Vai al contenuto

Modem/router ideale per giocare online

fonico87

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi come da titolo vorrei un consiglio sull'acquisto di un nuovo modem/router che sia abbastanza buono in generale e che sia ideale soprattutto per il gioco online (badget dai 50 ai 100 €), che abbia la funzione switch gigabit ethernet non mi interessa più di tanto, tanto non devo spostare file enormi da un pc all'altro e cmq sia ho una adsl flat da 7 mb quindi non so fino a che punto potrei sfruttare questa funzione . So che quello che conta alla fine è la linea, infatti attiverò internet play, però il modem fa anche il suo di dovere. Leggendo vari argomenti su vari forum la maggior parte consigliano marche tipo netgear o linksis, in particolare il modello DGN2200v3 della netgear e il modello WAG320N dell linksis, voi siete a conoscenza della funzionalità entrambi? Se si quale mi consigliate, altrimenti su quale mi potrei indirizzare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sarà stato un modello buono all'epoca, ma adesso è abbastanza vecchiotto per i nuovi standard, i netgear sono buoni prodotti potei anche prendere il DGN2200 solo che è difficile trovare il v3, gira anche il v1 che è ormai vecchio di 2-3 anni
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sarà stato un modello buono all'epoca, ma adesso è abbastanza vecchiotto per i nuovi standard, i netgear sono buoni prodotti potei anche prendere il DGN2200 solo che è difficile trovare il v3, gira anche il v1 che è ormai vecchio di 2-3 anni

Gli standard son rimasti gli stessi...

Se intendi come modelli allora concordo il fatto che siano usciti centinaia di modelli di forma e colore diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come standard intendevo, che adesso hanno implementato la funzione gaming online, e mettono anche l'icona di un joypad sulla scatola, eh vabbè il gigabit ethernet, che a me non serve

@MoMy

non so se i sitecom sono molto affidabili, preferirei linksis o netgear perchè li ho già avuti e mi son trovato bene, sitecom non ne ho mai avuto, non so che prodotti sono, questo penso sarà buono ma costa 200 euro -.- troppi soldi in base a quello che mi serve

Modificato da fonico87
Link al commento
Condividi su altri siti

Come standard intendevo, che adesso hanno implementato la funzione gaming online, e mettono anche l'icona di un joypad sulla scatola, eh vabbè il gigabit ethernet, che a me non serve

@MoMy

non so se i sitecom sono molto affidabili, preferirei linksis o netgear perchè li ho già avuti e mi son trovato bene, sitecom non ne ho mai avuto, non so che prodotti sono

Ah beh come potenzialità e innovazione senza dubbio son andati più avanti.

Io intendevo che come gestione segnalee recezione i Netgear non hanno mai avuto pecche.

Quoto MoMy sitecom non sono l'ultima marca sul mercato quindi io andrei tranquillo su quanto ti ha consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho badato spese, sorry

Io ho un sitecom e gioco che è una meraviglia, non ho quella bomba di router ma pingo 16-17 su server italiani, mentre 40 su server tedeschi (grazie alla linea ma è il modem/router che fa anche il suo lavoro).

ti posso consigliare il Wireless Gigabit Modem Router 300N WLM-4550 che l'ho visto per 80 euro ma sono eccellenti dispositivi, io parlo per mia esperienza.

http://www.sitecom.com/wireless-gigabit-modem-router-300n/p/866

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo ping il tuo, magari l'avessi io, il mio ping è 90 ms su server roma, io sto in sicilia, sai ch'è bello giocare a cod così? Immagina ;)

Questo che mi hai consigliato non è male, ha delle buone specifiche tecniche, ci penserò su! Vabbe ma per pingare in quel modo cmq sia hai una buona linea a bassa latenza, e avrai il profilo adls settato in fast

Link al commento
Condividi su altri siti