Vai al contenuto

[GUIDA] Downgrade da 5.1.1 a 5.0.1 sui dispositivi A5 e A5X!


chri90

Messaggi raccomandati

Eccoci ragazzi! Finalmente è stata rilasciata la tanto attesa versione di Redsn0w che consente il downgrade da iOS 5.1.1 a iOS 5.0.1 per tutti i dispositivi A5 e A5X, cioè iPhone 4S, iPad 2 e nuovo iPad ( o iPad 3 :) ).

Ricordo che chi ha acquistato un dispositivo con già iOS 5.1 installato, non può effettuare il downgrade ma è costretto ad aspettare il rilascio del jailbreak per il 5.1, che comunque dovrebbe essere questione di poche settimane se non anche meno. Stesso discorso vale anche per chi ha aggiornato senza salvare i certificati SHSH.

( EDIT : Tuttavia, a quanto dice pod2g, il nuovo jailbreak dovrebbe essere compatibile anche con iOS 5.1.1 )

 

Innanzitutto avrete bisogno di :

- Redsnow 0.9.11b2, che potete scaricare QUI, sia la versione MAC, sia la versione Windows

- certificati SHSH del firmware che si vuole ripristinare ( fondamentali!! )

- file .ipsw del firmware attualmente installato sul dispositivo

- file .ipsw del firmware che si intende ripristinare

 

Attualmente non è supportata la seconda build di iOS 5.0.1 ( 9A406 ), sarà aggiunta nel prossimo update di Redsn0w

EDIT : link aggiornati. ora è supportata anche la seconda build di iOS 5.0.1 ( 9A406 )

 

Iniziamo!

 

1 - Aprite Redsn0w : Questa è l'ormai famosa schermata di benvenuto

Schermata-05-2456059-alle-12_39_25.png.08368d010568513538eb6d6f9f35fe24.png

 

2 - A questo punto fate "Extras" e successivamente "Even more"

Schermata-05-2456059-alle-12_39_33.png.aabe296fd8730b299a400155f4f67be5.png

 

3 - Ora cliccate su “Restore”, selezionate “IPSW” e inserite il file .ipsw del firmware che intendete ripristinare sul dispositivo

Schermata-05-2456059-alle-12_40_49.png.e37c17c3e990d489101a8099a4375479.png

 

4 - Nel caso in cui Redsn0w richiederà un “IPSW aggiuntivo” dovrete solamente cercare il file .ipsw del firmware attualmente in uso sul dispositivo

Schermata-05-2456059-alle-13_14.091-570x274.png.71f054c4a8ade8a78c2afe0be1591a80.png

 

5 - Se avete salvato i certificati SHSH per il firmware che intendete ripristinare in locale, allora cliccate su “Local” e selezionate il file .plist contenente i certificati richiesti.

Se invece avete salvato in remoto (ovvero su Cydia) i certificati SHSH per il firmware che intendete ripristinare, allora dovreste mettere il dispositivo in DFU. Una volta in DFU, l’opzione “Remote” in Redsn0w diventerà accessibile. Premendo su questa voce, Redsn0w cercherà in automatico gli SHSH del vostro dispositivo su Cydia

 

6 - Ora fate "Next"

 

7 - A questo punto, Redsn0w inizierà la creazione di un file IPSW con i certificati SHSH inseriti in precedenza e procederà automaticamente con il ripristino (e quindi con il downgrade) del firmware creato. Potrebbero volerci alcuni minuti, non disperate

 

Finito! Il dispositivo monterà ora iOS 5.0.1 su cui è possibile eseguire il jailbreak untethered usando lo stesso Redsn0w oppure Absinthe ( anch'esso QUI ) ;)

 

Buon divertimento!

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao scusami, ho un iphone 4s aggiornato la settimana scorsa alla versione 5.1.1 vorrei fare il jailbreak, non l'ho ancora fatto su questo iphone quindi da quanto ho capito non dovrei avere gli shsh salvati? Mmm non ci ho capito molto, avete una guida specifica a riguardo? Grazie in anticipo
Link al commento
Condividi su altri siti

no tu non dovresti avere nessun SHSH salvato a parte quelli per iOS 5.1.1, questo significa che in caso di un futuro aggiornare potresti tornare ad iOS 5.1.1 e non inferiori.. nessun problema perchè ormai è diventato jailbrekkabile :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve io ho 1 iphone 4s con l aggiornamento 5.1.1 fatto da me ma all inizio aveva il 5.0, scusate ragazzi io ho già scaricato - Redsnow 0.9.11b2 ma non so dove siano o dove scaricare questi file poi il resto e molto semplice...

 

- certificati SHSH del firmware che si vuole ripristinare ( fondamentali!! )

- file .ipsw del firmware attualmente installato sul dispositivo

- file .ipsw del firmware che si intende ripristinare

Link al commento
Condividi su altri siti

salve io ho 1 iphone 4s con l aggiornamento 5.1.1 fatto da me ma all inizio aveva il 5.0, scusate ragazzi io ho già scaricato - Redsnow 0.9.11b2 ma non so dove siano o dove scaricare questi file poi il resto e molto semplice...

 

- certificati SHSH del firmware che si vuole ripristinare ( fondamentali!! )

- file .ipsw del firmware attualmente installato sul dispositivo

- file .ipsw del firmware che si intende ripristinare

 

ciao! allora.. i certificati SHSH li salvi con TinyUmbrella ( che trovi nella sezione Downloads, e dato che ci sei scarica anche l'ultima versione di Redsn0w ).

i firmware invece li puoi scaricare QUI :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...