Vai al contenuto

problema con wifi


willacc

Messaggi raccomandati

salve ragazzi

ho un bel problemino di connessione con un notebook toshiba satellite a80-108 con xp sp3

quando mi connetto con il cavo Ethernet tutto funziona a meraviglia ma quando voglio connettermi con il wireless qui iniziano i problemi:

prima di tutto inizio col dire che il wifi trova le reti senza filo che sono vicino, ma quando tento di connettermi ad una connessione, mi fa mettere pure la password clicco su connetti e da li iniziano i problemi...il pc si connette e di-sconnette nel giro di 2/3 secondi ripetendo connesso/sconnesso all'infinito.

io mi connetto con un alice gate 2 plus wifi ma anche con altri router da lo stesso problema.

ho provato anche a cambiare driver ma purtroppo quelli originale sul sito della toshiba per lo stesso identico modello non si trovano.

ho provato anche a cambiare l'indirizzo ip della scheda di rete da acquisizione automatica a manuale inserendoci i parametri ma non funziona.

ho provato anche con un adattatore wifi usb della dlink ma da lo stesso problema quindi a questo punto escludo che sia un problema di scheda di rete...giusto?

cos'altro posso provare? come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83

l'errore che si collega e scollega è molto probabile che sia la pass che metti.

 

Fai questa prova:

 

apri blocco note

carattere arial

scrivi la pass

seleziona la pass e fai copia (CTRL+C)

ora prova a collegarti al wifi incollando la pass appena copiata (CTRL+V)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83

come fai a sapere che non è un problema di pass?

 

pass errata te lo dice

se la pass è giusta faccio un esempio. la lettera L cambia in un altro carattere tipo arial e sulla pass di alice di sicuro hai una L.

dopo su pc satellite ci ho già lavorato. un cliente aveva un satellite e quel computer aveva la tastiera americana . cambiano le forme delle lettere.(sembra una cavolata ,ma non lo è)

 

2-3 secondi è quello. poi se tu hai fatto la prova alzo le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83

2 sono le cose. ho è la pass con carattere diverso oppure il protocollo di comunicazione.

ma ti ripeto che questo problema della pass mi è già capitato.

poi se te lo fa con una chiave wifi per giunta mi fa ancora più pensare a un problema del genere

 

EDIT: hai fatto con il blocco note? e impostato il carattere arial?

se vuoi con la foto della tua pass me la mandi.

dopo mi posso collegare in remoto al tuo pc e vedere se quello che dico è vero.

1210903115_PROVAPASS.thumb.jpg.0a2574ef9bf670056f708aa86ee73d98.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...