Vai al contenuto

jervys

Utente
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su jervys

  • Compleanno 01/05/2001

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di jervys

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Se sei interessato una copia te la posso vendere io contattami pure a david.bellini.help@gmail.com
  2. E' un coltello a doppia lama, consuma leggermente di più ma permette di agire direttamente sulla componentistica arduino anche quando attiva, e direttamente dalla stessa piattaforma senza dover avere un computer a portata di mano.
  3. jervys

    UDOO: una rivoluzione italiana!

    Se accettiamo la linea di pensiero che raspberry nasca non tanto come board poco costosa che vi permetta di avere un mini pc subito a disposizione, ma come board di progettazione basata sull'interazione di linux e la porte GPio, possiamo considerare UDOO come l'evoluzione (come mi piace chiamarlo a me il "fratello maggiore") di raspberry.° Come possiamo notare dalla semplice immagine, udoo è una single board con 4 volte le prestazione del nostro amato raspberry che integra perfettamente una board arduino due! Unire con semplicità le prestazioni e la versatilità di un sistema linux, i bassi consumi di un SBC (Single Board Computer), e le possibilità di progettazione hardware di Arduino DUE, per un prezzo non troppo alto (la versione base costa 99$+spedizione). Ma perchè il titolo dice "una board tutta italiana"? Semplicemente perchè è nata dalla collaborazione dell'università di Siena e la Seco, azienda leader in italia di produzione di soluzioni embedded. L'idea nasce nel 2012 da un incontro tra Daniele Conti, Antonio Rizzo e Maurizio Caporali, che s'interrogavano "sulle difficoltà che studenti e ricercatori avevano nel costruire dei prototipi interattivi a se stanti", e così "iniziammo a pensare ad una board che potesse avere la semplicità di Arduino nella gestione di sensori e al tempo stesso la flessibilità e la potenza di una computer vero e proprio", spiegano gli autori del progetto. Qui potete trovare i prezzi e le caratteristiche hardware dei tre modelli (Dual Basic, Dual e Quad): http://shop.udoo.org/other/?___from_store=other&popup=no Io ho già tra le mie mani una versione quad della board, e devo dire che è eccezionale, sopratutto se vi divertite anche voi con la progettazione hardware e i sistemi linux.
  4. Allora in primis potrebbe essere di tutto, prova: - il cavo di collegamente (VGA, DVI o HDMI che sia) - Controlla i driver della scheda grafica Se il problema si è riscontrato col tempo e quindi che non sia dovuto alla scheda grafica ti conviene portare il monitor ad aggiustare se in garanzia.
×
×
  • Crea Nuovo...