Vai al contenuto

spartk

Utente
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su spartk

  • Compleanno 01/01/1976

Obiettivi di spartk

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. allora, se a qualcuno che ha i miei stessi problemi può interessare, comunico che ho risolto. ho sostituito l'analog stick di sinistra che non andava (2 euro scarsi su ebay). Poi ho ordinato un display su aliexpress pagandolo 12 euro + 3 euro di spedizione. lo stick non è originale ma funziona benissimo (originali non ne ho trovati), il display invece è originale. ora la psvita è come nuova. la sostituzione è una cavolata e youtube è pieno di video che mostrano passo passo come effettuarla. con 17 euro si ripara. credo comunque che molte slim siano venute fuori difettose. saluti.
  2. mamma mia che scenario inquietante... spero vivamente non sia successo questo (anche io l'ho tenuta quasi sempre in cassetto). su forum esteri invece ho trovato molti che dicevano che hanno sostituito gli stick, anche se la maggior parte ha risolto con l'assistenza sony. vedremo cosa succederà quando la mia vita entrerà in sala operatoria!
  3. Ciao grazie per la risposta. spero vivamente non sia quello il problema. appena mi arriva la levetta la apro e controllo. l'ossidazione è visibile a occhio nudo? come si presenta?
  4. Ciao! La Psvita l'ho comprata nel 2014 ma non l'ho usata molto (tipo per 4-5 giochi). su forum esteri ho notato che sulle slim molti hanno riscontrato malfunzionamenti simili, con le levette che pur non essendo premute muovono i personaggi nei giochi in una direzione. tutti hanno più o meno risolto mandando la vita in assistenza. io non ho più la garanzia. la cosa strana è che questa sintomatologia compare e scompare. ieri stavo giocando a bastion e il personaggio ogni tanto andava in su. ho spento la console, soffiato e aspirato nello stick di sx, ruotato gli stick per 20 secondi in senso orario e poi antiorario, riacceso la console. ho giocato tranquillamente per una mezzoretta senza problemi, senza ricomparsa dei sintomi. stesso discorso per il touch che ogni tanto si sballa: in quel caso spengo e riaccendo o metto in standby e torno dallo standby. sembrano problemi hardware ma da come si risolvono sembrano anche software. o semplicemente sono problemi hardware che con un po' di "raffreddamento" scompaiono. potrei provare a formattare la psvita, sulla quale ho sempre aggiornato i firmware senza mai fare un deep reset però. non mi viene in mente altro. intanto mi sono ordinato uno stick nuovo.
  5. Ho un problema alla levetta sinistra. in pratica alcune volte pur non toccandola invia l'input "direzione verso l'alto" col risultato che il personaggio si muove da solo in su. ho provato a spegnere, ruotare le levette (dovrebbero ricalibrarsi) e riaccendere la console, come pure a soffiare dentro lo stick. per brevi periodi il problema scompare ma dopo un po' si ripresenta. la psvita (una slim) ha circa 3 anni ma è stata usata davvero poco. volevo sapere se altri hanno questo problema e se è un problema hardware o software. altro problema il touch screen: alcune volte il touch sembra scomparire e non funziona più. ad esempio accedendo alla tastiera virtuale si riescono ad inserire solo alcune lettere mentre alcune zone dello schermo non rispondono. anche qui la soluzione che adotto è la seguente: o riavvio la console oppure premo il tasto on/off una volta, aspetto che la console vada in stand-by con la luce verde che si spegne e la riaccendo col tasto PS. in questo modo lo schermo torna a rispondere bene. anche in questo caso non si capisce se è un problema hardware (di componenti che scaldandosi tendono a non funzionare bene) o software. c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili?
  6. quali sono di preciso i requisiti hardware (processore e scheda video) per far girare un gioco decentemente?
  7. spartk

    Henkaku realease 3

    ho risolto. ho rimosso l'account personale in "email" che avevo creato in passato per fare il trick col writer.eml. poi ho disinstallato e reinstallato l'henkaku offline. con il mono account di henkaku configurato ora funziona. dà un paio di volte errore ma cliccando "ok" alla fine parte l'hack. invece ho riscontrato per la prima volta, mentre facevo queste disinstallazioni e reinstallazioni, che l'henkaku online non sempre funziona al primo colpo. da cosa dipende? dai cookie da cancellare o proprio dal sito henkaku? fino a ieri ha sempre funzionato liscio senza dover riavviare e riprovare l'hack online.
  8. spartk

