Ciao ragazzi,avrei un problema piuttosto grave col cellulare.
Ieri mentre ero in bagno il cellulare è caduto nel lavandino,sfortunatamente aprendosi,lasciando uscire quindi la batteria.L'acqua era pochissima,c'erano solo pochissime gocce,però questa quantità è bastata per darmi molti problemi allo smartphone.
Ieri tutto bene,non dava alcun segno nè alcun tipo di problema...I problemi son cominciati stasera,poche ore fa precisamente,quando ho provato a mettere in carica il cellulare che,puntualmente,non si ricaricava. Ho provato a collegarlo e scollegarlo più volte,poi ho provato a collegarlo al pc e ho visto che muovendo il cavo usb nella porta del telefono,la batteria si ricaricava per poco. Era evidente che c'era un problema nella presa usb del telefono,quindi mi sono armato di google e ho cercato un po' sui forum di internet,trovando tra i suggerimenti quello di provare con qualcosa di appuntito ad allontanare quella "lamina"(non so assolutamente come si chiama,scusatemi) dai bordi della porta. Ci ho provato delicatamente ma niente,anzi il cellulare addirittura vibrava da solo...
Il telefono l'ho rottato qualche settimana fa,installando la CyanogenMod.
Il problema più grave sorge ora: ammettendo che ci sia una possibilità di avere un altro modello con la garanzia,non potrei avendo da pochi giorni formattato il pc su cui avevo salvato i backup del telefono(probabilmente sto dicendo una cretinata,magari i backup li salva sullo smartphone).
Ricapitolando:
batteria non si carica
cavo non fa contatto
cellulare moddato
(backup perso)
Cosa mi consigliate di fare quindi?