Cari utenti
Speriamo di poter chiarire i dubbi che in questo momento vi hanno pervaso per via del cambio del regolamento. Questa scelta è stata fatta per tutelare l’integrità di ModdingStudio, per possibili chiusure preventive e salvaguardare gli utenti di ModdingStudio da eventuali cause legali.
In merito alla prima domanda:
I Modchip e le Flashcard sono “dispositivi/apparati” in continua evoluzione e produzione, non esiste un libro che raccoglie tutte le loro tipologie/nominativi/modelli. Fortunatamente si possono raggruppare in un'unica categoria di prodotti, ossia quella atta ad eludere i sistemi di protezione delle console videoludiche e di violare il diritto del copyright sul firmware installato. Quindi indifferentemente dal nome del Modchip, SE è atto ad eludere un qualsiasi forma di sicurezza della console videoludica, è ritenuto illegale.
Link di riferimento:
In merito alla seconda domanda:
Vi invito ad informarvi sul vero significato della parola Modder in modo da poter avere tutti quanti una visione più chiara ed ampia della situazione per poi poterne discutere nuovamente.
Il Modder non è solo un “modificatore di console”.
Il Modder è un qualsiasi individuo con creatività ed esperienza plastica, elettronica e meccanica in grado di modificare di sua inventiva, o nella base di una principale linea guida, una realtà Hardware o Software.
L’ambito nativo è quello dell’informatica, ne deriva successivamente quello delle console videoludiche. Non tralasciamo l’abilità di riparazione, ricostruzione, reballing e fixing generici.
Quindi, in risposta alla tua domanda, un Modder non è in nessun modo una figura contraria al nostro regolamento. Sta nell’intimo di ogni Modder operare sulla base di una coscienza che segue le regole. Non possiamo trarli in giudizio.
In merito all’ultima domanda:
Se sono stati rimossi i tuoi annunci è appunto perché contenevano materiale non legalmente distribuibile, per quanto riguarda la lista dei modchip facciamo riferimento a quanto detto sopra. Non c’è una lista ma una categoria di prodotto che per il momento non è possibile diffondere liberamente tramite il canale Moddingstudio.
Se è stato eliminato un tuo annuncio che conteneva solo componenti di ricambio è possibile che sia stato incluso erroneamente, in tal caso sarà ripristinato quanto prima.
Per chi ha desiderio di leggere:
Precedenti svolgimenti, causa vinta da SONY:
Precedenti svolgimenti, causa vinta da Nintendo:
Precedenti svolgimenti, causa vinta da Nintendo: