Vai al contenuto

fmauro51

Utente
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da fmauro51

  1. Io farei una cosa: comprerei un gemello del tuo hard disk nuovo o cmq funzionante e sostituirei le testine, meglio lasciare i dischi avvitati e allineati. Pero per fare questo ti serve un ambiente sterile o una camera bianca. potresti costruirla con del plexigas ma ci vuole un po di fantasia ed ingegno. Se poi, il valore dei dati da recuperare è importante, allora ti consiglio un laboratorio attrezzato.
  2. Guarda, entrambi le schede sono dello stesso livello di potenza e di fascia, su un sito esterno dove fanno il confronto, la gtx 950 sta davanti alla r7 per solo 0,1 punto .

    Sarà che sono fissato con la nvidia, ma se trovi una bella gtx950 prodotta dalla msi secondo me fai un buon acquisto. Poi a te la scelta.

  3. si puo fare sotto windows 7, ma sto pensando che se viene regolarmente riconosciuta e tu non visualizzi le reti, o sei senza antenna, o sei lontano dal router, o utilizzi solo un tipo di frequenza non supportata dal router, es. solo 802.11a che trasmette a 5 gHz contro i 2,5 del 802.11b e g, oppure n che trasmette a 2,4 0 3,6 Ghz ma con larghezza di banda 40mhz. ( per larghezza di banda si intende la massima quantità di informazione che possono essere trasmettere nell'unità di tempo. ) fai i dovuti controlli, oltre non so che dirti.
  4. È semplice, dal cellulare devi vedere nelle reti wifi disponibili se vedi la scheda del notebook, non so con che nome però visualizzerai la rete.... Una foto della scheda del notebook è possibile?
  5. Foto del danno post e front please! Il valore del fusibile è scritto accanto e mi sembra sia da 2,5 A. Se li hai incrociati tra i poli del fusibile, cè un corto, se li hai incrociati tra L ed N è strano che non sia staccato il magnetotermico! Il differenziale o salvavita stacca solo se cè dispersione.
  6. Scusa se ti rompendo così tanto , ma sto circuito per me è un rebus , caspita ad occhio nessuna anomalia , il fusibile non cè su questo circuito , strano...

    Per il tiristore ti metto una foto e mi dici la sigla è K2843 (8f)

     

    2i8wy0l.jpg.65496fd03c8ee276c8cf265b228fd03f.jpg

     

    Di fatti è un mosfet. Probabilmente è lui la causa, per testarlo bisogna creare un circuitino, ma fai prima a cambiarlo. Se poi è in corto in tutti e tre i piedini è al 100% lui

  7. Si, i capi sono quelli ma sto vedendo il ponte di diodi quindi probabilmente sara una tensione continua ma pulsante, e forse con il tester non lo vedi in alternata, prova in continua. A sto punto credo che il tiristore del primario sia un mosfet, e siccome al secondario cè un circuito ( mi sembra ) di stabilizzazione, il problema è a monte. Il fusibile è stato controllato? Fai queste prove.
  8. Grazie per i consigli , fmauro , provando i vari componenti mi è saltata fuori una resistenza che a vista non è piazzata molto bene , e come con il prova resistenze mi dà 00,1 secondo voi è giusto o potrebbe essere il colpevole , l'unica cosa è che ha le verniciature quasi tutte andate e non sò che valore effettivo è.

    Eccola :

     

    2r6fss1.jpg.63a7460ec3eb4e0c629e78ba637deeef.jpg

     

    Il suo valore dovrebbe essere 3,3 ohm

  9. Grazie per i consigli , fmauro , provando i vari componenti mi è saltata fuori una resistenza che a vista non è piazzata molto bene , e come con il prova resistenze mi dà 00,1 secondo voi è giusto o potrebbe essere il colpevole , l'unica cosa è che ha le verniciature quasi tutte andate e non sò che valore effettivo è.

    Eccola :

     

    2r6fss1.jpg.a4a30dc2c5219af2fdc209406ee763ea.jpg

     

    Il suo valore dovrebbe essere 3,3 ohm

×
×
  • Crea Nuovo...