Vai al contenuto

Disconnessione improvvisa controller xbox360

Inviato

Ciao a tutti,

vi chiedo aiuto per un problema che mi si presenta con il controller wireless xbox360 che ho da poco comprato e che uso sul pc.

In pratica riesco a collegarlo al pc e ad usarlo perfettamente, ma dopo 15-20 minuti di solito si disconnette e non riesco a ricollegarlo in alcun modo, se prima non riavvio il pc.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa sta all'origine del problema e come posso risolverlo?

Grazie 1000

P.s. Il trasmettitore è quello con scritto xbox 360, che a quanto pare, non è originale microsoft

Featured Replies

Inviato

Hai provato lo stesso controller su un altro pc?

I driver e la periferica vengono riconosciuti correttamente oppure no?

Prova a collegare il controller e non utilizzarlo per verificare se si disconnette solo durante l'utilizzo oppure automaticamente il pc lo rigetta dopo poco

Inviato
  • Autore
Ieri ho provato a reinstallare i driver ed a connettere il ricevitore in una presa del pc (prima era in un hub)...ora sembra funzionare correttemante (niente disconnessioni improvvise e il telecomando si connette subito quando lo accendo).
Inviato
Ieri ho provato a reinstallare i driver ed a connettere il ricevitore in una presa del pc (prima era in un hub)...ora sembra funzionare correttemante (niente disconnessioni improvvise e il telecomando si connette subito quando lo accendo).

Verifica bene il voltaggio richiesto perchè come avviene spesso alcuni dispositivi USB non richiedono solo il collegamento dati ma anche quei 5 Volt scarsi per il funzionamento dell'apparecchio stesso.

E la mancanza di questi ultimi può comportare il loro funzionamento (per l'appunto) a scatti oppure il mancato funzionamento

PS: Te lo dico per esperienza in quanto molte volte i due controller audio che avevo se collegati sullo stesso Hub della Trust senza l'alimentazione esterna non sia avviavano nessuno dei due.

Inviato
  • Autore

Oggi accendo il pc, accendo il controller e noto che non funziona più del tutto.

Ho provato a reinstallare i driver, a cambiare porta (le ho fatte passare tutte), ad inserire nel pc il ricevitore solo dopo l'accensione del pc...ma niente.:dntknw:

Inviato
Oggi accendo il pc, accendo il controller e noto che non funziona più del tutto.

Ho provato a reinstallare i driver, a cambiare porta (le ho fatte passare tutte), ad inserire nel pc il ricevitore solo dopo l'accensione del pc...ma niente.:dntknw:

Detto così mi verrebbe da dire che ha qualche mal funzionamento il controller stesso..

Inviato
  • Autore
Detto così mi verrebbe da dire che ha qualche mal funzionamento il controller stesso..

Poco fa l'ho portato da un amico e provato sulla sua xbox...funziona perfettamente:gamer3:

• 2 mesi dopo...
Inviato
  • Autore
Sono andato di nuovo a chiedere per il trasmettitore e il venditore mi ha detto di usare una chiavetta di quelle per il wifi, ma una volta installati i driver non mi collega il controller/:| eppure dovrebbe funzionare (la frequenza è la stessa, 2,4Ghz)