Vai al contenuto

[GUIDA] Installazione Alternativa Vodafone Internet Key HUAWEI


-CrAsH-

Messaggi raccomandati

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE ALTERNATIVA DELLE INTERNET KEY DELLA HUAWEI

(Testata su Huawei K3765)

 

http://images.nonsologaming.com/Huawei-K3765-250x280.jpg

 

Ecco a voi una piccola guida su come configurare il proprio PC WinZOZ per utilizzare queste strameledettissime Chiavette Internet USB....

 

1) Disinstallate e re-installate i driver che troverete qui: [D]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=665[/D]

utilizzando prima l'eseguibile "DriverUnistall.exe" e poi "DriverSetup.exe"

 

2) Inserite la Vodafone Internet Key nella presa USB e dovrebbe cominciare a riconoscere i vari dispositivi, tra cui il modem che ci interessa, che essa contiene.

 

3) Terminata l'installazione (occhio perchè non vi viene mostrato niente perciò guardate i log se volete) create una Nuova Connessione Remota e configuratela come segue (il modem ora riconosciuto verrà selezionato automaticamente):

 

 

4) Terminate il tutto cliccando col tasto destro sulla Nuova Connessione Remota e premete su "Connetti"

 

5) Buona Navigazione!

 

 

 

P.S.: Questa guida dovrebbe poter funzionare per qualsiasi tipo di chiavetta Huawei, ma per esserne certo ho bisogno che qualcuno in possesso di altre pennette la testi e me lo confermi.

Chiunque la testerà con la sua chiavetta verrà aggiunto, assieme al suo risultato nella lista dei Ringraziamenti qui sul post. Grazie a tutti quelli che collaboreranno!!!

 

Ipotesi non da scartare:

 

E' molto probabile che questa guida sia applicabile a TUTTE le Internet Key presenti in commercio utilizzando il software Double Driver!

Test da effettuare:

  1. Installare la chiavetta col suo software originale
  2. Salvare il Driver del Modem mobile installato dalla chiavetta con Double Driver
  3. Seguire questa guida una volta rimosso completamente tutto il software delle chiavetta.
  4. Comunicarlo a questo Thread.

 

Chiavette Testate:

HUAWEI E3131 TIM da 14.4 Mbps NON è compatibile. (perchè il suo modem interno viene attivato dal software della TIM. In sua assenza non viene neppure visto dal PC.)

 

 

Ringraziamenti:

 

 

[Warning]

Note Legali e Avvertenze

 

http://images.nonsologaming.com/CC-BY-NC-SA.png

 

Quest'opera di -CrAsH- è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

Siete pregati di non rimuovere questi Credits.

[/Warning]

Modificato da -CrAsH-
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo assolutamente provarla appena ho tempo. Il programma vodafone non mi piace per niente!

 

ieri ci ho perso quasi 2 ore, ma alla fine ce l'ho fatta! Senza programmi esterni ma solo attraverso Windows e i driver della chiavetta!

 

Per la velocità mi basavo solo sul colore della lucina uscente dalla chiavetta! XD

 

Se la tua chiavetta è diversa dalla K3765 e funziona fammelo sapere!

 

Potrebbe essere un sistema che nessun altro ha mai ideato! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ci ho perso quasi 2 ore, ma alla fine ce l'ho fatta! Senza programmi esterni ma solo attraverso Windows e i driver della chiavetta!

 

Per la velocità mi basavo solo sul colore della lucina uscente dalla chiavetta! XD

 

Se la tua chiavetta è diversa dalla K3765 e funziona fammelo sapere!

 

Potrebbe essere un sistema che nessun altro ha mai ideato! :D

 

Si ti faccio sapere il modello non appena ho tempo, visto che con il portatile devo andare in vacanza, non avrò la linea fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a cosa serve questa procedura?Per non usare il programma vodafone?E mettere semplicemente mobile partner?Esiste magari un mtodo pr bypassare i 10GB mensili?

 

Questo metodo non usa NE il programma Vodafone, NE Mobile Partner, NE alcun altro programma extra, ma solo quello predefinito di Windows.

 

Per favore, facciamo richieste che siano adeguate a questa guida. Non forniamo sistemi per eludere i 10GB mensili perchè, penso, sia contro il regolamento del Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ribattere a favore della guida, i portatili vecchi con ad esempio 512 Mb di ram, i programmi come mobile partner o vodafone, lo rallentano così tanto che solo per connettere si blocca (esperienza personale). Il rallentamento l'ho avuto con portatili di 1Gb di ram con processori dual core, questi programmi sono pesanti, sono contrario ad usarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ribattere a favore della guida, i portatili vecchi con ad esempio 512 Mb di ram, i programmi come mobile partner o vodafone, lo rallentano così tanto che solo per connettere si blocca (esperienza personale). Il rallentamento l'ho avuto con portatili di 1Gb di ram con processori dual core, questi programmi sono pesanti, sono contrario ad usarli.

 

Dai MoMy testala e fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come da guida ma all'inserimento della chiavetta è apparso hardware non riconosciuto.

ci riproverò più avanti con più calma

 

1) Se la chiavetta, con il software originale della 3, ti andava vuol dire che in quel software si celava anche il giusto driver del modem interno alla chiavetta ed è a quello che miriamo.

 

2) Se hai modo di verificare quanto detto al punto 1) utilizza il programma Double Driver per salvare il driver del modem che dovrebbe apparire con l'inserimento della chiavetta e che dovrà essere utilizzato per connettersi con essa.

Tutte le chiavette utilizzano un modem interno e un proprio driver. I loro programmi non fanno altro che usare questo modem in un modo più scenografico di come detta questa guida.

 

3) Una volta salvato il driver del modem della chiavetta, disinstalla tutto, riavvia, re-installa il driver del modem con Double Driver e verifica che venga riconosciuto dal sistema (Gestione Periferiche)

 

4) Se viene riconosciuto puoi creare una nuova connessione che utilizzi quel modem, settarlo coi parametri dettati da questa guida e provare la connessione.

 

Tutto chiaro ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
ciao crash come la huawei e3131 tim non si puo usare con altri operatori ?a me hanno detto che è l'unica a non mettere blocchi e che si puo usare con altri operatori...mi hannoi regata?

 

La chiavetta in questione non ha permesso l'estrazione del driver che governa il modem al suo interno, pertanto non è installabile senza il software TIM.

Dubito seriamente che possa funzionare con altri operatori se usata normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...