Vai al contenuto

ilgufo

Utente
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da ilgufo

  1. Anche io ho avuto lo stesso tuo problema per far girare i giochi all'epoca sulla mia psp 2004 slim quando installai l'emulatore cps2psp, il problema è la memoria insufficiente per farli girare, io ho risolto scaricando un programmino che "converte" la rom selezionata e crea un file di cache (da creare per ogni gioco che andrà messo in una cartella apposita "nel video è spiegato come e cosa fare") come memoria virtuale per ovviare alla memoria insufficiente del sistema, qui nel video si vede come fare il tutto, il programma è per windows e si chiama: mvsconv

    https://www.youtube.com/watch?v=okwHcQruKHE

    il file cache per ogni gioco convertito va in: PSP\GAME\mvspsp\CACHE

    e la rom di ogni gioco in : psp\game\mvspsp\roms\

    spero di essere stato chiaro ^_^

     

    Errata corrige: il percorso per il file di cache è: psp\game\cps2psp\cache

    per la rom psp\game\cps2psp\roms\

  2. non so quanto possa esser utile questo "trucco", es: se compero un account poi non sblocco gli obiettivi col mio account... e devo anche stare attento a chi vende che deve darmi email e dati dell'account (date, risposte segrete, ecc..).

    Ovvio, comunque il gioco verrebbe venduto con l'account per l'attivazione, tanto l'utente vuole vendere il suo usato non avrebbe motivo di non venderlo, e poi non se ne farebbe niente di un account senza il gioco, rischia però di essere denunciato per truffa o malmenato dal compratore se vuole fregarlo!!! asd

    Esemplificando tutto quello che ho scritto, e come la targa della macchina che segue il destino del mezzo , targa = account , macchina = gioco

  3. fino a quando ms non mette un limite di creazione account

    Però se questo metodo funziona, alla microsoft si attaccano!

    1) posso vendere la console a chi voglio (quindi altro utente con account diverso)

    2) non credo che possono limitare gli account come vorrebbero fare con il mercato dei giochi usati

  4. Il discorso dell'usato comunque è abbastanza simile all'acquisto dei giochi sul Live o sul PSN, lo comperi ed è per sempre legato al tuo account, non puoi venderlo.

    In pratica vogliono legare anche il supporto fisico all'account, ed a quel punto il mercato dell'usato praticamente chiude.

    Ho letto su tom's hardware di un tizio che se ne uscito con una idea assurda o geniale nella sua semplicità per quanto riguarda l'usato su questa macchina, praticamente ogni gioco richiede l'attivazione ed è legato all'account, il tizio se ne uscito con l'ideona di fare un account per ogni gioco, così se vende il gioco , vende anche l'account per attivarlo!! e alla microzzozz se la prendono in quel posto e l'user guadagna!!

  5. Mi servirebbe un aiuto grande grande se possibile, mi servirebbe una copia del diso "Acer Aspire 1350 System CD REV 2.0" ,ho i dischi di ripristino ma non posso utilizzarli se non ho questo disco di avvio che richiama gli altri 2 dischi (disk 2-1 e disk 2-2) , se qualche anima pia dovesse averlo può caricare la iso sul cloud e poi postare il link per poi scaricarmelo?

    Ho cercato anche su torrent ma nessuno lo aveva completo (il torrent) :(

    Un sentito grazie a chi mi risolve questo problema! :)

    PS: questo è il "part number " del disco di recovery in caso dovesse servire per la ricerca "P/N: RD.A1006.027 Italian (xp home) "

  6. Zeus, ora che ti parte il pc (almeno in provvisorio) dopo gli aggiornamenti, ti consiglio un backup di tutti i dati, poi prova con una ram montata per volta ad avviarlo in modalità normale così verifichi se sono le ram a bloccarti tutto, se non sono le ram/scheda video/o scheda madre,può essere solo vista.

    Ps: Complimenti per il montaggio "ventologico" del filmato :)

  7. Dai sintomi che hai descritto sembra un pc posseduto!! (gremlins/folletti/fantasmi vari)!!!, a parte lo scherzo da quello che ho letto sembra un problema di boot (o avvio) del pc quando lo accendi che potrebbe essere provocato

    1) scheda video danneggiata

    2) ram danneggiata, quindi nel momento in cui il sistema accede a quel banco si blocca l'os (successo a me), oppure qualcosa legato alla scheda madre nel caso più grave!

