Vai al contenuto

renywii

Utente
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su renywii

  • Compleanno 01/01/2007

Obiettivi di renywii

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. renywii

    controller: info e consigli

    Grazie anche a te: buono a sapersi.
  2. renywii

    controller: info e consigli

    Grazie... Il fatto era che non avevo mai provato ad avviare un DVD da loader ma solo copie di backup da USB. In ogni caso è andato tutto bene. L'unica cosa che riporto, potrebbe servire come info ad altri utenti alle primissime armi come me, è che USB loader GX non mi ha chiesto di installare il gioco su USB in automatico. Tuttavia ho aggirato l'ostacolo utilizzando wiiflow che, seppure non propone di installare il gioco, da facoltà all'utente di farlo da menù. Non so, magari dipende dalla configurazione di USB loader gx e forse si poteva fare anche da là. Grazie ancora.
  3. renywii

    controller: info e consigli

    Ok ti ringrazio. Mi chiarisci solo questo: "Avvia il loader, inserisci il disco e faglielo installare su hd. Parte senza problemi." Finora ho sempre usato il loader (per la precisione Usb loader GX) esclusivamente per lanciare file di backup che avevo preventivamente caricato sulla pendrive (Kingstone 32 Gb) utilizzando WBFS Manager da PC. Mi sembra di capire invece che c'è la possibilità, a mezzo loader, di estrarre la iso dal DVD originale e copiarlo/installarlo sulla Pen Drive il tutto direttamente dalla Wii con il vantaggio, presumo, di poter caricare il gioco da USB senza più dover inserire il DVD evitando così di usurarlo. Potresti darmi conferme ed eventualmente indicazioni se Usb loader GX va bene per installare il gioco su PenDrive e come procedere?
  4. renywii

    controller: info e consigli

    Ho seguito il tuo consiglio e ieri ho acquistato ad una cifra abbordabile del materiale usato: il motion plus (originale Wii) ed il disco di Wii Sport Resort (naturalmente originale). Mi dicevi che con la softmod effettuata qualche mese fa non dovrei avere problemi. Ho letto in giro che per avviare il gioco in questione ci sono degli accorgimenti da applicare a secondo che lo si avvi da disco o se trattasi di file di backup da usb. In particolare leggevo che era necessario scaricare il file RZTP01.dol e metterlo sulla SD per un primo avvio configurando opportunamente il loader. Quindi chiedo: tutto ciò è superato dalla softmod che gestisce in maniera autonoma la situazione? Altra domanda: posso tranquillamente avviarla dal canale Disco (senza usare alcun loader) inserendo il DVD originale senza correrre il rischio di aggiornamenti indesiderati che magari compromettano la softmod?
  5. Stesso problema anche io. In realtà ad inizio partita, quando si sceglie "nuovo" o "continua", effettua una qualche scrittura infatti dice di non spegnere la consolle. Tuttavia pur andando abbastanza avanti nel gioco con caricamenti vari alla fine non riesco a recuperare i progressi conseguiti. Mi associo alla richiesta di pollice5.
  6. renywii

    controller: info e consigli

    Allora, di motion plus se ne trova ancora qualcuno in giro: se parliamo di nuovo originale Nintendo siamo attorno ai 20/25 euro spedizione compresa (da Germania,UK etc) mentre per usato si risparmia qualche euro. I motion plus compatibili costano circa la metà ma il 50% delle recensioni sono negative e quindi non li prendo in considerazione. In merito ai controller compatibili io ho avuto un'esperienza positiva con GameStop: un controller wireless per PS2 durato 2 anni e sostituito gratuitamente in garanzia per un tasto che non rispondeva più bene (in realtà era normale usura ....) ad oggi è trascorso un altro anno e va benone. Certo sempre di cineserie parliamo... Appunto optando per prodotti made in china con la stessa cifra, se non di meno, ci si porta a casa un altro controller che può sempre tornare utile. Dicevi che di alternativi validi ce ne sono: potresti consigliarmi una marca di un compatibile con un buon rapporto qualità prezzo oppure indicarmi dove ti sei approvvigionato per i tuoi nipoti? Se non si può qui sul forum magari tramite MP.
  7. renywii

    controller: info e consigli

    Un piacere ritrovati.<br>Messaggio chiaro e conciso. Deduco che mi consigli di tenermi su prodotti originali Wii, anche se usati, piuttosto che compatibili "aftermarket"?
  8. renywii

    controller: info e consigli

    Qualche mese fa, con il prezioso aiuto di Aspirina (ancora grazie), ho aggiornato la Wii e l'ho data a mio figlio il quale ha gradito molto. Nei giorni scorsi mi ha chiesto il gioco Wii Sport Resort: qui iniziano i miei dubbi sul controller. Attualmente dispongo di un solo controller versione base senza motion plus. Prima domanda: è realmente indispensabile il controller di "nuova generazione" per poter giocare con il titolo di cui sopra (da ricerche su web sembrerebbe così) oppure ci si può giocare anche con il controller "vecchio"? Ho dato un'occhiata in giro e sembrerebbe che il modulo motion plus non sia più reperibile. Qualcuno saprebbe indicarmi dove poter cercare il solo modulo ed eventualmente anche un indicazione sul prezzo? Altra ipotesi sarebbe prendere un controller con motion plus integrato: da expert ne ho visto uno per Wii U retrocompatibile con Wii al costo di 55 euro, mentre al gamestop ne hanno uno compatibile a circa 30 euro. Qualcuno ha provato quello di Gamestop? Risponde in maniera decente consentendo di giocare quei titoli dove è richiesta una maggiore precisione del controller? Costa quasi la metà ma se non rende non sarebbe un gran risparmio. Ogni suggerimento è ben accetto.
  9. renywii

    Buongiorno a tutti

    Mi è stata regalata una wii ed essendo nuovo di questo mondo avrei bisogno di qualche info da qualcuno più esperto e preparato di me: aprirò una discussione.
×
×
  • Crea Nuovo...