Vai al contenuto

LocoCaballero

Utente
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. @StandardBus: chiaro, semplice ma sopratutto coerente con ciò che fai. Il sito non è nato per fare battaglie politiche e fai bene quando dici che preferisci lasciarle ad altri. Ti faccio i miei complimenti per il lavoro che svolgi e ti auguro di continuare così anche in futuro. Cosa rimane da dire: "the show must go on!!" Ciao.
  2. LocoCaballero ha risposto a StandardBus nella messaggio in una discussione Elettronica e programmazione
    Forse sarebbe meglio fare un piccolo riferimento ai filtri o addirittura ad un alimentatore stabilizzato. @IImanuII e @Melo_wii : il fatto che un componente abbia la capacità/caratteristica di accumulare e rilasciare una certa carica elettrica trova un vastissimo impiego in elettronica. Immaginate infatti di dover trasformare una tensione alternata in una continua: il condensatore può avere un effetto determinante per lo scopo. Esso garantisce infatti (attraverso opportune combinazioni con altri componenti) una certa continuità nel mantenimento della tensione che a noi serve (accumulatore) e di privarla dei segnali spuri (filtro). @StandardBus spero di essere stato abbastanza chiaro. So che l'argomento richiederebbe un approfondimento maggiore.
  3. ...Fare un refresh dopo che son passati secoli dall'ultima volta che ho aperto un libro di elettronica è una gran bella cosa. Reputo l'argomento interesante e utile al tempo stesso. Per me Pollice sù!!... p.s. comprendo la complessità dell'argomento e per questo suggerisco di inserire molte foto e disegni.