Vai al contenuto

blocco desktop guardia di finanza

giancai

Messaggi raccomandati

salve, come un mio cugino ha preso il virus della guardia di finanza. appena accendo la macchina non mi fa fare niente e mi appare subito questa maschera che mi inibisce il pc. ho provato a fare ctrl+alt+canc per accedere al task manager, ma non succede niente. se tento di farlo partire in modalità provvisoria mi si riavvia in continuazione cosa ce invece non succede in modalità normale. ho anche fatto una scansione da un altro pc collegandolo come secondario con malware bytes, ma non trova niente. avreste un'alternativa per poter rimuovere questo maledetto????
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83

ciao.

avvia il pc in modalità provissoria prompt dei comandi con modem disconesso.

se si riavvia in continuazione comunque.. usa il disco di windows xp per il boot.

alla prima finestra quando ti chiede cosa vuoi fare premi R

ti si aprirà il dos

quindi:

chkdsk

invio

al riavvio riprova a andare in modalita provvisoria.

se non va ancora scollega il tuo hd e mettilo su un'altra macchina e trova manualmente i file citati dopo (devi andare a togliere il file dalla cartella della esecuzione automatica e sui file temporanei che per vedere questi ultimi devi andare su opzione cartella "mostra file nascosti")

star

tutti i programmi

esecuzione automatica e sicuramente troverai un eseguibile fatto di molti numeri. ( e file temporanei che per vedere questi ultimi devi andare su opzione cartella "mostra file nascosti")

eliminalo cliccando destro e elimina

dopo vai su start

esegui

msconfig:

segnalibro avvio

cerca il stesso programma che ti dava rogne e toglilo; togliendo la V nel riquadro.

e per essere sicuro fai una ricerca nel pc con il nome di numeri e cancella il file trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti