Vai al contenuto

Disconnessione improvvisa controller xbox360


mondo96

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi chiedo aiuto per un problema che mi si presenta con il controller wireless xbox360 che ho da poco comprato e che uso sul pc.

In pratica riesco a collegarlo al pc e ad usarlo perfettamente, ma dopo 15-20 minuti di solito si disconnette e non riesco a ricollegarlo in alcun modo, se prima non riavvio il pc.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa sta all'origine del problema e come posso risolverlo?

Grazie 1000

 

P.s. Il trasmettitore è quello con scritto xbox 360, che a quanto pare, non è originale microsoft

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato lo stesso controller su un altro pc?

I driver e la periferica vengono riconosciuti correttamente oppure no?

Prova a collegare il controller e non utilizzarlo per verificare se si disconnette solo durante l'utilizzo oppure automaticamente il pc lo rigetta dopo poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato a reinstallare i driver ed a connettere il ricevitore in una presa del pc (prima era in un hub)...ora sembra funzionare correttemante (niente disconnessioni improvvise e il telecomando si connette subito quando lo accendo).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato a reinstallare i driver ed a connettere il ricevitore in una presa del pc (prima era in un hub)...ora sembra funzionare correttemante (niente disconnessioni improvvise e il telecomando si connette subito quando lo accendo).

 

Verifica bene il voltaggio richiesto perchè come avviene spesso alcuni dispositivi USB non richiedono solo il collegamento dati ma anche quei 5 Volt scarsi per il funzionamento dell'apparecchio stesso.

E la mancanza di questi ultimi può comportare il loro funzionamento (per l'appunto) a scatti oppure il mancato funzionamento

 

PS: Te lo dico per esperienza in quanto molte volte i due controller audio che avevo se collegati sullo stesso Hub della Trust senza l'alimentazione esterna non sia avviavano nessuno dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi accendo il pc, accendo il controller e noto che non funziona più del tutto.

Ho provato a reinstallare i driver, a cambiare porta (le ho fatte passare tutte), ad inserire nel pc il ricevitore solo dopo l'accensione del pc...ma niente.:dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi accendo il pc, accendo il controller e noto che non funziona più del tutto.

Ho provato a reinstallare i driver, a cambiare porta (le ho fatte passare tutte), ad inserire nel pc il ricevitore solo dopo l'accensione del pc...ma niente.:dntknw:

Detto così mi verrebbe da dire che ha qualche mal funzionamento il controller stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Sono andato di nuovo a chiedere per il trasmettitore e il venditore mi ha detto di usare una chiavetta di quelle per il wifi, ma una volta installati i driver non mi collega il controller/:| eppure dovrebbe funzionare (la frequenza è la stessa, 2,4Ghz)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...