    Per la scelta dell sistema ti consiglio win7 se il tuo pc lo regge ovviamente o ripiegare su winxp a 64bit.

  8. Mi sa che ce poco da fare. Lascia comunque il driver della cpu, perché è meglio che è un po più lenta che non sempre al 100% (se no avresti grossi problemi di temperature che per un portatile non è mai una buona cosa). La cosa che puoi fare è disabilitare ogni opzione di gestione dell'alimentazione e impostare le opzioni di alimentazione del computer su Sempre attivo. Certo devi tenerlo collegato alla corrente. Poi prova a chiudere le applicazioni in background (chiudi tutte applicazioni non necessarie),perché potrebbe darsi che un altro programma crea "casino". Oltre questo non saprei più come aiutarti.

    Grazie lo stesso ragazzi del supporto, appena avrò voglia e tempo di farlo (previo backup di tutto), formatto e provo con il suo sistema (disco di boot permettendo) per il ripristino dei cd in dotazione così vedo se funziona correttamente. :)

    PS:Oggi ho letto che alcuni utenti hanno avuto i miei stessi problemi, alcuni hanno risolto sostituendo un file di driver che risiede in xp per la cpu (il rischio di schermata blu è altissimo se va storto qualcosa!!!), è una situazione tipo il riconoscimento corretto della scheda video ma hai dei driver video (quelli di sistema) che si hanno quando installi xp ma non hai ancora installato la scheda video per farla funzionare.

  9. Guardando meglio l'immagine che hai postato si vede che il tuo portatile riconosce correttamente la cpu, il che ci dice che non ci sono problemi per quanto riguarda il bios. Allora, intanto prova far andare un qualche programma esoso di risorse controllando la velocità del processore. Se la velocità è quella può significare che semplicemente la casa produttrice ha impostato il limite per la cpu. Un altro motivo per la lentezza della cpu potrebbe essere magari il fatto che forse hai il dissipatore di calore intasato dalla polvere (in quel caso posso consigliarti di pulire il dissipatore i di cambiare la pasta termica, ma soltanto se sei in grado altrimenti lo porti da qualcuno che è capace). Terza ragione potrebbe riguardare i driver magari corrotti o con degli errori. Poi un altra ragione per la quale le cpu vanno un po più lente è temperatura eccessiva che la fa andare in protezione (cioè più lenta) per non bruciarla, e la temperatura puoi controllare anche dal bios. Ciao

    Ho seguito il tuo suggerimento, ho eseguito un programma esoso per la cpu (il mame e giocato in finestra) ma non ho notato nessun cambiamento di prestazioni, inoltre con aida 64 aperto, controllavo la temperatura della cpu e non superava i 61 gradi, ora nel momento in cui scrivo sono a 58/59 gradi quindi tutto nella norma e la ventolina gira normale.

    Per quanto riguarda i driver, e da questa mattina che cerco girando nei vari forum (anche stranieri) e ho letto che i driver per il processore AMD Athlon XP-M 2400+ si trovano installati nel sistema xp oem già fornito dalla casa insieme al portatile (quindi anche nei dischi di ripristino!), siccome il sistema che ho installato al momento non è quello originale fornito dalla casa (uso una versione di xp moddata dagli hacker), non ho questi driver a disposizione, poi sono andato sul sito microsoft che parla della tecnologia "amd powernow!" che richiedeva i driver per le cpu mobile di amd, ma nonostante abbia scaricato i driver non sono riuscito a risolvere, quando tento di installare il driver mi dice che è "impossibile continuare l'aggiornamento guidato" ( da gestione periferiche mi dice il modello del processore AMD Athlon XP-M 2400+ ma e come se non ci fossero i driver, il dilemma è , che succede se disinstallo il driver della cpu rischio qualcosa o posso andare "tranquillo"?

    non vorrei che la mancanza di powernow (dovrebbe essere un programma/driver) tenga il processore ad una velocità di risparmio energetico nonostante sia attaccato alla corrente

    (se nn ricordo male nelle info la cpu è oem).