    Henkaku realease 3

    guarda, il db non l'ho ricostruito perchè ho aggiornato la vita pochi giorni fa proprio per fare l'henkaku (era un po' che non cercavo su internet roba di modding per vita perchè ci avevo perso le speranze. sono venuto a sapere dell'henkaku 2 settimane fa). l'unica cosa, a tentativi, che mi viene in mente e che posso provare è rimuovere l'account personale che ho in "email" e rifare la procedura. tante volte è quello che può creare conflitto anche se il team di henkaku non ne fa riferimento, anzi ti dicono che se hai altri account seleziona "henkaku offline". altro non mi viene in mente.
  9. spartk

    Henkaku realease 3

    mi sta bene, anche le foto gli mando, tanto mia madre ha 70 anni, peggio per lui.
  10. spartk

    Henkaku realease 3

    non capisco come fai a ostinarti a dire che sbaglio la procedura se sono 2 passaggi in croce. damme 'na mail che ti mando il video assieme alle bestemmie. poi se ho ragione mi mandi 50 euro sul c/c più un paio di foto upskirt di mamma tua. grazie.
  11. spartk

    Henkaku realease 3

    peggio me sento. pensavo si limitasse solo a creare quell'account con la mail patchante, non mi è parso di vedere nella schermata nera di installazione delle operazioni di download (cosa invece molto evidente nella procedura online). resta il fatto che non va. altre cose così difficili da installare ne hai? ho ancora un'oretta prima di mettermi a cucinare.
  12. spartk

    Henkaku realease 3

    certo figlio mio. va in loop con quell'errore, poi ricomincia "attendi" e dopo un po' riesce l'errore. parliamo di intervalli lunghi, tipo 4-5 minuti di "attendi" che reflasha ogni 6-7 secondi. secondo me hanno fatto una cappellata quelli di henkaku perchè il vpk dell'offline installer è fermo a 28 giorni fa e nel frattempo sono uscite altre due release di henkaku online dopo la terza versione. se non aggiornano il vkp dell'offline la vedo un po' dura.
  13. spartk

    Henkaku realease 3

    rifatta la procedura 2 volte. confermo che non va. però ho fatto progressi: se non altro non mi dà "si è verificato un errore" ma questo "attendi" che si refresha all'infinito e dopo 5 minuti, altro che i 10-20 secondi che dice il sito henkaku, mi compare "si è verificato un errore nella seguente applicazione. (C2-12828-1). Email". poi ricomincia da capo con "attendi". mi sa che è meglio che aspetto che aggiornino il file vpk. quello che ho riscaricato è lo stesso dell'altra volta da 400kb. comunque idiota dillo a tua mamma.
  14. spartk

    Henkaku realease 3

    i passaggi sono 2 e farli è una stronzata. dopo aver riavviato 4-5 volte uno si ferma, non è che continua come un deficiente senza risultato. probabilmente la procedura non funziona con tutti i modelli (seriali) di vita che ti devo dire. sicuro la quarta release di henkaku non va (le precedenti non le ho provate) e succede anche ad altri utenti. oggi è uscita la quinta versione, magari riprovo con quella. la mia vita già mi ha dato problemi con il semplice aggiornamento del firmware da 3.55 a 3.60. ho seguito la guida di moddingstudio pedissequamente ma non si aggiornava. poi "a " mi è venuto in mente di cambiare la regione nel file xml mettendo "uk" al posto di "eu" e magicamente ha funzionato. la guida non lo dice di fare questo tentativo, tant'è che nella sezione apposita ho lasciato anche un commento in modo tale che qualcuno con il mio stesso problema potesse giovarne. la mia psvita è italianissima, comprata all'euronics un anno e mezzo fa. dire "a me funziona, a te no quindi sei scemo" non è un modo molto maturo di argomentare o di aiutare gli altri a risolvere delle difficoltà.
×
×
  • Crea Nuovo...