Ospite the feb Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 salve vi espongo rapidamente il mio problema.. sono passato da poco a seven 64 bit con un piccolo upgrade la mia configurazione attuale è: mobo: asus m2v (abbastanza vecchiotta ma fa il suo lavoro) psu: cooler master 550W GX (comprato da poco) CPU:athlon 64 x2 6000+ (uno dei dual core + potenti) HDD: 360gb (western digital) Ram:corsair xm2 ddr2 4gb 800mhz (comprate da poco e uno dei 2 blocchi non funziona) Scheda video: ahah qui il problema ho una radeon hd 6670 appena comprata ma purtroppo quando cerco di installare seven si blocca il processo, inizialmente pensavo fosse il blocco di ram visto che erano insieme visto che uno non funziona ho pensato fosse difettoso anche l'altro, poi ho fatto vari tentativi, alla fine ho fatto l'installazione con la vecchia scheda video ed ha funzionato perfettamente... ora quello che voglio sapere è se la scheda video non è compatibile con la mobo o che altro.. non trovo da nessuna parte una lista di compatibilità di schede video per la mobo nemmeno sul sito del produttore.. possibile che non sia compatibile? mi è stato consigliato di avviare seven in modalità provvisoria e installare i driver della scheda .. secondo voi potrebbe funzionare o rischio di sre (passatemi il termine) nuovamente seven? spero di essere stato chiaro nell'esposizione del mio problema.. non datemi risposte come "comprati un pc nuovo fai prima" perchè anche se la mobo è molto vecchia il pc non ha nulla da invidiare ad un entry level di ultima generazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 Non vorrei dirti una info errata, ma vedendo un po' i requisiti della scheda madre hai: 1 x PCI Express x16 1 x PCI Express x1 4 x PCI mentre la scheda video ha Interfaccia bus PCI Express 2.1 x16. (preso dal sito dell'amd) Ora non sono sicuro perchè nei requisiti della scheda c'è scritto:" È necessario un PC basato su PCI Express® con uno slot per schede grafiche X16 lane disponibile sulla scheda madre" Attendi risposte più sicure rispetto alla mia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite the feb Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 Non vorrei dirti una info errata, ma vedendo un po' i requisiti della scheda madre hai: 1 x PCI Express x16 1 x PCI Express x1 4 x PCI mentre la scheda video ha Interfaccia bus PCI Express 2.1 x16. (preso dal sito dell'amd) Ora non sono sicuro perchè nei requisiti della scheda c'è scritto:" È necessario un PC basato su PCI Express® con uno slot per schede grafiche X16 lane disponibile sulla scheda madre" Attendi risposte più sicure rispetto alla mia. Si quello lo sapevo già ma una scheda video che è compatibile con pci express 2.0 x16 dovrebbe andare anche su uno slot pci express x16,ovviamente a velocità di trasferimento dati ridotta... Non è la prima volta che installo uno scheda video pci xpress 2.0 su slot pcixpress ... Forse questa proprio non è compatibile con la motherboard... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperodigomma Inviato 8 Maggio 2012 Condividi Inviato 8 Maggio 2012 Ciao io ho una mobo p5qlepu di asus ed una scheda video ati 5770, con 7 a 32 bit tutto bene con 7 a 64 bit il catalyst control center non lo istallo nemmeno se prego in cinese, giusto per darti un'idea....la prossima gpu che compro sarà nvidia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite the feb Inviato 8 Maggio 2012 Condividi Inviato 8 Maggio 2012 Ciao io ho una mobo p5qlepu di asus ed una scheda video ati 5770, con 7 a 32 bit tutto bene con 7 a 64 bit il catalyst control center non lo istallo nemmeno se prego in cinese, giusto per darti un'idea....la prossima gpu che compro sarà nvidia... Capisco peró c'è scritto che è compatibile con seven 64... Boh proverò i driver più aggiornati ,se non funziona anche la mia prossima scelta sarà sicuramente Nvidia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite the feb Inviato 8 Maggio 2012 Condividi Inviato 8 Maggio 2012 Ci sono riuscito!! grazie per avermi risposto.. vi dico come ho risolto.. ho avviato il pc in modalità provvisoria con la nuova scheda video e windows me l'ha intallata come scheda video generica vga.. poi ho riavviato in modalità "normale" seven e ho installato i driver scaricati dal sito del produttore =) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati