutti gli utenti, però se vuoi iniziare a fare un app per iOS fai pure :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La proposta mi sembra che fosse stata già fatta tempo fa ed effettivamente sarebbe interessante, anche se prima vorrei un'opinione di StandardBus, ovviamente come dici giustamente crash bisognerebbe non discriminare nessuno, e crearla sia per iOS che per Android, il problema è che io sono di poco aiuto, in quanto non so proprio programmare! Per quanto riguarda il sito in versione mobile sarei d'accordo a patto che sia fatto più che bene, dico questo perché mi capita spesso di andare su internet con il telefono e a volte trovo dei siti in versione mobile semplicemente inutilizzabili, fatti superficialmente e senza nemmeno la possibilità di passare alla visualizzazione desktop. Detto questo, sempre che gli admin siano d'accordo, chi ci sa fare faccia! misteryellow
Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo pure io aggiungendo che avevo già trattato l'argomento con il carissimo Bus in merito ad una app in Android in quanto a differenza di quanto avviene per iOS, in Android i tools per lo sviluppo sono più aggiornati e più "alla luce del sole" non so se mi capire ;)

Per quanto riguarda quanto ha detto il buon -CrAsH- è vero, è complesso il progetto ...più di quanto si credi in quanto non basta solo compilare il codice dell'app ma anche incorporare in esso i sorgenti per poter accedere al database MS3.0 cosa che StandardBus ( a mio avviso GIUSTAMENTE) non rende disponibili.

 

Appurato questo l'unica strada possibile sarebbe lo sviluppo di una "interfaccia per il web browser" (dicendolo con parole molto errate e fuori dal gergo tecnico".

 

 

PS: Io so programmare ma solo in VB e quindi potrei sporgermi fino a Win Mobile non di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione riaperta.

Per chi riuscisse a sviluppare un tema mobile per VB4 (sia CMS che forum), dedicato solamente a MS (il tema non potrà essere diffuso su internet o consegnato ad altri siti) e con una grafica adeguata, il premio è di 150 euro.

 

Chiunque sia in grado di farlo... può mettersi al lavoro su una copia di VB 4 publishing suite (versione 4.0.3).

Chi ha avviato il proprio progetto, mi avvisi via PM. Quello migliore verrà premiato con la suddetta cifra.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emme00
Ok Bus grazie, io avevo pensato che visto che gli iDevce hanno la possibilità di salvare le pagin web come se fossero delle app, direi che questa è anche una bella opzione, poi io in questo periodo non posso usare il cOmputer perché mi si è rotto l'alimentatore della batteria. Prendete in considerazione la cosa che ho dettO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Bus grazie, io avevo pensato che visto che gli iDevce hanno la possibilità di salvare le pagin web come se fossero delle app, direi che questa è anche una bella opzione, poi io in questo periodo non posso usare il cOmputer perché mi si è rotto l'alimentatore della batteria. Prendete in considerazione la cosa che ho dettO

 

Ti contraddico : Non mi risulta che il mio iphone possa salvare le pagine web come delle app.

In maniera più assoluta non so come tu riesca a salvare un Preferito in visualizzazione grafica differente dall'impostazione del brow Safari stesso..

 

 

@ BUS

Allora tra 2 settimane mi metto a "strolicare" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emme00
Ti contraddico : Non mi risulta che il mio iphone possa salvare le pagine web come delle app.

In maniera più assoluta non so come tu riesca a salvare un Preferito in visualizzazione grafica differente dall'impostazione del brow Safari stesso..

 

 

@ BUS

Allora tra 2 settimane mi metto a "strolicare" ;)

 

Ecco qui: IMG_0248.jpg.33caa4848a2d38f1e4cdb73873aaffe2.jpg 534048909_MS3_0APP.jpg.e658eff3c661b065f5f173366756fda5.jpg (Cliccate sulle immagini per ingrandire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui: [ATTACH=CONFIG]3361[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3362[/ATTACH] (Cliccate sulle immagini per ingrandire)

Esattamente

Quanto richiesto da Bus non è la normale visualizzazione del Forum come pagina web ma una sorta di app caratterizzata da un sorgente che suddivida la visualizzazione del sito per render l'accessibilità più facile.

Ad esempio eliminando i banner e alcune sezioni del forum che nel tema mobile non son di primaria importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emme00
Chiedo scusa per aver chiuso la discussione e che vinca il migliore :D

 

Non importa, grazie (anche se non riesco a fare una cosa perchè io sono alle prime armi di programmatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emme00
Discussione riaperta.

Per chi riuscisse a sviluppare un tema mobile per VB4 (sia CMS che forum), dedicato solamente a MS (il tema non potrà essere diffuso su internet o consegnato ad altri siti) e con una grafica adeguata, il premio è di 150 euro.

 

Chiunque sia in grado di farlo... può mettersi al lavoro su una copia di VB 4 publishing suite (versione 4.0.3).

Chi ha avviato il proprio progetto, mi avvisi via PM. Quello migliore verrà premiato con la suddetta cifra.

:)

 

Se ti stai riferendo a VBulletin 4 publishing suite 4.0.3 allora mi devo tirare fuori perchè io ho la versione 4.0.5 e non riesco ad installare quelle più recenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...