Forse uscirò fuori argomento o forse no... comunque cerco di spiegare al meglio una mia riflessione che non vuole essere nè una provocazione nè una possibile soluzione.
Ammettiamo che tutto ciò succeda e che internet venga censurato nei modi in cui dicono, Io (e penso tanti come me) la prima cosa chè farei è annullare l'abbonamento telefonico, anche perchè lo uso solo per internet. Non conviene, in un momento di crisi cm questo, pagare 70 € ogni due mesi per un servizio che a questo punto non mi servirebbe a nulla... Su internet cosa rimarrebbe? Facebook, twitter e altre cag*te simili? Di certo non pagherei per questo e per le news c'è la tv. Il pc? Lo venderei, anche se a quel punto chi comprerebbe ancora dei PC? Ora... moltiplichiamo questa situazione per migliaia di persone... Immaginate il danno economico??? Davvero, secondo voi, vogliono questo??? Non si sono accorti che si darebbero la zappa sui piedi???
Parliamoci chiaro, è la pirateria che regge internet (compreso il porno)... davvero si pagherebbe una bolletta, o si comprerebbe un pc per farci cosa? per tornare all'età della pietra? Sto esagerando? Correggetemi se sto sbagliando.