Vai al contenuto

robilyn

Utente
  • Numero contenuti

    1117
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da robilyn

  1. quindi faccio un wipe data/factory reset e un wipe cache partition sia prima che dopo l'installazione della rom? ma questo non cancellerà la rom attualmente installata?

    No, questi wipe non cancellano la rom, ma solo le applicazioni installate, i dati utente e la cache. Invece è format system che cancella il sistema operativo, ma non è presente sulla recovery stock.

     

    Forse ho capito. Credo che sia un problema di batteria, ma non nel senso che manca l'alimentazione, nel senso che la batteria si è leggermente deformata, è gonfia per la precisione; ho trovato questa possibilità su internet e provando ho visto che tenendo premuto sulla batteria (la quale tra l'altro andava più in fondo del normale) il telefono non si riattivava e caricava android. Come l'ho lasciata, tempo 3 secondi, il telefono si è riattivato.

    Prima di comprare proverò con la batteria di un altro s3mini, che ovviamente non deve essere gonfia. Se il problema persiste a questo punto penso che si debba cambiare il connettore della batteria nel telefono

    In effetti, se i reboot improvvisi si verificano randomicamente durante l'utilizzo, e non necessariamente all'avvio del telefono, potrebbe proprio trattarsi di un falso contatto...

  2. Brandizzato significa appunto che il software è personalizzato da un gestore, indipendentemente dalla SIM che monti. Quindi se all'avvio vedi il logo Vodafone e sul telefono ci sono preinstallate apps Vodafone, allora è brandizzato Vodafone.

    Il flag Knox è a 0, quindi ancora coperto da garanzia ufficiale (se il flag si altera, a 1, l'assistenza Samsung potrebbe rifiutarti di passare un intervento in garanzia). Se non ti importa della garanzia, puoi fare il root con CF-root, come ti hanno suggerito.

    Ma il tuo scopo è solo avere i permessi di root mantenendo il fw Samsung, o installare una custom rom?

  3. Il telefono è brandizzato Vodafone? Credo che qualche carattere lo hai scritto male. Per rendere le cose più semplici, installa questa app, e dimmi cos'hai alle voci Knox Warranty Void, CSC Country e Product code.

    E' nuovo o di seconda mano? E' in garanzia?

  4. Il flash del kernel CF-root fa scattare il flag Knox, e quest'operazione potrebbe invalidare la garanzia. Per non far scattare il flag ci sono altri metodi di root, ma la loro applicabilità dipende dal firmware di partenza. Digita *#1234# sulla tastiera del telefono per verificarlo.
  5. Ti dico altro che quando lo portato a ripristinare all'interno della memoria del tel trovo sempre un file nv.data.bin quest'ultimo ora dall'ultima volta che lo portato a ripristinare si trova in una cartella galaxy tab unlock

    Ce l'hai un backup EFS fatto prima di questa situazione?

    Se sì, potresti provare a flashare il firmware stock che avevi quando hai fatto quel backup, poi, se l'IMEI è ancora NULL, applichi i premessi di root e ripristini quel backup EFS.

    Per farlo però bisogna prima accertarsi che il fw di allora abbia lo stesso bootloader di quello che hai adesso. Puoi verificarlo?

×
×
  • Crea Nuovo...