chri90 Inviato 22 Aprile 2012 Condividi Inviato 22 Aprile 2012 (modificato) http://www.041108unlock.com/wp-content/uploads/2012/04/iphoneun.png Splendida notizia per i possessori di iPhone 4 e 4S "bloccati": grazie ad un nuovo package rilasciato da poco in Cydia di nome SAM è possibile effettuare lo "sblocco" della baseband! come avrete capito, l'unico requisito richiesto è un iPhone 4/4S con jailbreak ( questa procedura non risulta al momento funzionante con iPhone 3G, ma il buon caro ultrasn0w ci viene comunque incontro ). i passaggi da fare non sono affatto complicati, ma comunque il tutto dovrebbe durare alcuni minuti. come prima cosa bisogna aggiungere la seguente repo in Cydia: repo.bingner.com ed installare il package SAM. ora iniziano i veri passaggi per l'unlock. da questo punto vi lascio con il video dei ragazzi di iDB dove viene mostrata la procedura in modo molto chiaro P.S. prima di iniziare è comunque consigliato eseguire un backup del ticket di attivazione per avere la possibilità di ripristinali in un secondo momento. per fare ciò si può usare iFile, un qualsiasi client SSH oppure programmi come iExplorer ( che potete trovare QUI ). il percorso è /var/root/library/ e salvare l'intera cartella "Lockdown". la procedura viene comunque spiegata qui : ci tengo a precisare che questa procedura per l'unlock non è ancora stata testata personalmente, per cui ve la posto come una semplice news. chi la prova è pregato di comunicare l'esito! EDIT : è stata rilasciata una nuova versione di Redsn0w ( scaricabile QUI ) che permette il backup del ticket di attivazione. ecco il funzionamento: EDIT'' : UPDATE! è stata rilasciato un update per SAM, ora la procedura è molto più semplice... guardare per credere Modificato 25 Aprile 2012 da chri$90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 23 Aprile 2012 Condividi Inviato 23 Aprile 2012 Son tentato di procurarmene uno straniero e provare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 eh non sarebbe affatto male.. dai vari commenti che ho letto un po' in giro sembra funzionare senza problemi anche con i carriers italiani... speriamo bene! lol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
revolution Inviato 23 Aprile 2012 Condividi Inviato 23 Aprile 2012 Funziona sul mio iphone 4 straniero at&t con baseband 4.11.08 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 wow! che splendida notizia!! :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 23 Aprile 2012 Condividi Inviato 23 Aprile 2012 wow! che splendida notizia!! :) Quoto il tuo WOW! E mi appresto a cercare un Iphone Straniero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 23 Aprile 2012 Condividi Inviato 23 Aprile 2012 Sperando che quelli Svizzeri non abbiano brutte sorprese... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 ma no, non credo. se ci fai caso nel video nell'elenco dei vari paesi c'è anche Switzerland, non so dirti i carriers supportati però credo proprio che i più importanti come Orange o Swisstelecom siano supportati.. credo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 ma no, non credo. se ci fai caso nel video nell'elenco dei vari paesi c'è anche Switzerland, non so dirti i carriers supportati però credo proprio che i più importanti come Orange o Swisstelecom siano supportati.. credo.. Mea Culpa! Non avevo fatto caso nel video Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober90 Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Ragazzi io ho un iphone 4 8gb straniero con Baseband 4.11.08, con questa guida si può sbloccare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 24 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2012 assolutamente si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Ragazzi io ho un iphone 4 8gb straniero con Baseband 4.11.08, con questa guida si può sbloccare? A quanto dicono e da come ha pubblicato il buon Chri$ sembra proprio di si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober90 Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Ragazzi scusate, sul mio iphone ho il 5.0 come devo fare per il jb e poi seguire questa guida? Da premettere che è straniero e che non mi fa installare il 5.0.1 ma il 5.1. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Ragazzi scusate, sul mio iphone ho il 5.0 come devo fare per il jb e poi seguire questa guida? Da premettere che è straniero e che non mi fa installare il 5.0.1 ma il 5.1. Nessun problema rober90 se non ricordo male sul sito è presente una GUIDA fresca fresca proprio QUI che ovvia al tuo problema di iOS downgrade. E fatto questo segui pure la guida seguente per l'Unlocked Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 25 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2012 dipende però dall'iPhone che hai, su 4S non si può ancora fare il downgrade.. puoi comunque fare il jb su 5.0 tramite questa guida e poi fare l'unlock Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PEPPELULU Inviato 5 Febbraio 2013 Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 Salve ragazzi sono nuovo nel forum, è ancora possibile sbloccare con questa guida? grazie mille per una futura risposta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 No, SAM non è più disponibile da tempo! Mi spiace! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PEPPELULU Inviato 5 Febbraio 2013 Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 ci sono altri modi per farlo? senza utilizzare schede particolari o altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 che dispositivo e che baseband hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PEPPELULU Inviato 6 Febbraio 2013 Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 iphone 4 baseband 4.11.08 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 purtroppo via software puoi farci ben poco. sai per caso sotto che operatore è bloccato o da dove viene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PEPPELULU Inviato 6 Febbraio 2013 Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 è americano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 se è AT&T puoi richiedere il factory unlock, viceversa ti consiglio di affidarti a qualche servizio di sblocco tramite IMEI ( se vuoi te ne consiglio uno tramite PM, anche se personalmente non ne ho mai avuto bisogno ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PEPPELULU Inviato 6 Febbraio 2013 Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 potresti per caso scrivermi in PM sia per la AT&T e per lo sblocco tramite IMEI ? molto gentile grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusemanuel Inviato 12 Febbraio 2013 Condividi Inviato 12 Febbraio 2013 (modificato) Salve, l'iphone in questione è un iphone 4 gsm (italiano) con ios 6.1 e baseband 4.12.05... non c'è modo di effettuare un downgrade se non ho i certificati shsh, giusto? Modificato 24 Febbraio 2013 da giusemanuel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati