Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti ragazzi!

vorrei installare lion ed il suo bootloader su un HD esterno,in modo da avviare windows 7 senza hd attaccato,invece con HD attaccato vorrei partisse un multiboot dove poter scegliere tra lion e windows.è possibile?

vorrei inoltre che mi linkaste una guida per poter far tutto questo.

Avrei per di più una domanda:cosa non potrò fare con il mio hackintosh che invece potrei fare con un MAC?

di seguito vi riporto le caratteristiche generiche del mio PC

è un notebook HP pavilion g6

intel i5

6gb ram ddr3

ati radeon 6400M

i processori sono sandy bridge

ho trovato altre informazioni su cpuid ma non so se sono vere,comunque ve le allego

la scheda madre sembrerebbe HP-1670

e southbridge HM65

la versione del bios è F.32

Grazie a tutti!

P.S.mi accontento anche di installare snowleopard e poi di aggiornare a lion,se mi spiegate come fare.

Featured Replies

Inviato

E' illegale installare OSX su hardware non proprietario.

Conseguenza è contro le regole postare discussioni in merito

l'installazione su hardware non prodotto da Apple è esplicitamente vietata anche dal contratto di licenza software (EULA) che accompagna il sistema operativo.
Inviato
  • Autore

ma se ci sono anche delle guide in rilievo su come installare gli hackintosh?

comunque,se vogliamo metterla così,io sto cercando queste informazioni solo a scopo illustrativo.

Inviato
ma se ci sono anche delle guide in rilievo su come installare gli hackintosh?

comunque,se vogliamo metterla così,io sto cercando queste informazioni solo a scopo illustrativo.

Infatti come puntualizzato da -CrAsH- sul Forum nelle ultime discussioni e sostenuto da Moderatori e Amministratori tale argomento non è più considerato Regolare.

Se è a

solo a scopo illustrativo
allora basta che l'OS che installi sull'HD esterno sia installato correttamente e sia adeguatamente configurato il BIOS affinchè abbia come boot primario HDD-USB / Secondario CD-ROM / e via discorrendo.

In tal modo se hai l'HD collegato allora lo avvia se no procede con la sequenza fino a quando non trovo un'altro OS disponibile.

Inviato
  • Autore
Iatkos l2 mi da un problema:sulla schermata iniziale dove c'è scritto :"press any key... Or press f8 to start up option" si blocca:sia se premo un qualsiasi tasto,sia se premo f8.Che fare?