Vai al contenuto

sennar2006

Utente
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da sennar2006

  1. sul fatto della compatibilità ok, sul fatto di giocare coi max dettagli/fluidità tutti i giochi in uscita se non hai un super portatile difficilmente è fattibile, poi dipende molto dal genere di giochi.

    Il fatto che dopo 2 anni ti devi ricomprare un pezzo è un vantaggio rispetto al portatile che dovresti cambiarlo tutto...

    Se il portatile ti serve ad altro oltre che per il gioco è un altro discorso ancora.

     

    Non è che sto difendendo a spada tratta questa steam machine visto che a me piace upgradare il mio pc e farci tutto oltre al gioco (probabilmente mi farò un boot con SteamOS appena libero un po' di spazio) ma per un giocatore medio penso che avere un qualcosa facile da configurare e che duri più di un normale pc da gioco con windows la cosa potrebbe interessare.

     

    PS: i giochi "punta e clicca" in realtà sono giochi da mouse non da pad :-) lo dice proprio il nome stesso, probabilmente intendevi altri tipi di giochi.

    Premesso che so quali sono i giochi punta e clicca , vedi broken sword, e io ci giocavo anche sulla psx usando il pad. Ho menzionato questi ultimi perchè , correggimi se sbaglio, i controlli mi sembrano simili ad un touchpad.

     

    Ad ogni modo se mi sbaglio molto meglio perchè significa che il mio prossimo pc potrebbe essere questo invece di una console e potrei approfittare delle offerte fatte da steam e da altri siti.

  2. sono daccordo con te se sei uno che si assembla il pc da solo (come faccio io), costa è vero ma alla fine si fanno bei PC molto potenti non paragonabili a quelli acquistabili normalmente e magari risparmiando pure qualcosa.

    Calcola però che l'80-90% non sa davvero quali sono i componenti migliori o con miglior rapporto qualità/prezzo o magari non sa assemblarsi da solo un pc, ecc..., quindi fa comodo a loro avere la pappa pronta magari risparmiando soldi rispetto ad acquistare un PC completo già assemblato ma non "ottimizato per il gaming e basta" come dovrebbe essere la steam machine.

     

    Il mio attuale pc è un portatile comprato da poco , quindi non assemblato , però alla fine è sempre più compatibile di una macchina di quel tipo. Steam ci sta lo stesso.

     

    Cmq nel lungo termine si vedrà . Se una macchina del genere permette di giocare sempre allo stesso livello a tutti i giochi delle altre console e per almeno 5 anni allora vi dico che conviene la steam machine. Se invece gia dopo due anni mi ritrovo che devo ricomprare un pezzo perchè il nuovo AC o compagnia bella vanno a scatti, beh allora tanto vale farsi una console e basta. Senza contare che nella mia casetta di 35 mq non saprei dove metterlo questo VHS XD

     

    ps. e non voglio parlare del pad. Io ho bisogno dei tasti perchè devo sentire la pressione altrimenti non riesco a giocare. Quello va bene se prendi da steam i giochi punta e clicca.

  3. Fammi capi maestro, tu di tutti gli accordi tra grandi compagnie vedi i contratti scritti sennò non ci credi? Lol.

    Il discorso è semplice per quanto riguardo la Steam Machine: per fronteggiare le consolle deve attestarsi sulla loro fascia di prezzo (direi che è impossibile, ma diamo tempo al tempo); in base al loro prezzo sul mercato, si deciderà se è una buona cosa o meno, anche perchè non si sono risparmiati in quanto a dotazione hardware (avere un PC da gaming completo a 500 euro è un sogno). Inoltre, puoi fare quel che cacchio ti pare con l'hardware, vuoi il solito Fifa 14 da n00b? Metti Windows e risolvi. Ovvio che se vuoi giocare per esempio a Counter Strike GO, con SteamOS è tutto più semplificato, però oh, de gustibus. Sempre meglio di una XONE o una PS4 (a loro invidio solo il design, per il resto il mio rig fa il c**o a tutti).

     

    ahahahahah e il maestro risponde XD Io dico solamente che spesso e volentieri fa comodo avere la pappa pronta e comprare un prodotto che sia già pronto , scusa il gioco di parole , per essere utilizzato. Spesso però sono soldi buttati e se devo prendere una steam machine che alla fine è un pc prendo un pc.

  4. beh si il fatto è che con la steam machine cercano di creare una specie di "nuovo standard" su pc, ovvio poi che non si sa ancora come evolveranno le cose.

    All'inizio una soluzione plausibile potrebbe essere un dualboot steamOS/windows, però calcola chi si deve compare un pc gaming che oggi come oggi costa parecchio, con la steam machine risparmierebbe molto, poi se il PC lo usi per altro è tutta un'altra faccenda.

    Con questo progetto penso vogliano dare una macchina affidabile per il gioco, fluida, senza problemi legati al SO ad un costo contenuto rispetto al PC.

    Ora per esempio anche con un PC ben pompato se non configurato bene si rischia di avere windows che "ruba" risorse al gioco.

     

     

    immagino la tua frustrazione però se come qualcuno ha detto sopra spediranno solo in USA... ci rimane male moltissima altra gente.

     

    si si va be vedremo dove va a finire questo progetto

  5. perchè? qual'è il problema? e poi allora che senso aveva far iscrivere mezzo mondo se poi spediscono solo in USA?

     

     

     

    io mi son iscritto appena ho visto l'annuncio, ma la speranza di diventare un beta tester è quasi come quella di vincere al superenalotto

     

     

    questo è vero oggi ma in futuro le cose potrebbero cambiare, per ora EA ha Origin come piattaforma ma potrebbe anche passare a Steam dopo qualche accordo o se vede che ha convenienza nel farlo, tra l'altro ad esempio GWL di Microsoft dovrebbe chiudere a luglio e quindi la parte Pc dei futuri giochi Microsoft dovrebbe passare solamente su Steam.

     

    Per esperienza dico che fino a che non vedo gli accordi firmati è tutta aria fritta. Per ora conviene solo se costa poco e pure li avrei i miei dubbi. Un pc è sempre più compatibile. Lo avrei capito se steam fosse una piattaforma console e quindi una cosa dedicata . Ma se posso avere la stessa cosa anche su pc, che poi quello non è altro che un pc, allora o sono scemi tutti che pensano sia una cosa buona oppure sono scemo solo io che mi distinguo da tutti e dico che le cose migliori sono quelle che vendono di piu perchè piu supportate

×
×
  • Crea Nuovo...