Vai al contenuto

linuxiano85

Utente
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su linuxiano85

  • Compleanno 12/09/1985

Obiettivi di linuxiano85

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. linuxiano85

    Mantenere ios 6.1.2

    Ciao a tutti, ho un iphone 4 che ha ios 7.1.2 che è uno schifo totale e gli ho fatto il downgrade a 5.1.1 e dallo store quando scarico whatsapp dice che verrà scaricata la versione meno recente e mi starebbe anche bene se una volta lanciato whatsapp si attivi, dice sempre impossibile attivare riprova più tardi. Se installo ios 6.1.2 avrò gli stessi problemi? Ios 7 è troppo scattoso. A me serve solo whatsapp e facebook per comunicare.
  2. @-CrAsH- : Scusami se la mia discussione ha portato problemi di ripetizione, ho preso il nuovo processore ieri pomeriggio e sta andando molto bene, prima si spegnava subito e i video e giochi in flash andavano a scatti poi quando riavviavo il pc si spegneva e adesso col nuovo processore sempre pentium 4 non sto avendo nessun problema, voglio solo fare dei test con qualche programma per stressare la cpu così da avere una conferma al 100% che è tutto risolto.
  3. Nel bios la temperatura sale subito a 51 gradi e si aggira sempre su questa temperatura.
  4. Domani pomeriggio devo andare a prendere un pentium 4 e dissipatore usati trovati su internet a 10 euro, li prendo giusto per vedere se c'è differenza e anche perché più di tanto non posso spendere e infine perché per lunedi lo devo consegnare, non penso sia mai stato overcloccato e poi resettando il bios sia dai pin della scheda madre e dalla batteria a bottone l'overclock si sia azzerato.
  5. I condensatori sono apposto, di alimentatori ne ho provati un paio, stavo pensando di prendere un'altro processore per provare se funziona bene, potrebbe essere che le protezioni abbiano un pò brucuato il processore, ormai non so più cosa pensare, però sono sicuro che è la zona dissipatore perchè appena avvio qualche applicazione la temperatura del processore sale di 15 gradi in meno di 10 secondi invece se lo lascio senza avviare nulla dura molto di più. Ho provato a sostituire l'alimentatore, ram, HDD, staccare i collegamenti elettrici non fondamentali all'avvio tipo lettori dvd, l'ho riempito di ventole, fatto cambi parecchi cambi di pasta termica, l'unica cosa che non sò è se i processori si possono deteriorare.
  6. Mi stà mandando al manicomio, ho riapplicato in tutte le tecniche la pasta termica e ho controllato sulla MB i pin del socket e sono dritti, ho pulito anche sotto al processore perchè è un 775 e installato speedfan per vedere le temperature, non scende sotto ai 47 gradi anche mettendo tre ventole in più, una frontale una dietro e una al lato da 15cm che punta sul processore, appena apro chrome subito sale a 50 gradi e speedfan nella sezione cpu mette subito una fiammetta poi a volte si spegne anche a 51 gradi però in genere arriva a 56 gradi e si spegne, la vedo troppo bassa come soglia di spegnimento.
  7. Ho messo un alimentatore con ventolone per mandare aria all'interno da 500W invece del 350W senza ventola aggiuntiva e in più ho messo una ventola per buttare fuori aria nelle parte posteriore ma si è spento ugualmente, poi ho tolto la scheda video lasciando quella della MB e poi ho provato a togliere una alla volta le ram ma l' ha fatto uguale. Adesso provo a staccare l'HD e avvio una live ubuntu per vedere se l'errore sussiste. Io penso di averla messa alla perfezione la pasta perché ho fatto uno strato omogeneo sottile ma non inesistente di pasta e in più ho aggiunto uno schizzetto al centro della cpu per sicurezza. E la prima volta che mi succede un caso del genere. Aggiornamento, ho avviato ubuntu una mezz'oretta e non si è spento e adesso stò scansionando con hdd regenerator e arrivato al 50% e 28 minuti ancora non si è spento.
  8. Stamattina ho fatto un reset CMOS e ho rimesso la pasta termica della artic mx-5 per overclock e secondo me è una buona pasta, l'ho messo sotto sforzo con un programma per stressare i componenti e l'ho lasciato così per un'ora e mezza e non si è spento, l'ho usato per tutta la mattinata e il pomeriggio l'ho spento per riportarlo al proprietario e dopo mezz'ora si è spento, mi sono incacchiato come una bestia dentro di me, però dal proprietario gli ho rimontato la scocca laterale che a casa mia non avevo messo. Appena si raffredda del tutto proverò a togliere la scocca per vedere se si spegne e se si spegne aggiungo una ventola, se nemmeno è la ventola devo provare un'altro l'alimentatore giusto?
  9. Ciao a tutti, ho un problema a cui non riesco a venire a capo, mi hanno affidato un pc con processore Pentium 4 3Ghz 775, il problema e che improvvisamente si spegne, inizialmente durava pochi minuti e mettendo la pasta termica nuova ha cominciato a durare di più, poi gli ho messo quella per overclock e più o meno si sono allungati i tempi di spegnimento, gli ho comprato anche un nuovo dissipatore con pasta termica già applicata ma il difetto rimane. Ho notato che il processore arriva subito al 100% e guardando un video su youtube lo spegnimento viene anticipato e nel task manager il processore è fermo al 100%, invece se non lo utilizzo non si spegne, secondo voi è un fatto di dissipazione?
  10. Ciao a tutti, in queste settimane sono stato peso dalla nostalgia della fanciullezza e mi sono messo a cercare di farmi il backup delle mie VHS e con easycap dc-60 non ci sono riuscito perchè ho windows8 e non esistono driver, ho installato windows 7 e non c'è grande compatibilità, xp anche con driver i sata integrati non mi riconosce l'HD e così ho cercato una soluzione alternativa e mi è venuto in mente di avere un dvd recorder nel garage e aimè non mi trovo il telecomando e non posso impostare il dvd per finalizzare i dvd perchè se non finalizzati oltre al dvd recorder nessuna periferica riconosce il dvd come video ma vuoto. Come potre fare per ricavare il codice del telecomando? Ho provato con quello universale ma anche se faccio la ricerca per 10 minuti non me lo riconosce mai.
  11. Grazie mille, anche io vorrei smanettare per imparare visto che lavoro in un'azienda di assistenza pc e io tratto solo la parte software e chi lavora nel lato hardware non ti dà una spiegazione. Il kit cosa comprende e dove lo posso trovare?
×
×
  • Crea Nuovo...