Vai al contenuto

hd non si formatta più


niana80

Messaggi raccomandati

ciao, ho un hd della wd per l'esattezza uno scrpio blue 5000bevt.

era montato su una xbox, ma ad certo punto lo dovuto levare perche non caricava più.

ho provato a formattarlo in tutte le maniere, con windows, con Fat32Formatter, con hp tool, con il tool wd, ma niente, chi mi dà una mano

Penso che sia fritto, però mi dispiacerebbe buttarlo, con quello che costano

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarisci il "fritto" :D

Specifica l'errore che viene dato dopo la mancata formattazione in modo tale da verificare se effettivamente sia da buttare ;)

 

non mi dà nessun codice o simili, mi dice solo che è impossibile portare a termine la formattazione, oppure si blocca tutto e devo terminare da gestione attivita

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi dà nessun codice o simili, mi dice solo che è impossibile portare a termine la formattazione, oppure si blocca tutto e devo terminare da gestione attivita

Io ho sempre risolto con il disco Live di GPARTED e non ho mai avuto errori di nessun genere perchè è "uno schiaccia sassi" formatta qualsiasi cosa gli colleghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quando attacchi l' HD il pc come lo rileva, ti dice in automatico che è necessario formattare, non lo rileva, lo rileva in formato RAW.

nel primo caso hai la possibilità di recuperarlo sfruttando un buon software negli altri due purtroppo e sicuramente meglio sostituirlo...perchè o si è fusa l'interfaccia ed il costo della sostituzione non vale la pena o si è danneggiato il disco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quando attacchi l' HD il pc come lo rileva, ti dice in automatico che è necessario formattare, non lo rileva, lo rileva in formato RAW.

nel primo caso hai la possibilità di recuperarlo sfruttando un buon software negli altri due purtroppo e sicuramente meglio sostituirlo...perchè o si è fusa l'interfaccia ed il costo della sostituzione non vale la pena o si è danneggiato il disco...

 

ciao, lo rileva immediatamente come periferica e dopo molti minuti viene rilevato sulle risorse del computer senza nessun formato , solo con la lettera "D"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ho fatto sempre il LIve CD...ma presumo che si possa opportunamente modificata la sequenza di boot.

Non vedo un motivo per cui non possa andare anche da USB ergo VAII ;)

 

ok, ho provato e in ntfs lo formatta (fat32 no) ma poi su windows non cambia niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...