klakla Inviato 4 Settembre 2009 Condividi Inviato 4 Settembre 2009 ieri ha deciso di diminuire lo spazio nella partizone primaria del pc con windows vista l'ho diminuita ma quando andavo in compiuter lo spazio era sempre lo stesso quindi spengo il compiuter e vado a letto (erano le una di notte) la mattina seguente accendo il pc ma niente non avvia windows sara che in qualche modo avro dannegiato l'hdd, qualcuno sa se ce qualche modo per riparare al danno senza dover formattare ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 7 Settembre 2009 Condividi Inviato 7 Settembre 2009 con cosa hai ridimensionato le partizioni? (è sempre un rischio il ridimensionamento, a meno che non abbiate prima deframmentato i file sull'hdd da ripartizionare...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klakla Inviato 11 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2009 ho diminuito lo spazio sul hdd con gestione dischi (che e integrato a vista ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 credo che tu abbia perso tutto: il ridimensionamento va eseguito solo subito dopo la deframmentazione, altrimenti i dati nell'area ridimensionata vengono persi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klakla Inviato 12 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2009 cavolo e come se avessi formattato l'hd quindi devo reinstallare vista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skippyteo Inviato 15 Settembre 2009 Condividi Inviato 15 Settembre 2009 Eh si...a questo punto non vedo altre soluzioni Una volta successe anche a me di perdere tutti i dati, momenti orribili...mi tornano in mente le scene :'( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 16 Settembre 2009 Condividi Inviato 16 Settembre 2009 oppure quella volta che mi è caduto l'hdd per terra... non aveva nemmeno preso una gran botta, ma la testina non leggeva più un tubo... che tragedia... non tanto per l'hdd, ma per i dati che conteneva... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko1996 Inviato 16 Settembre 2009 Condividi Inviato 16 Settembre 2009 Fai una cosa, istallata xp professional che è meglio, ed è piu' sicuro, e per ridimensionare e partizionare, usa gparted, funziona sia con winzozz che su linux e se vuoi , il 22/10 ti metti la versione definitiva di 7 io ho nel pc sia ubuntu che win , ma windows sono gia 7 mesi che non lo uso... MEGLIO IL PINGUINO!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zoomx Inviato 16 Settembre 2009 Condividi Inviato 16 Settembre 2009 Veramente non è detto che tu abbia perso tutto. A parte il fatto che esistono parecchi programmi che recuperano dati da HD anche formattati (GetDataBack, Easy Recovery professional per dirne due) forse hai rovinato semplicemente la tavola delle partizioni. COn XP in effetti avrei saputo cosa dirti ma con vista non lo so. In XP c'è la possibilità di far partire il CD di installazione con la console dei comandi. Mi sembra strano che Vista ti abbia permesso di ridimensionare la partizione primaria. Ma quando dici che non si carica cosa mostra a video? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klakla Inviato 16 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2009 ormai ho formattato e reinstallato vista ma quando dico che non si caricava intendo che appariva un trattino in altro a destra dello schermo e basta poteva stare cosi anche per ore tanto non succedeva niente (ma con quie programmi posso recuperare i dati anche adesso che ho reistallato vista) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko1996 Inviato 16 Settembre 2009 Condividi Inviato 16 Settembre 2009 Si, se fai 50.000 preghiere al giorno per 10 anni puoi recuperare tutti mistergreen a parte di scherzi, una volta formattato, a quanto ne so, non ce nessun modo di recuperare i dati, a meno che non ai fatto una copia di backup del hdd su un dvd comuque per fare partizioni, e ridimensionare, io consiglio sempre gparted, secondo me è il migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zoomx Inviato 16 Settembre 2009 Condividi Inviato 16 Settembre 2009 La formattazione non distrugge i dati gia presenti ma semplicemente riscrive le tabelle di allocazione. Scrivendo su HD poi verranno utilizzati tipicamente i primi cluster per cui tutto il resto è ancora presente perchè non verrà mai cancellato finche non viene sovrascritto. Se c'erano dati importanti puoi provare a recuperarli tanto non rischi nulla. Di solito questi programmi non toccano il disco su cui tentano il recupero per cui hai bisogno di un altro HD dove verrà copiato ciò che viene recuperato. Se devi recuperare poco, poichè spesso puoi scegliere cosa recuperare, puoi anche usare una chiavetta USB. Il recupero dati è un mercato fiorente, esistono ditte specializzate che sono in grado di recuperare dati anche da HD con hardware danneggiato. Ma si fanno pagare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati