Vai al contenuto

hadz68

Utente
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su hadz68

  • Compleanno 07/22/1968

Obiettivi di hadz68

Explorer

Explorer (4/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Cavo più è corto meglio è (dicono). Hai provato per caso i powerline? Se non hai i cavi di corrente lunghi più di 300m vanno benissimo. Io li uso, è sinceramente non ho mai avuto problemi di connessione. Si, se hai da attraversare 2 piani e i cavi di corrente sono troppo lunghi (di solito perché gli elettricisti a volte si sbizzarriscono e ti ritrovi con dei ghirigori di cavi) succede che non si vedono ma ti assicuro che sono ottimi e con 25-35 € te la cavi senza dover bucare i muri.
  2. Devi comprare adattatore sata-ide
  3. hadz68

    problema bios

    È normale che sia così, solo che qui non hai bisogno di vedere hd ma di resetare bios. Sempre sperando che non è quella password che viene registrata sul hd (su certi ibm) allora dovresti portarlo in assistenza.
  4. hadz68

    problema bios

    Mi è venuta in mente un'idea un po strampalata, perché non conoscendo la password non puoi scegliere da dove fare boot perciò magari è impostato hd come boot. Idea è questa, rimuovi hard disk e riaccendi il pc con il cd (cmos cleaner) il che fa si che il disco dovrebbe partire in automatico senza dover cambiare le impostazioni. Comunque fai come te l'hanno detto prima di fare la prova - riassumo asd - togli la batteria del portatile - togli la batteria tampone per un minuto e intanto premi due o tre volte power. Come ho detto un po strampalata ma magari funziona (adesso si va a tentativi). P.S. Tanti dicono che staccano la batteria tampone anche 30 min.
  5. hadz68

    problema bios

    Hai ragione asd
  6. hadz68

    [Sondaggio]Miglior OS

    Oh che guaio, ti tocca provarli tutti asd !
  7. hadz68

    problema bios

    In pratica quello che gli ho postato io. Niente, ma se non riesci ad aprire sportello del portatile, guarda se sportello ha un forellino che serve per aprire il masterizzatore quando non funziona. Dovrebbe bastarti a spingere con un ago o filo di ferro che si apre
  8. hadz68

    problema bios

    Se hai un pc in più prova a usare pc cmos cleaner, lo puoi scaricare da qui : http://www.pccmos.com/download/PCCMOSCleaner.iso . Masterizza la iso sul cd e la fai partire. Da usare con cautela !!!!!!Non so se l'hai già provato
  9. Puoi tranquillamente cambiare case. Puoi usare un case che monta le forme ATX e µATX e non hai problemi. Unico problema che si pone è perché hai temperature alte? Non è detto che si abbassano con case più grande. Certo male non gli fa. Intanto controlla quanto sono alte le temperature (magari polvere sul dissipatore, qualche problema livello hardware) per non spendere soldi se si tratta di qualcosa d'altro. Sono da preferire case più robusti (con un po di sostanza per rumore e vibrazioni) magari con i passaggi d'aria con una ventola aggiuntiva, perché il tuo mi sembra chiuso.
  10. hadz68

    [Sondaggio]Miglior OS

    Con quelle specifiche puoi installare più o meno quello che vuoi. Se vuoi qualcosa di buono potresti provare linux mint con mate, oppure rosa, una distribuzione basata su kde dicono che è inovativa, in pratica unity su kde. Dipende a cosa ti serve è come lo usi il pc. Per i più esperti non posso che consigliare arch. Qualcosa di leggero ma originale - bodhi. Oppure se ti piace avere un interfaccia di mac os puoi rendere ubuntu o anche mint con la veste mac, ci sono tante guide in rete su come fare. Io uso linux e solo linux dal 2007 (a casa e su tutte macchine che assemblo) e per quello che mi serve sono più che contento (diciamo un conflitto di interessi in questo caso). Per quanto conosco windows ti dico che non fa per me (anche se ogni tanto mi tocca qualche manutenzione) , mac os tanto meno (anche qui idem come per windows).
  11. hadz68

    Tablet ubuntu

    Rettifico la mia risposta che il tablet con ubuntu non è serie lucid ma Dylan
  12. Andiamo avanti. Prova reinstallare il driver bluetooth da qui: http://www.samsung.com/it/support/model/NP270E5E-K01IT-downloads Un altra cosa controlla che i due dispositivi abbiano un profilo in comune, tutti i dispositivi supportano più profili bluetooth ma devono avere almeno uno in comune per poter comunicare (profili esempio - profilo auricolare ecc.)
  13. Un altro tentativo. Controlla se per caso hai un interruttore per bluetooth che magari è disattivato (penso che sei abbastanza esperto per non farti sfuggire la cosa ma fai un controllo lo stesso) Poi guarda se ti può aiutare questo Poi mi servirebbe il nome del tuo portatile (il codice del modello) che magari riesco a trovare qualcosa.
  14. Siccome è molto difficile a capire non avendo il pc sotto mano e non sapiamo cosa hai provato a fare proviamo una cosa dopo l'altra (un po alla cieca). Intanto così ti copio qui dal sito della microsoft le possibili cause-soluzioni che possono riguardarti secondo mio punto di vista. -Verificare che sia stato eseguito lo scambio di passkey. Per poter apparire in Dispositivi Bluetooth nel Pannello di controllo, alcuni dispositivi necessitano di una passkey - Intanto proviamo con queste poi vedremo
  15. Scusa una domanda un po scontata lo hai attivato (acceso) e poi reso visibile? Tanto per sapere.
×
×
  • Crea Nuovo...