  10. Ciao! La tua CPU dovrebbe avere una velocità reale a 1800 MHz. Per vedere la velocità giusta la puoi vedere nel accendere il PC, nel caricamento per intenderci. Se dici che ha la velocità effettiva a 796 MHz mi sembra un po strano. Qualcuno ha toccato qualcosa in bios? Hai per caso smontato la CPU e fatto un clear cmos (cioè un reset)? Adesso non lo so ma può essere che in quel momento la CPU andava a quella velocità (che magari non aveva niente che consumava le risorse)? Allora, quando accendi il portatile guarda se ti dice che usa una CPU a 1800 (che sarebbe giusto), è se non è così ci spieghi un po cosa hai fatto e se è successo qualcosa. Spero di esserti stato utile. Ciao

    Allora, il punto e che non ho fatto niente al portatile, nessuno lo ha toccato, smontato ne fatto il reset della bios! :( , staccando la spina dell'alimentazione va a 300 mhz (per risparmiare la batteria) ma con l'alimentazione attaccata mi va a 796 mhz invece dei 2,4 ghz! (1800 reali) purtroppo la bios nn mi offre la possibilità di personalizzare il clock a 1800 MHz (13.5 x 133) 2400+ , come ho scritto ieri l'unica ipotesi e che dipenda dal sistema operativo non personalizzato acer che ho installato (una versione moddata di xp) montata anche sul fisso che ovviamente non ha questo problema di velocità, ho la possibilità (teorica al momento) di installare quello suo, ma nn so se il disco di boot sempre acer "per utilizzare i cd di ripristino" preso da un'altro portatile funzioni, ovviamente al momento sono impossibilitato a fare la prova se non faccio un backup di tutti i dati non rischio di perderli o sprecare dei dvd a vuoto per una "prova" (160 gb ti porta via del tempo!).

  11. Il mio problema è la velocità di questo portatile acer aspire 1350 con cpu athlon xp-m a 2400, il problema è la cpu (allego immagine per chiarire la cosa meglio) come noterete la cpu è un 2400+ ma va a 796 mhz (praticamente le prestazioni di un pentium III! :(

    Ipotizzo che essento un portatile la cpu e il sistema operativo sia "Personalizzato" per acer, essendo il sistema operativo installato non suo "una versione moddata di xp con la grafica di vista e una marea di utility già preinstallati" (ho quello suo originale, ma il disco di boot l'ho preso dopo da un'altro portatile acer per utilizare la iso presente nei dischi di ripristino di questo portatile acer "ovviamente non ho provato se funziona se non faccio prima un backup di sicurezza".

    Il punto e che non ho intenzione di masterizzare a vuoto tutto quello che ho sul portatile e poi accorgermi di aver "buttato" dvd inutilmente facendo un backup di tutto il disco a vuoto.

    A qualcun'altro è successo questo problema o sono solo io che l'ha avuto?

    SCHERMATA.jpg.89279003ed13b842955e184d9069e8f1.jpg

  12. grazie ilgufo e mapegio :) Sono riuscito a trovare il tasto speciale che ti porta velocemente al menù delle periferiche dopo vari tentativi XD e con quel programmino ho trasferito l'iso senza problemi. grazie ancora :D

    De nada!! cool

  13. Appunto, dipente dal bios, se ha la possibilità di settare l'unità usb allora siamo a cavallo, ma se il bios nn permette di farlo, allora la cosa è più lunga e complicata da fare anche se ci sono programmi in grado di fare il boot da usb nonostante il bios non preveda questa possibilità!.
  14. Se hai la possibilità di accedere ad un secondo pc, puoi installare questa applicazione che si prenderà cura di effettuare tutte le operazioni per la realizzazione di una chiavetta usb boot per l'installazione di win8, segue descrizione e immagine del programma "il nome del programma è in testa allo stesso".

    L’utility consente di formattare l’unità flash USB, estrarre i file sul disco e scrivere l’ MBR di avvio dell’unità USB.

    Per creare una chiavetta USB flash drive di avvio USB flash dovete per prima cosa disporre di un immagine ISO di Windows 8, Nella schermata di Win8USB dovete andare a cliccare sul pulsante “Search ISO” per specificare la posizione di origine del file di installazione di Windows 8 ISO, selezionare l’opzione “Format drive” e fare clic su “Create” per iniziare il processo.

     

    Windows-8-USB-Installer-Maker.jpg.366337598ef33dc32a6d33d727dd566c.jpg

  15. Salve a tutti, mi (ri)presento, sono il Gufo, spero di essere più presente nel forum anche se già lo seguo per le news inerenti alla nostra passione ludica/tecnica.
×
×
  • Crea Nuovo...