Vai al contenuto

Bagliore di speranza per hacking PS3, .tiff Exploit !!!


BeTmAsTeR

Messaggi raccomandati

Come tutti sanno la scena dell' hacking PS3 è, per ora, praticamente inesistente ma ora sembra che qualcosa si sia mosso, e non sono i soliti video di swap per l' avvio di giochi ps2 o vecchi homebrew ma di un hack nuovo apposta per PS3 chiamato .tif Exploit

 

 

Come dice il nome sfrutta un bug nelle librerie .tif della PS3 per caricare un exploit particolare, infatti quest' ultimo dop essere stato caricato blocca il boot dei giochi PS3 permettendo lo scambio con altri dischi

i 2 video vi chiariranno molto le idee soprattutto il secondo

 

1) Spiegazione del funzionamento:

[youtube:2d3z50cd]

[/youtube:2d3z50cd]

 

2) Primo vero e propio hack (consigliato da vedere):

[youtube:2d3z50cd]

[/youtube:2d3z50cd]
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che prima o poi esca fuori qualcosa di ufficiale e garantito vedo che siamo gia un passo avanti però vorrei dire la mia cioè una volta che uscirà  la modifica ufficiale funzionante poi bisognerà  comprare un bell masterizzatore Blue-ray per il pc e assuavolta anche i dischi blue-ray il tutto non costerà  poco e poi voglio vedere chi si metterà  a uppare su i i giochi pesantissimi su internet speriamo che in futuro possiamo usare l'hard disk della ps3 per caricarci sopra i giochi almeno un p'o di risparmio ci sarà  vabbe attenderò con ansia altre notizie al riguardo ciao misteryellow
Link al commento
Condividi su altri siti

se riusciranno a caricare i backup sicuramente uscirà  un hdd loader, dato che il passo dal loader di backup al loader hdd è breve... (se si può fare uno, a meno che l'accesso all'hdd non abbia restrizioni, si può fare anche l'altro).

in ogni caso grazie alla possibilità  di installare linux sulla ps3 è già  possibile da tempo fare i backup dei blue-ray dei giochi su memoria interna...

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante... il check dell'originalità  del disco viene effettuata ugualmente sul primo disco inserito' date=' sul secondo o su entrambi? =|[/quote']

 

 

il check viene eseguito solo sul primo poi il secondo viene direttamente avviato

sarei curioso vedere questo hack con un secondo disco di backup messo dopo il boot di uno originale

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che i nostri cari amici si diano da fare, anche perchè adesso che è uscita la slim (quindi sono scesi i prezzi degli usati) se c'è questa possibilità  la ps3 sarà  mia XD

 

p.s. BeTmAsTeR se posso farei un commentino sulla tua frase nella firma (non bannarmi ^^), il mio pc mi pone spesso problemi lol

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante... il check dell'originalità  del disco viene effettuata ugualmente sul primo disco inserito' date=' sul secondo o su entrambi? =|[/quote']

 

 

il check viene eseguito solo sul primo poi il secondo viene direttamente avviato

sarei curioso vedere questo hack con un secondo disco di backup messo dopo il boot di uno originale

 

E' la stessa cosa che ho pensato io... ma sarà  difficile che sia così semplice... anzi, impossibile...

 

riguardo alla firma di betmaster... lol lol mi trovo non troppo d'accordo neanch'io, ma non avevo mai osato dirglielo: i PC ne pongono di problemi, hai voglia, altrimenti starei a casa a grattarmi la pancia anzichè riparare quelli degli altri... MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

navigando un po di qua e di la ho constatato che la ps3 non supporta gli hhd (e nemmeno le chiavette usb) con il file system NTFS

ciò significa che tutti i collegamenti alla ps3 dovranno essere fatti utilizzando supporti in fat 32.

Quindi mi è sorta una domanda, che mi ha lasciato anche un bel po di dubbi e perplessità , dato che tutti i giochi per la ps3 occupano piu di 20 Gb , come faccio a metterli su un hhd avente il file system FAT 32 ?? (chiarisco per chi non ne fosse al corrente che il fat 32 puo contenere file non superiori a 4 Gb)

Ci hanno gia pensato a questo problema o devo cominciare a fare le scorte di blu ray disc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo ....

Speriamo anche che trovino al piu presto un loader che ci permetta di caricare le immagini iso....

sono passati 4 anni dalla apparizione della ps3 sul mercato, e fino ad ora abbiamo visto solo due video che ci dicono che posso far andare i giochi senza dover aggiornare il firmware utilizzando un exploit

non sono pessimista, per carità , farei anche una donazione a quelle persone che dedicano anima e corpo per permetterci di vivere al meglio l'esperienza della playstation (e delle altre console) facendoci provare tutti i giochi disponibili(GRATUITAMENTE).

 

Da quanto ho visto la sony ha trovato un ottimo rimedio alla pirateria dei giochi per quanto riguarda la ps3:

il nuovo sistema operativo ha messo a dura prova il lavoro degli hacker (che scommetto che anche a quest'ora tardi staranno lavorando)

per non parlare delle grandi dimensioni dei singoli giochi

non è tanto un problema di archiviazione quanto di diffusione tramite internet agli altri utenti.

Per fare un esempio, io ho l'adsl a 7 mega, con velocità  di upload a 375 Kb/s (parliamo sempre di byte non bit) facciamo che vada a 400 per arrotondare, un gioco occupa circa 25 Gb (piu o meno, non ho le esatte dimensioni, ma prendiamone uno della media) che equivalgono a 25000000 Kb , che dividendo per la velocita ottengo circa 17 ore e mezza.

Per fare l'upload di questi file una persona ci metterebbe all'incirca 18 ore (forse anche di piu) e fino a qui mi puo anche star bene, ma quei 25 Gb finiscono su un server di rete (come megaupload o rapidshare) che fanno pagare agli utilizzatori

dato che non puoi uppare piu di una certa quantita di Gb se non sei utente premiun

un'altro metodo di diffusione è torrent o emule, dove i file te li tieni sul tuo pc di casa, ma la velocita di download è deprimente :'( :'( :'(

se vi va bene la velocita di download dei 2 programmi sara di 100 kb/s , che non è nemmeno stabile, questo vi porta ad attendere ben 70 ore come minimo per avere il gioco (specifico che la velocita di download non sarà  MAI pari a 100 Kb)

 

per concludere, volevo chiedervi, cosa succedera con l'entrata in circolazione della ps4 ?

sono 4 anni che ci stiamo incasinando per poter giocare cn la ps3 gratuitamente

quanto ci vorra per poter fare ciò con la ps4???

Link al commento
Condividi su altri siti

ps4 hahahahahahahahahahahaha dai e impossibile pensare adesso alla ps4 basta pensare, quanta e durata la ps2 (circa 8 anni o anche di piu ) si sara difficile uploadare i giochi su internet ma io non dispero vado a casa di un mio amico e faccio il dump muhahahahahahahahahahah :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...