Jailbreak di iOS con Absinthe 2.0
Dispositivi supportati
Nuovo iPad (iPad 3)
iPad 2
iPad
iPhone 4S
iPhone 4
iPhone 3GS
iPod Touch 4G
iPod Touch 3G
Firmware supportati
iOS 5.1.1
Occorrente
Sistema operativo sul dispositivo (iOS 5.1.1)
un computer con Windows, Mac OSX o Linux
Absinthe compatibile con il sistema operativo in uso (Trovate i Link sotto)
Download
Absinthe 2.0 Windows
Absinthe 2.0 Mac
Absinthe 2.0 Linux
N.B
Per rendere più veloce il procedimento di jailbreak, consiglio di entrare in Impostazioni - Generali - Ripristina e scegliere la voce "Cancella Contenuto Impostazioni".
Procedura
1) Scaricare e Installare Absinthe relativo al proprio sistema operativo
2) Avviare il programma come amministratore ( su Windows ), poi collegare il dispositivo tramite Cavo USB al computer. Nel momento in cui Absinthe riconoscerà il dispositivo, il tasto "Jailbreak" del programma diventerà cliccabile (cliccateci e si avvia l'installazione)
3) Sul dispositivo comparirà una schermata chiamata "Ripristino in corso". Non è necessario cliccarci, basta mettere il dispositivo manualmente in modalità DFU: pertanto sarà necessario attendere che il procedimento termini automaticamente.
4) Non toccare il dispositivo finchè non sarà permesso dallo stesso Absinthe sul computer.
5) Il dispositivo subirà un riavvio, ma è importante NON UTILIZZARLO, nemmeno dopo il riavvio: questa è infatti la fase di copia dei file utili per il jailbreak sul proprio dispositivo. Questa operazione può durare diversi minuti.
6) Una volta terminata l'operazione, in seguito ad un avviso che vi uscirà, si potrà scollegare il dispositivo dal computer: a questo punto si dovrà utilizzare la nuova icona "Absinthe", che vi è comparsa sul dispositivo, per terminare il jailbreak.
7) E' importante avere una connessione ad internet, poichè Absinthe si collegherà alla pagina web per scaricherà il programma Cydia. Quando avrà terminato la procedura, il dispositivo si riavvierà automaticamente, concludendo la procedura di jailbreak.